ciao, vi scrivo per un problema sorto da poco (fine stagione estiva) la cappelliera non chiude bene nel senso che una volta aperta la cappote, questa fa tutto il ciclo perfettamente, ma quando la cappelliera scende per chiudersi rimane alzata di circa un cm. Si sente il motorino che gira e sembra non riesca a chiudere le cerniere. l'unico modo è quello di tenerla schiacciata con la mano e quindi termina bene la chiusura. ho provato a lubrificare tutto il lubrificabile ma la situazione non cambia. invece in chiusura non da problemi e termina il ciclo fino allo spegnimento luci e alzata finestrini. Portata in bmw mi han chiesto 800 euro per cambiarla....spero e credo si possa fare a meno..spero...
potrebbero essere i cavi bowden per la chiusura del vano che sono regolati male, li trovi sotto la panchetta posteriore (va sfilata) tra i 2 sedili li riconosci sicuramente perche' arrivano sotto il pezzo di plastica nera con la brugola a Z (che serve per l'azionamento di emergenza della capote), basta regolare la tensione con i registri presenti sui cavi pero' secondo me e' una questione di capote che non si ritrae completamente ed impedisce l'ingaggio delle chiusure leggi questo: http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=1061053
Ho già provato a regolare quei cavi...posso dirti che il difetto lo fa solo la cerniera sinistra.potrebbe essere una mancanza di olio? Io non credo sia un problema di motorino o altro...altrimenti non farebbe tutto il ciclo sino a un cm dalla chiusura .
cappelliera e46 cabrio Più probabile che la chiusura sia bloccata Prova con un cacciavite, a cover aperta, a far fare lo scatto alla serratura