aiutooooooo stò montando limpianto di navigazione ,ma non riesco a capire come ,e dove si installa l antenna tv , qualcuno mi può aiutare
non mi potresti msndare un immagine qualcosa di più , devo smontare il paraurti o è già predisposta?la mia è un touring 2002
Prima di tutto devi comprare l'antenna (non è predisposta l'auto) e i due cavetti per collegarla al modulo video per una spesa di circa 200/250 euro, dopo smonti il paraurti e monti tutto
ò già tutto , quindi devo smontare il paraurti,caneboia ma come si fà a mettere un antenna in un paraurti,non potevano metterla più comoda, un altra cosa, per collegare il filo giallo/ blù per il segnale della retro,come si fà a inserire il faston ? cosa succede se non collego il filo ?
collegalo che è na cavolata, se non lo colleghi non succede niente però se il segnale gps è assente e ti muovi in retro per il navi sei fermo! stai facendo tutto il lavoro e ora ti confondi per la coda.... inserisci il faston e non ci pensi più...
il" problema " che mi è rimasto è il montaggio del antenna tv che và messo nel paraurti che non sò come smontarlo,
devi smontare la modanatura nera nel profilo in basso del paraurti (dove di solito ci sono i sensori parcheggio) poi ci sono dal basso 2 viti grandi svitali e avrai il paraurti in mano
ò notato nel monitor 16/9 che quando cè l immagine tv in digitale bella chiara i colori non sono perfetti è tendente al giallo, forse è il fattore che devo installare a modo le antenne tv ? ora sono appoggiate sulla tapezzeria del baule.
certo che vedi male, le antenne devono stare al di fuori della carrozzeria in qaunto la carrozzeria stessa fà da schermo
Ho fatto questo lavoro qualche mese fa sulla mia touring ma ho dovuto tirare giù il paraurti smontando i supporti interni al baule. Questo dipende dalla versione, la mia è un e46 del 2003.
la mia è un novembre 2002 restayling,quindi ci sono delle viti al interno devo smontare il portacrik ruota di scorta eccc ecc ?