F20 LCI 125D Msport - Presentazione | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

F20 LCI 125D Msport - Presentazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da breva, 5 Ottobre 2015.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si, i tasti multifunzione ci sono a prescindere, poi funzionano in base alla configurazione.:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Fiat 600
    Si, questo lo so. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Fiat 600
    Direi di fare un po' chiarezza per gli altri utenti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

C'è un po' troppa confusione.

Dunque:

- Pre-rest: comandi vocali non attivi se non presenti o Bluetooth con funzioni estese (6NS), o Navigatore Professional (609).

In questo caso il tasto sul volante non ha alcuna funzionalità.

- LCI: comandi vocali presenti di serie anche solo con la Radio Professional.

I comandi saranno quelli del proprio dispositivo (BB Assistant, Siri, Google Now) e non i proprietari BMW.

La voce dell'assistente verrà riprodotta dagli altoparlanti del veicolo, ma la richiesta sarà elaborata esclusivamente dallo smartphone.

Se presente 6NS o 609, i comandi saranno i BMW Voice Control.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2015
  4. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    125d lci
    Ma con il bluetooth standard (lci) è possibile ascoltare gli MP3 tramite smartphone? Il venditore mi aveva detto di si ma leggendo i vostri commenti mi vengono dei dubbi...

5. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Fiat 600
    Si, puoi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Testati personalmente: MP3, AAC e FLAC

6. heybon

heybon Kartista

58
    0
    7 Ottobre 2007
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Quindi, io che vedo tra gli accessori optional che ho messo il codice "6NH Interfaccia bluetooth e USB" premendo il pulsante del riconoscimento vocale cosa fa?

Mi si attiva google now (android)?? ma mica posso dirgli: riproduci "titolo canzone" della chiavetta USB inserita nello stereo?

7. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d

No puoi comunicare con il telefono. Puoi,per esempio, dire: chiama Paolo...e lui lo chiama.

8. heybon

heybon Kartista

58
    0
    7 Ottobre 2007
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Capito.. mi sembra figo lo stesso...

Vorrei fare una domandona.. che ho già cercato ma non ho letto delle risposte esaustive dal diretto interessato..

Io ho ordinato la macchina con il Servotronic... Ma vale la pena mettere Il variable sport steering??

C'è così tanta differenza? e soprattutto, diventa molto più piacevole la guida con quello??

So che è difficile dare una risposta perchè andrebbero provati entrambi per poter dare una opinione corretta...

Ma è così indispensabile nella guida di tutti i giorni avere una sterzata ampia ruotando di poco il volante rispetto a ruotarlo di qualche grado in più con il solo servotronic??

p.s. scusate ma 2 mesi di attesa sono estenuanti..!!](*,)

9. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d
    Interessante articolo e fantastica preparazione

BMW 150d. il tuner tedesco AC Schnitzer porta al Motor Show di Essen 2015 la Serie 1 spinta dal 3.0 litri triturbo diesel portata a 400 CV. Ecco la ASC1 5.0d!

BMW 150d è la punta di diamante di BMW al Motor Show di Essen 2015 da parte di AC Schnitzer che ha presentato la BMW 150d con il triturbo diesel! La show-car è un imponente esempio di cosa può uscire dalla BMW Serie 1 F21 LCI e quali sono le potenze presenti sotto il cofano. Il ben noto tra gli altri, motore della M550d riceve per l’uso in ACS1 5.0d chiamato “BMW 150d” un ulteriore incremento delle prestazioni ed ora esprime anche 400 CV.La ACS1 5.0d non solo è più potente della M135i, ma anche la BMW M2 coupé non può competere, in termini di prestazioni del motore. Fino a 800 Nm di coppia spingono le ruote posteriori in maniera efficiente. Idealmente, la BMW 150d AC Schnitzer accelera in 4,5 secondi da 0 a 100 km / h, mentre lo sprint intermedio 80-180 è polverizzato in 7,9 secondi, e dobbiamo presumere che anche una velocità di punta impressionante sarebbe possibile senza limitazione elettronica.A giudicare dalla performance dell’aspetto visivo della BMW Serie 1 F21 LCI con pacchetto M-Sport rimane quasi reticente, ma i componenti portati da Aachen affinano il progetto in molti luoghi dopo aver svolto tutto attentamente. I due splitter all’anteriore insieme con l’ala posteriore portano meno portanza su entrambi gli assi, le ruote contribuiscono alla delineazione elegante e sportivo della BMW Serie 1 LCI F21.Chi vuole rimanere, un po’ più giù per terra nella sua BMW Serie 1 e nella classe delle compatte non richiede necessariamente un sei cilindri in linea diesel con tre turbocompressori, riceve in AC Schnitzer anche miglioramenti prestazionali per i motori di serie della BMW Serie 1.La gamma di tuning parte dai 154 CV della BMW 114i passando per la BMW M135i, il cui sei cilindri è guidato ad Aquisgrana con un intercooler e catalizzatore racing fino a 380 CV. Più potenza è disponibile per tutte le BMW Serie 1 con il diesel a quattro cilindri, la versione biturbo della 125d si presenta in questa vesta con un impressionante valore di 258 CV.

fonte:
    http://www.bmwpassion.com/bmw-150d-per-ac-schnitzer-puo-bastare/

Tralasciando il mostrutoso 150d, nella parte finale dell'articolo si parla di 125d portato a 258 cavalli :sbav:. Curioso di sapere cosa cambiano e sopratutto come fanno a "rinforzare" lo zf per fargli reggere il, presumo, notevole aumento di coppia. Vado a sbirciare sul loro sito per maggiori informazioni

[MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] cosa ne pensate ?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  10. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d
    Ciao bon, tutti i proprietari di vvs lo consigliano caldamente. Io ho lo sterzo standard e sebbene abbia una leggerezza intrinseca e una percisione non da go-kart io lo trovo un buon sterzo. Credo che nella guida di tutti i giorni la differenza non sia così marcata mentre utilizzando una guida sportiva, per esempio ingresso in curva in modalità sport, le differenze siano maggiori.

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

[MENTION=11541]Gio72[/MENTION] sei pregato di intervenire

12. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    !
  13. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d

Grazie [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] , gio mi ha già risposto e mi sono chiarito le idee per quanto riguarda la odb.

[MENTION=52548]JoeBlack18[/MENTION]

Un po' altino il prezzo eh ?

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Lo sterzo, a mio avviso, o lo prendi STD oppure passi direttamente al VSS.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Fiat 600

Si, si attiva Now.

Direttamente no.

Però, se hai connesso precedentemente il telefono per ascoltare la musica dalla memoria integrata o dalla SD esterna, puoi chiedergli di riprodurre uno specifico brano e l'audio, anziché dal telefono, uscirà dagli altoparlanti della vettura!

E' più o meno la stessa cosa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Ribadisco che l'MPDA (M Performance Drive Analyser) è davvero un bell'ammennicolo: rileva davvero una marea di parametri, oltre ad effettuare video bellissimi, con la grafica sovraimpressa!

Eccovi un esempio:

17. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    120i m sport lci
    e avendo messo il navi base posso inserire l'indirizzo a voce?

cavolo,1000 euro e non ha i comandi vocali?

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Limitatori di coppia nelle marce basse, in ogni caso, non fossilizzatevi troppo sul discorso dei 500 Nm massimi dichiarati da ZF. Come detto più volte, è raro che vi troviate sempre a sfruttare i 520 Nm a disposizione anche perché l'automatico solitamente scala marcia quando se ne richiedono le massime prestazioni.

Inoltre, lo sforamento rispetto alle specifiche di progetto, è veramente minimo, parliamo di un +4%, ampiamente dentro le tolleranze di progettazione.

Quello che può succedere, nei casi estremi, è una precoce usura del volano o del pacco frizioni nel caso dei doppia frizione, ma molto raramente si causeranno danni alla trasmissione automatica.

19. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    !
    alla faccia

sarebbe interessante capire le differenze con i moduli in commercio (uno a caso.. Il cntech ad esempio )

20. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    125d
    Ciao a tutti, sono stato un po' latitante in questo ultimo periodo. Ritorno a scrivere poiché domenica 3 aprile ho portato in pista la mia 125d

L'auto ha attualmente circa 30mila km ed è completamente stock. L'ho portata in pista con pneumatici yokohama advan v105 montati da poco più di 2mila km quindi avevo gomme praticamente immacolate ](*,):mrgreen:

Come scritto in un altro thread l'auto si è comportata benissimo, la tenuta è stata eccezionale ( fin troppo incollata ) e anche i freni hanno retto bene

Inizialmente ho riscontrato un po' di difficoltà nella gestione del cambio.. Lo zf è eccezionale ma l'accoppiata diesel ( range di giri ridotto ), marce corte e assenza di freno motore ti destabilizzano un po' e hai bisogno di guardare spesso il contagiri per capire dove sei

Questi sono problemi sormontabili ma credo che se avessi avuto più feedback dal comparto cambio/motore avrei potuto girare ancora meglio e capirne meglio il comportamento

L'impianto frenante msport di serie si è comportato benissimo ma essendo la prima volta, per me, in pista non ho esagerato più di tanto e credo che un cambio olio e dei tubi in treccia siano una modifica necessaria per apprezzare al meglio il nostro impianto. Facevo sempre 2/3 giri tirati e uno di rallentamento per permettere il giusto raffreddamento dell'impianto. Nei giorni successivi alla pistata ho notato un po' d ispugnosità del pedale e appena ho un po' di tempo porterò l'auto dal mio meccanico di fiducia per fare un cambio olio con uno più performante

@
    Maxstein @ilGuru77 @ErLodo @MattiaParadiso

Vi allego un piccolo video

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2016

Condividi questa Pagina