Consigli preventivo serie 1 118d | BMWpassion forum e blog

Consigli preventivo serie 1 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alex_90, 26 Novembre 2015.

1. Alex_90

Alex_90 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Ciao a tutti! Dovrei essere in procinto per acquistare la mia prima Bmw; i miei genitori hanno deciso, cambiando la macchina, praticamente di farmi un regalo chiedendomi cosa preferivo io. La scelta ovviamente è ricaduta sulla serie 1, che reputo dal restyling di inizio 2015 la migliore di gran lunga nel suo settore. Da solo non mi sarei mai potuto permettere una macchina simile,e mi ritengo molto fortunato, ma tant'è, quindi sono qui per chiedere lumi.
    La mia configurazione sarebbe questa:
    -motore 118d
    -colore nero pastello
    -sport line (nel pacchetto cerchi da 17 styling, luci LED, Bluetooth e assetto sportivo M)
    -specchietti ripiegabili elettricamente
    -sensori anteriori e posteriori
    -servotronic
    -clima auto bizona
    -altoparlanti multi amplificati(non l'HD perchè leggendo mi preoccupa un pò la questione del fruscio)
    -navi pro(con dentro il pacchetto luci,il cruise e il quadro strumenti esteso)
    -volante sportivo M(uno spettacolo quando lo si impugna ma anche solo esteticamente)

Ho voluto mettere il navi pro perchè dava lo schermo più grande che da un'altra atmosfera agli interni. L'unico dubbio che ho è sul colore: c'è molta differenza fra nero pastello e metallizzato? quale pensate che renda meglio? Cosa mi suggerite di togliere/aggiungere? Grazie mille in anticipo

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto: la configurazione mi sembra ottima.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Ciao e benvenuto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dunque, la configurazione è già molto completa.

Ti suggerirei di aggiungere il 40:20:40 (molto comodo per i lunghi viaggi) e i poggiatesta abbattibili (migliorano la visuale posteriore). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S.: hai pensato di optare per l'allestimento M?

Con pochi € in più hai quasi un'altra macchina...!

Molto più sportiva e grintosa! :cool:

4. Alex_90

Alex_90 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    il 40:20:40 anche leggendo sul configuratore non ho ben capito cosa faccia, qualcuno me lo spiega? per l'allestimento M è vero ma già la versione sport mi piace perchè ha l'assetto ribassato e i cerchi styling mi fanno impazzire. Inoltre la macchina non la guido solo io quindi devo essere un pò moderato :lol:

5. luigidavino

luigidavino Collaudatore

437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Il 40:20:40 è un sedile frazionato in 3 punti.

Puoi abbattere:

1. Solo il posto centrale per caricare un oggetto lungo;

2. Il centrale + il dx. per aumentare lo spazio di carico.

In più, con il 40:20:40 è compreso un bracciolo con portabicchieri a estrazione (c'è un piccolo lembo da tirare nel posto centrale per abbassare il bracciolo). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    il cambio?manuale?

7. Alex_90

Alex_90 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Si manuale. Per il colore cosa mi sapete dire?

8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    La preferisco bianca ma và a gusti: nera è delicata e se sei

un "maniaco" (in senso bonario) ti tocca lavarla molto spesso.

Trovi dei consigli nel VADEMECUM qui sotto nella mia firma.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, la configurazione mi pare davvero ottima, anche io avrei preferito l'allestimento Msport, ma dovendola condividere probabilmente Sport è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tra nero pastello e metallizzato visivamente cambia poco, non sono immediatamente distinguibili, inoltre sono molto delicati entrambi.....personalmente sceglierei il bianco perchè molto più pratico per i graffi e lo sporco, ma l'allestimento Sport rende molto col nero, per cui prendi pure il pastello e investi i soldi che risparmi in altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, a mio avviso, mi pare non manchi nulla, anzi.....

10. Alex_90

Alex_90 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Infatti la configurazione sport mi pare già molto bella; il fatto del nero e' perché con i LED secondo me nera ha un look molto accattivante,più del bianco. Poi se mi dite che fra pastello e metallizzato non c'è molta differenza allora prendo il pastello perché mi ispira di più. La laverò due volte in più fa niente!

Il servotronic è già ottimo o consigliate il vss?

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    A mio avviso, se vuoi investire dei soldini per

lo sterzo, prendi il VSS oppure tieni lo STD.

12. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Questa è una questione personale. Dovresti provare i vari sterzi. Quello base è un pò duretto solo da fermi per parcheggiare, ma per il resta va da dio. Per quanto riguarda il VSS trovi varie discussioni in merito . Leggile e fatti un idea.

Comunque nera in allestimento sport, ha convinto mio padre a dargli un occhiata e a convincerlo! quindi buona scelta. Se vuoi un consiglio togli quelle modanature e sedili rossi che fanno troppo tamarro (imho ovviamente).

Per il resto toglierei gli specchietti elettrici, 500 e passa euro un pò inutili; a sto punto metterei 800€ di tettino

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se devi prenderla nera, prendila pastello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Complimenti per la configurazione!

Il Multi-amplificato ho il medesimo problema di fruscio che si presenta sull'HK.

ti consiglierei l'impianto frenante M in quanto non avendolo preso posso garantire che la frenata è un po' debole.

15. Childu

Childu Kartista

90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Consigli preventivo serie 1 118d

Ciao

Sono andato oggi anche io in conce per farmi un'idea anche se la prenderò non prima di un anno.

nero: da che forum è forum tutti sconsigliano il nero pastello perché si graffia a guardarlo. Bmw è riuscita a fare un pastello resistente? Non credo io ti consiglio metallizzato

Msport: mi hanno detto che si può avere coi 17 e senza assetto m, vi risulta? A me da configuratore i 17 non li dava

Hai pensato alle sospensioni adattive? Qualcuno le ha provate su 1er?

Servosterzo sportivo: corretto ragionare o mettere il variable sport o lasciare quello di serie?

Inoltre sapevo da lettura qui che il clima automatico non bizona è di serie (in conce mi dicono invece che non è vero) io non metterei bizona se quello automatico è di serie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. Ste\\1

Ste\\1 Kartista

149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    il clima automatico Mono-zona ti garantisco che è di serie

17. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Bella configurazione io personalmente preferisco la sport alla msport ...che prezzo ti hanno fatto??

18. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma un bel cambio automatico no....???

Chi sa perchè il 118 in versione xdrive non prevede l'automatico...???

19. Alex_90

Alex_90 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    allora rispondo un pò a tutti:

-gli specchietti ripiegabili li tengo perchè li ho sulla mia attuale seat ibiza del 2008 e sarebbe strano non averli qui! concordo che sono cari.

-il tettuccio sinceramente non mi ha mai entusiasmato quindi non l'ho mai tenuto in considerazione.

-penso che terrò la configurazione con il servotronic

-sono praticamente convinto per il nero pastello

-chiedo agli esperti: i freni msport sono molto superiori? leggendo qua e la nel forum mi sembra di aver capito di si ma credo che comunque quelli si serie non siano da buttare, siamo pur sempre su una bmq

-per il multiamplificato, un mio amico ha una serie 2 coupe con HD e io sinceramente il problema del fruscio non l'ho mai notato, e neanche lui.

-per la questione cambio automatico: forse sono un pò vecchio stile anche se ho solo 25 anni, ma a me piace la sensazione della cambiata manuale...

il prezzo credo di essere stato fortunato, anche perchè il venditore è lo stesso che ha venduto la serie 2 e la serie 3 al mio amico e una x1 nuova a un altro mio amico, quindi mi ha fatto tutto compreso 32,9K

20. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bene cosi..

Condividi questa Pagina