Ho una fastidiosissima vibrazione intorno ai 70 / 80 Km/h proveniente dal carter in plastica che racchiude il devio luci. Lo avete mai smontato ? Mi sembra "solamente" accoppiato con innesti a pressione, vero ? Potrei provare ad inserire uno spessore.
Dai io anche stesso problema! Però non riesco a capire esattamente il punto da cui proviene... Ho provato un po' a schiacciare tutte le plastiche nei vari punti durante la vibrazione ma nulla
A me, andato dopo un mesetto per altro e fatta presente la cosa, han detto: "dato che non capita sempre, prova ad aspettare e se il problema aumenta vediamo di risolvere". Però capitando comunque non molto sovente (per fortuna) so già che se andassi a farla provare a loro, quella volta non vibrerebbe..
Non ho ben capito a cosa ti riferisci... Puoi specificare meglio? Io accuso, di tanto in tanto (quando le temperature scendono), una vibrazione non ben localizzata proveniente dal quadro strumenti quando accelero sui 5000rpm e rilascio senza cambiare marcia... Boh! D'altronde la qualità dei materiali di queste F3X lascia piuttosto a desiderare. Avete provato a premere con la mano le plastiche del tunnel centrale a lato del selettore del cambio? Crik-crak-crik... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, avete provato durante la vibrazione a schiacciare / tenere ferme le parti sul voltante tipo la "Y" argentata che racchiude il tondo del clacson, o il tondo stesso..? Sebbene il rumore non sembri provenire da lì, facendolo a me è parso che la vibrazione si fermasse.. Poi magari è stato un caso..
Scusate la latitanza : "avevo lanciato la pietra e nascosto la mano" ! Sono "contento" di non essere l'unico ( voi non credo ! ) Io ho fatto venire matto il mio meccanico BMW ! Prima ho fatto smontare il sistema head up display ( si presupponeva la vibrazione arrivasse da li ) ed invece no ! Poi ho fatto smontare la strumentazione ................... niente da fare ! Poi trovato il punto giusto : il carter in plastica del devio luci. Ho messo dei tamponi adesivi ( tipo quelli da applicare sotto i piedini del tavolo ) che fungono da spessore tra il carter del devio ( più in basso possibile - sbloccando momentaneamente la regolazione dell'altezza del piantone ) e il cruscotto. Vibrazione ridotta ! Al tagliando ( il display indica 1500 km al service ) voglio fare smontare il carter del devio luci ( ho provato io ma non riesco ed ho paura di spezzare qualche aletta in plastica ) Un amico su Golf aveva la stessa vibrazione ( che si manifesta esattamente come detto da voi - evidenziato soprattutto in rilascio - ma quando vai dal meccanico non lo farà mai !! ) e il problema era una massa di fili che, troppo accostata al carter provocava vibrazioni. Seguiranno aggiornamenti .................