Vibrazione carter devio luci | BMWpassion forum e blog

Vibrazione carter devio luci

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 16 Novembre 2015.

  1. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Ho una fastidiosissima vibrazione intorno ai 70 / 80 Km/h proveniente dal carter in plastica che racchiude il devio luci.
    Lo avete mai smontato ?
    Mi sembra "solamente" accoppiato con innesti a pressione, vero ?
    Potrei provare ad inserire uno spessore.
     
  2. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Anch'io stesso problema..
     
  3. vegedo

    vegedo Kartista

    61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Dai io anche stesso problema! Però non riesco a capire esattamente il punto da cui proviene... Ho provato un po' a schiacciare tutte le plastiche nei vari punti durante la vibrazione ma nulla
     
  4. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Anch'io stessa cosa ... penso venga dall'interno bisognerebbe smontare per capire
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ma in conce cosa dicono?? siete andati??
     
  6. vegedo

    vegedo Kartista

    61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    A me, andato dopo un mesetto per altro e fatta presente la cosa, han detto: "dato che non capita sempre, prova ad aspettare e se il problema aumenta vediamo di risolvere".

    Però capitando comunque non molto sovente (per fortuna) so già che se andassi a farla provare a loro, quella volta non vibrerebbe..
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho ben capito a cosa ti riferisci... Puoi specificare meglio?

    Io accuso, di tanto in tanto (quando le temperature scendono), una vibrazione non ben localizzata proveniente dal quadro strumenti quando accelero sui 5000rpm e rilascio senza cambiare marcia... Boh!

    D'altronde la qualità dei materiali di queste F3X lascia piuttosto a desiderare. Avete provato a premere con la mano le plastiche del tunnel centrale a lato del selettore del cambio? Crik-crak-crik... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. vegedo

    vegedo Kartista

    61
    1
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    5.263
    420i GC
    Ragazzi, avete provato durante la vibrazione a schiacciare / tenere ferme le parti sul voltante tipo la "Y" argentata che racchiude il tondo del clacson, o il tondo stesso..?

    Sebbene il rumore non sembri provenire da lì, facendolo a me è parso che la vibrazione si fermasse.. Poi magari è stato un caso..
     
  9. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Scusate la latitanza : "avevo lanciato la pietra e nascosto la mano" !

    Sono "contento" di non essere l'unico ( voi non credo ! )

    Io ho fatto venire matto il mio meccanico BMW !

    Prima ho fatto smontare il sistema head up display ( si presupponeva la vibrazione arrivasse da li ) ed invece no !

    Poi ho fatto smontare la strumentazione ................... niente da fare !

    Poi trovato il punto giusto : il carter in plastica del devio luci.

    Ho messo dei tamponi adesivi ( tipo quelli da applicare sotto i piedini del tavolo ) che fungono da spessore tra il carter del devio ( più in basso possibile - sbloccando momentaneamente la regolazione dell'altezza del piantone ) e il cruscotto.

    Vibrazione ridotta !

    Al tagliando ( il display indica 1500 km al service ) voglio fare smontare il carter del devio luci ( ho provato io ma non riesco ed ho paura di spezzare qualche aletta in plastica )

    Un amico su Golf aveva la stessa vibrazione ( che si manifesta esattamente come detto da voi - evidenziato soprattutto in rilascio - ma quando vai dal meccanico non lo farà mai !! ) e il problema era una massa di fili che, troppo accostata al carter provocava vibrazioni.

    Seguiranno aggiornamenti .................
     

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