ciao a tutti ragazzi vi chiedo a chi ne sa piu di me sulle bmw serie 1 di darmi una mano, fino ad adesso ho sempre avuto alfa in particolare le 147 ho deciso di cambiare ho trovato un buon affare ( credo) una bmw serie 1 118d cat 5 port futura anno immatricolazione 2005 la macchina ha 196 mila chilometri meccanicamente messa bene ( domani andra a controllo dal mio meccanico sperando che nn abbia quel rumore sulla catena) tagliandi fino al 2013 sempre bmw timbrati a libretto negli ultimi due anni fatti da suo meccanico gomme al 60 % la macchina ha un po la tapezzeria dei sedili scolorita poi ha molti optional sensore pioggia sensore parcheggio sensore luminosita volante multifunzione cerchi da 16 fari xenon cruise control tutto il sistema di navigazione bmw di carrozzeria messa bene il prezzo non è tanto siamo sui 4.500 € che ne pensate? vorrei un vostro parere.
Il motore che ha quella serie 1 non ha problemi alla catena,bensì al turbo....il prezzo è onesto...comunque sarai sicuramente consapevole che 200.000 km comporteranno sicuramente qualche spesa extra all'ordinaria manutenzione.Hai controllato se è il modello già con il fap o meno?
ciao intanto grazie è per la risposa il proprietario a 130k ha gia sostituito volano e frizione, no per il fap non ho chiesto.... faro controllare attentamente la turbina che spese extra ci potrebbero volere?
Beh sicuramente non puoi pensare di andare a cambiare d'ora in avanti solo olio e filtri...sicuramente ci saranno da controllare ed eventualmente cambiare ammortizzatori,dischi,bracci,pompa dell'acqua e magari debimetro.. Comunque già che hai frizione e volano con 60.000km non è male...
per ammortizzatori dischi bracci e pompa acqua ci avevo gia pensato aggiungo anche il debimetro magari scopro che qualcosa di questo ha fatto l'attuale proprietario.. cmq rapporto prezzo come ti /vi sembra? aggiornamento dischi fatti ammo posteriori fatti anteriori mai pompa acqua e debimetro mai sostituiti e va bhe....!!!
Se il meccanico non dovrebbe trovare nulla di anomalo,prendila senza problemi perché il prezzo è onesto...
ti ringrazio domani o massimo mercoledi vi faro sapere com'è andata a finire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ti è stato già detto puoi prenderla tranquillamente, metti in conto le spese extra che quel chilometraggio comporta ma non farti spaventare da quelle, anzi! Ottimo il prezzo
Tieni anche presente che anche la catena non è eterna e Bmw stessa CONSIGLIA (non prescrive) di rifarla a 250000 Km su quel motore. In ogni caso non ti spaventare, perché non richiede la mole di manodopera degli N47. Il rovescio della medaglia è che puoi sfruttarlo come argomento per tirare ulteriormente il prezzo.
Ok grazie mille a tutti oggi di pome o domani mi vedo con il venditore la macchina la vede il mio meccanico e vediamo a che accordo possiamo arrivare
Quando te la stanno vendendo è "verifica della rumorosità", quando te la stanno ritirando è "consigliata sostituzione". Quindi a pari chilometraggio se compri è un gioiello, mentre se vendi è un rottame. Esperienza personale...
ho un dubbio! I 250000 sono la soglia per l'intervento o meno sulla catena, io parlavo del chilometraggio attuale, cioè intorno ai 200
Ma la catena e eterna finché dura,invece gli interni fanno spavento,per non parlare di com'è tenuto il vano motore,con cosi poca cura non si compra nemmeno gratis
Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e MINI @gizmo1: ti chiedo per cortesia di indicarmi un altro titolo da dare a questo 3D in modo da essere più comprensivo. Appena lo scegli, lo modifico. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">