Ciao a tutti! Dovrei essere in procinto per acquistare la mia prima Bmw; i miei genitori hanno deciso, cambiando la macchina, praticamente di farmi un regalo chiedendomi cosa preferivo io. La scelta ovviamente è ricaduta sulla serie 1, che reputo dal restyling di inizio 2015 la migliore di gran lunga nel suo settore. Da solo non mi sarei mai potuto permettere una macchina simile,e mi ritengo molto fortunato, ma tant'è, quindi sono qui per chiedere lumi. La mia configurazione sarebbe questa: -motore 118d -colore nero pastello -sport line (nel pacchetto cerchi da 17 styling, luci LED, Bluetooth e assetto sportivo M) -specchietti ripiegabili elettricamente -sensori anteriori e posteriori -servotronic -clima auto bizona -altoparlanti multi amplificati(non l'HD perchè leggendo mi preoccupa un pò la questione del fruscio) -navi pro(con dentro il pacchetto luci,il cruise e il quadro strumenti esteso) -volante sportivo M(uno spettacolo quando lo si impugna ma anche solo esteticamente) Ho voluto mettere il navi pro perchè dava lo schermo più grande che da un'altra atmosfera agli interni. L'unico dubbio che ho è sul colore: c'è molta differenza fra nero pastello e metallizzato? quale pensate che renda meglio? Cosa mi suggerite di togliere/aggiungere? Grazie mille in anticipo
Ciao e benvenuto: la configurazione mi sembra ottima. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e benvenuto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dunque, la configurazione è già molto completa. Ti suggerirei di aggiungere il 40:20:40 (molto comodo per i lunghi viaggi) e i poggiatesta abbattibili (migliorano la visuale posteriore). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.: hai pensato di optare per l'allestimento M? Con pochi € in più hai quasi un'altra macchina...! Molto più sportiva e grintosa!
il 40:20:40 anche leggendo sul configuratore non ho ben capito cosa faccia, qualcuno me lo spiega? per l'allestimento M è vero ma già la versione sport mi piace perchè ha l'assetto ribassato e i cerchi styling mi fanno impazzire. Inoltre la macchina non la guido solo io quindi devo essere un pò moderato
Il 40:20:40 è un sedile frazionato in 3 punti. Puoi abbattere: 1. Solo il posto centrale per caricare un oggetto lungo; 2. Il centrale + il dx. per aumentare lo spazio di carico. In più, con il 40:20:40 è compreso un bracciolo con portabicchieri a estrazione (c'è un piccolo lembo da tirare nel posto centrale per abbassare il bracciolo). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La preferisco bianca ma và a gusti: nera è delicata e se sei un "maniaco" (in senso bonario) ti tocca lavarla molto spesso. Trovi dei consigli nel VADEMECUM qui sotto nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, la configurazione mi pare davvero ottima, anche io avrei preferito l'allestimento Msport, ma dovendola condividere probabilmente Sport è meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra nero pastello e metallizzato visivamente cambia poco, non sono immediatamente distinguibili, inoltre sono molto delicati entrambi.....personalmente sceglierei il bianco perchè molto più pratico per i graffi e lo sporco, ma l'allestimento Sport rende molto col nero, per cui prendi pure il pastello e investi i soldi che risparmi in altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, a mio avviso, mi pare non manchi nulla, anzi.....
Infatti la configurazione sport mi pare già molto bella; il fatto del nero e' perché con i LED secondo me nera ha un look molto accattivante,più del bianco. Poi se mi dite che fra pastello e metallizzato non c'è molta differenza allora prendo il pastello perché mi ispira di più. La laverò due volte in più fa niente! Il servotronic è già ottimo o consigliate il vss?
A mio avviso, se vuoi investire dei soldini per lo sterzo, prendi il VSS oppure tieni lo STD. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa è una questione personale. Dovresti provare i vari sterzi. Quello base è un pò duretto solo da fermi per parcheggiare, ma per il resta va da dio. Per quanto riguarda il VSS trovi varie discussioni in merito . Leggile e fatti un idea. Comunque nera in allestimento sport, ha convinto mio padre a dargli un occhiata e a convincerlo! quindi buona scelta. Se vuoi un consiglio togli quelle modanature e sedili rossi che fanno troppo tamarro (imho ovviamente). Per il resto toglierei gli specchietti elettrici, 500 e passa euro un pò inutili; a sto punto metterei 800€ di tettino
Complimenti per la configurazione! Il Multi-amplificato ho il medesimo problema di fruscio che si presenta sull'HK. ti consiglierei l'impianto frenante M in quanto non avendolo preso posso garantire che la frenata è un po' debole.
Consigli preventivo serie 1 118d Ciao Sono andato oggi anche io in conce per farmi un'idea anche se la prenderò non prima di un anno. nero: da che forum è forum tutti sconsigliano il nero pastello perché si graffia a guardarlo. Bmw è riuscita a fare un pastello resistente? Non credo io ti consiglio metallizzato Msport: mi hanno detto che si può avere coi 17 e senza assetto m, vi risulta? A me da configuratore i 17 non li dava Hai pensato alle sospensioni adattive? Qualcuno le ha provate su 1er? Servosterzo sportivo: corretto ragionare o mettere il variable sport o lasciare quello di serie? Inoltre sapevo da lettura qui che il clima automatico non bizona è di serie (in conce mi dicono invece che non è vero) io non metterei bizona se quello automatico è di serie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma un bel cambio automatico no....??? Chi sa perchè il 118 in versione xdrive non prevede l'automatico...???
allora rispondo un pò a tutti: -gli specchietti ripiegabili li tengo perchè li ho sulla mia attuale seat ibiza del 2008 e sarebbe strano non averli qui! concordo che sono cari. -il tettuccio sinceramente non mi ha mai entusiasmato quindi non l'ho mai tenuto in considerazione. -penso che terrò la configurazione con il servotronic -sono praticamente convinto per il nero pastello -chiedo agli esperti: i freni msport sono molto superiori? leggendo qua e la nel forum mi sembra di aver capito di si ma credo che comunque quelli si serie non siano da buttare, siamo pur sempre su una bmq -per il multiamplificato, un mio amico ha una serie 2 coupe con HD e io sinceramente il problema del fruscio non l'ho mai notato, e neanche lui. -per la questione cambio automatico: forse sono un pò vecchio stile anche se ho solo 25 anni, ma a me piace la sensazione della cambiata manuale... il prezzo credo di essere stato fortunato, anche perchè il venditore è lo stesso che ha venduto la serie 2 e la serie 3 al mio amico e una x1 nuova a un altro mio amico, quindi mi ha fatto tutto compreso 32,9K