Ufficiale: Honda Civic Type R | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Honda Civic Type R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2015.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    si, ha ponte torcente.

    Non è il massimo. Anche io ho avuto le Integra Type -R che erano raffinatissime come sospensioni. Vedremo....... io mi fido
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    tra rigido e torcente c'è una bella differenza! E di ottime FWD con ponte torcente ce ne sono molte, Renault Sport insegna!
     
  3. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Grandissimo mezzo (poi io ho un debole per la CTR) con contenuti tecnici notevoli, però a mio modesto parere 37k Euro sono davvero troppi.

    La CTR "a furgoncino" che avevo io, nel 2002 costava circa 45 milioni di Lire. Mi sembra un po' esagerato che la sua erede, a 13 anni (non 30) di distanza, costi l'equivalente di oltre 70 milioni...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Poi, per carità: se uno li ha, fa bene a mettersela in garage, quello è sottinteso!! :mrgreen:
     
  4. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    la civic al ring
     
  5. sisko

    sisko Aspirante Pilota

    2
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    318d MSport LCI (E91)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Va davvero forte sta macchina. Tanto.

    Ok, nota in calce dopo aver guardato bene il video: la Civic mostra un assetto rigido al limite del vivibile. Il pilota SALTA dentro l'abitacolo così come si vede fare su vetture da gara.

    SE quello è l'assetto stock, non è una macchina a 360°.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2015
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Arrivata. numero 884
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vogliamo le foto
     
  9. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E al più presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Honda Civic Type R

    mega quoto!!!
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    riquoto e complimenti!!!!!!
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport


    bastonatina! :-/
     
  13. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si.

    Pero' onestamente spiegano che il vantaggio e' dovuto alle gomme della Megane.

    Vi dico da subito che la Type R e' veramente un'auto con la A maiuscola. E' fatta molto bene, i sedili sono fantastici, gli interni sono solidi e ben fatti , la strumentazione e' da caccia intercettore ma e' piena di funzioni inutili(almeno per me).infatti ci sono segnalatori acustici e visivi che ti dicono tutto quello che succede intorno a te anche quando gia' hai tutto sotto controllo.

    Che palle!! Io non le sopporto ste cose.

    Il cambio e' una goduria meccanica

    La carrozzeria e' vistosa si ...........ma ha un suo perche'. Ogni spoiler ,aletta ,buco serve a qualcosa. Soprattutto per andare in pista.

    L'assetto e' granitico e il posteriore e' anche troppo incollato per i miei gusti ho appena 600 km quando sara' finito rodaggio ci andro' subito in pista.

    Voglio proprio godermela.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Se la Type R è più veloce di 4 secondi al 'Ring, direi che c'è poco da aggiungere.

    Mi sta intrigando un sacco 'sta macchina, se solo fosse integrale...
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Megane decisamente più spartana, e da brava francesina con il posteriore "leggero". Sarebbe curioso in effetti un confronto a parità di gomme, ma penso che comunque la francese sulle piste corte, tortuose e senza rettilinei Kmetrici mantenga un piccolo vantaggio.

    Sono due auto con filosofie diverse, uno può preferire una piusttosto che l'altra, ma non penso ci sia un meglio ed un peggio...

    Certo, io tutti i giorni ci vado al 'Ring.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    In realtà 4 secondi su venti km non sono poi una enormità. Le gomme semislick fanno la differenza ovunque sia in un kartodromo sia ad Indianapolis.ci sono filmati inglesi dove la type R viene confrontata in un listino da 50 secondi al giro con RS3, M3, Mégane RS275 e Seat Leon Cupra R. La Type R e' stata sempre la più veloce ma nessuna delle sue rivali aveva semislick,al massimo le Michelin SportCup2
     
  17. adnew

    adnew Secondo Pilota

    857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ma un paio di foto della belvetta?
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    bei tempi quando sembravano "sportive" una mini cooper s ( 1275 cm 3) o una A 112 Abarth 70 cv;

    oggi se non si hanno 300 cv ...
     
  19. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono passati 35 anni.

    Il mondo si evolve, le auto pure.

    Se andavi con una mini contro un albero a 70kmh morivi 8 volte su 10 ,con queste anche se hanno 300 cv 8 volte su 10 ti salvi
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    e comunque quelle "macchinette" rimangono emozionanti da guidare anche oggi, proprio perché le sportive odierne sono completamente diverse! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno dei miei sogni motoristici è di avere una garage pieno di mini cooper, saxo vts, clio williams, a112 abarth, ax gti, 500 abarth, etc...
     

Condividi questa Pagina