Difetti 320d nuova serie | BMWpassion forum e blog

Difetti 320d nuova serie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mr Smith, 21 Marzo 2006.

1. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Da circa 3 settimane guido la nuova 320d e la trovo una macchina favolosa. Non posso dire però che non ha qualche difetto, niente di particolare ma mi fa pensare... possibile che chi ha progettato e realizzato un' auto del genere si sia perso in questi dettagli ?

. sterzo un pò duro e che non rientra velocemente dopo una curva, forse accentuato dal tipo di gomme e cerchi che ho fatto montare

. manca il termometro del liquido di raffreddamento (!)

. l' autoradio di serie è a dir poco essenziale: riproduce onestamente il suono ma niente di più, non parliamo poi di mp3...

. il sedile è troppo rigido e scatena fastidiosi mal di schiena già dopo mezz'ora di guida.

. mi sembra un tantino rumorosa ai regimi bassi, meno in autostrada ma forse xchè è la mia prima diesel.

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Anche io ho il nuovo 320d in versione touring però.
    Per quanto riguarda lo sterzo, lo trovo molto preciso e non ho mai riscontrato nessun problema.
    per l'autoradio, ho preso la professional che legge anche gli mp3
    del termometro non ne sento per nulla la mancanza.
    Il sedile, che dire, dipende da che auto provieni, io avevo una e46 cuope e questa è molto meno rigida e confortevole.
    Del motore non ne parliamo per niente, perchè ne sono rimasto soddisfattissimo, molto slenzioso in confreonto ai diesel delle altre marche, senza fare nomi audi, alfa etc

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:
    Aggiungo ke il mal di schiena potrebbe essere causato nn tanto dai sedili ke anzi penso ke siano moolto ergonomici, ma dai pneumatici run flat ke hanno la spalla molto rigida e da quello ke ho capito sono merdosi!!! :confused:

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    1) lo sterzo è perfetto e molto diretto (devo ancora abituarmi alla leggerezza ad alte velocità)

2) termometro: pur accorgendomi da solo quando il motore si scalda (diventa meno ruvido) anche a me manca (senza pretendere quello analogico, uno digitale piccolino mi sarebbe bastato)

3) ho l'autoradio professional, senza infamia e senza lode (per chi non ha pretese va benissimo); legge anche gli MP3.

4) ho i sedili sportivi, contengono molto bene la schiena e sono comodi però occorre regolarli bene altrimenti potresti accusare mal di schiena. (con un po' di pazienza trovi la seduta perfetta, hanno molte regolazioni)

5) silenziosissima (la mia però è un 330d, il 2.0 litri non lo conosco); solo tirando le marce si sente un rombo molto piacevole :mrgreen:

5. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Re: Difetti 320d nuova serie

Lo sterzo mi piace molto, avresti dovuto sentire quello della e46 150 cavalli che galleggiate e che leggerezza in velocità.

Il termometro effettivamente anche se non necessario non starebbe male...

il sedile, non sportivo, è sufficientemente comodo, ma a me fa male perchè ho una vertebra un pò sifola e sfrega contro il tendisedile interno. che sfiga; cercherò qualche rimedio

La radio business fa cagare come le precedenti bmw, ma ormai mi è passata la mania dell'impinato in macchina; mp3 non so se li legge io non li uso

il rumore è veramente minimo, solo un pò di fruscci ad alta velocità, e mi sembra ancora meglio della 150cv.

Una cosa che non mi piace molto, ma ho fatto appena 600km, è l'erogazione del motore: un pò troppo fluido, preferivo il calcetto sopra i 2100 giri della vecchia. forse devo solo abituarmi come mi sono abituato alla plancia che prima giudicavo spoglia e adesso invece apprezzo moltissimo.

6. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Aggiungo che la radio business legge gli mp3

Mastro

7. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    sicuro?
    sapevo che solo la professional era in grado di leggerli

8. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Ho appena provato, li legge

9. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    io vi frego a tutti....ci monto l'Ipod....30 gb....e non ho problemi.....!!!! =D> =D> :mrgreen: :mrgreen:

10. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S

Ho notato anch' io che lo sterzo è un po' duro in manovra ma in compenso, in velocità mi sembra davvero moolto stabile...
    Come ho già detto, se vi piace la musica non rinunciate al Logic7!!!
    Il mio sedile (sportivo), lo trovo molto comodo!
    Al minimo anche la mia è un po' rumorosina, soprattutto se tengo il freno premuto in D

11. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Come, cosa ?!?! Ed io che sto ad impazzire x masterizzare in cda... ](*,)

Provo subito se la mia li legge.

Una chicca: con l' entrata 'aux' (quella sotto il bracciolo anteriore centrale con jack da 3.5mm) si può collegare anche il celllulare e sentire l' interlocutore nelle casse anche se non si ha l' interfaccia bluetooth.
    Davvero notevole, provare x credere.
    Ed a consumi come stiamo ?

12. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Mastro ho appena provato e ti devo dire che non li legge manco per niente. Peraltro non credo che abbiano fatto diversi tipi di radio business.

13. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    per vedere quando il motore è caldo sull'E61 c'è una scala graduata nel contagiri che man mano che si scalda aumenta il regime messimo...c'è anche sull'E90?

14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mr. Smith, se sei abituato al benzina, specialmente di "alta" categoria tipo 6 cilindri, abituati a convivere con un turbodiesel, non lo troverai mai silenzioso e totalmente privo di vibrazioni come un benzina a meno che non punti già sui 6 cilindri turbodiesel e, in ogni caso, al minimo è comunque più rumoroso di un benzina.

Per quanto riguarda lo sterzo, che auto guidavi prima? Giusto per farmi/ci un'idea.

15. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    AR dal tuo nick siamo vicini: guidavo e guido tutt'ora un' alfa 156 1.8 Twin Spark ovviamente benzina.
    In precedenza possedevo un' altra bmw serie 3 anke questa 1.8 a benzina (bellissima), versione e36. Ottima macchina senza nulla togliere all' alfa.
    Non avverto quasi per nulla le vibrazioni, il fastidio è il rumore anke se mi ci sto abituando.
    Solo che ho avuto una mezza delusione, tutto qua.

16. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    a me in conce avevano detto solo la professional legge gli MP3

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

:eek:

18. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...hai mai provato a salire su un bel "trattorino" diesel Alfa ?????? te lo consiglio vivamente così poi ti rendi conto della differenza :wink: guarda non x essere di parte anzi ma è ovvio che se provieni da due benzina la trovi rumorosa :wink: non x niente la mia esperienza con il diesel si è fermata subito alla mia prima macchina che ho tenuto poco + di un anno!!!! da allora tassativamente solo benzina :lol: :lol:

P.s. x la mancanza di uno strumento che indichi la temperatura dell'acqua io avevo trovato questa discussione, ovviamente non avendo ancora la mia E91 non ho avuto occasione di provare... penso comunque ti possano confermare gli altri..................
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=14943

19. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

non ti galleggia ? :mrgreen:

20. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Siccome anch'io ho guidato fino a poco tempo fa una splendida Alfa Romeo 147 JTD 16v M-Jet Distinctive (140cv), intervengo solo per dire che:

1) all'inizio lo sterzo ha lasciato perplesso anche me, pesante a basse velocità, leggerissimo ad alte. In autostrada mi pareva di andare in barca a vela :-) Posso però dire che ora che mi ci sono abituato, lo trovo semplicemente perfetto.

2) si, cazz.. manca il termometro dell'acqua e il bello è che il BC (nei menu nascosti) il dato lo ha e pure in decimale. Su 40mila e fischia € che non ci sia mi fa proprio girare.

3) l'autoradio Professional è valida sotto il profilo tuner, non male come CD/MP3, ma costava così tanto implementare il Loudness?? :-( Se ci attacchi un iPod e leggi gli MP3 equalizzati da lui, l'impianto letteralmente si trasforma. Incredibile poi che la Business (tramite kit) possa controllare l'iPod e visualizzare i tag degli Mp3 che sta suonando dal suo display e la Professional no.

4) rispetto ad un benzina non so, ma sicuramente la 3er diesel è MOLTO silenziosa. Il paragone con la 147 non si può nemmeno fare. Non bisogna scordare però che in Alfa una certa rumorosità è sempre stata mantenuta appositamente come marchio di fabbrica.

Bye,

Condividi questa Pagina