Allora non siamo a punta da capo nel mio discorso? Tempo uguale soldini, dove si passa si revisiona. [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] è vero sono io ed un altro del forum che pistiamo così alla faccia di quelli che van così così sabato ho fatto 2 ore di drift in pista sotto la pioggia
Oddio se controllo qualcosa e vedo che è in ordine, non è che lo cambio a prescindere, cosa che invece in concessionaria o nei centri di manutenzione, cambiano comunque, quello lo fanno più per un discorso di business che di reale necessità.
Bravo Fast /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatti un visei postalo nel tuo tipic e menzionami! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh ma Fast è spendaccione come pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo, però qui mi pare che tranne un po di 100 ottani o delle boccette di liquidino vario non si sia usato! Per quello spingo un po sui controlli. Dove passi revisioni non è che devi mette ra nuovo il motore che non serve, ma almeno bisogna "passare". 5000 mila con il battito in testa e fregarsene? mi pare eccessivo no?
Ma la smettiiiiiiiii, Fast...... se c è battito o è il vanos, o le valvole da registrare.... E prima bisogna essere sicuri di queste due cose, poi pensi eventualmente a bronzine, testate, fascie , pistoni, bielle, alberi motori ......ecc. Tu gliela fai vendere sta macchina!!!!!!
Quoto Barone sul far smettere Fast /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non sul Vanos, non da battito in testa.
concordo, ma probabilmente aspetterà altri 15 mila km in modo che dopo il futuro possessore ne sia felice. Se l'idea è fregarsene del battito in testa, auguri a tutti voi.
Ma dai Fast che nessuno gli ha scritto di fregarsene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, però dopo 1 mese e 22 giorni e oltre 5 mila km ed un po di 100 ottani se n'è bello che fregato no? la chiudo qui, questo deve far solo pensare quanti S54 sono trattati bene. dopo mi dici perchè van controllati e perchè metter sul piatto 5 mila euro per il gruppo motore cambio differenziale supporti etc etc nell'acquisto dell'usato? Non è detto ma se lo compri per usarlo è bene preventivare incuria di vario genere. Consigliate pure in pace.
Non credo di essermene mai fregato... Sì è vero, per ora non ho fatto altro oltre a boccette e pieni di 100 ottani, ma lo sai perchè? Perchè ho cinque auto e questa la uso raramente e solamente per fare queste prove (qualche pieno di benzina) ci metto del tempo usandola pochissimo. Ora l'auto ha poco più di 120.000 km, quando ho iniziato a sentire il battito non aveva 115.000 ma di più, non so esattamente quanti; è vero che ho scritto 115.000 ma è perchè mi ricordavo indicativamente quel chilometraggio e ovviamente non cambiava nulla indicare 115.000 o 120.000 km, chiedo scusa se non ho comunicato il chilometraggio effettivo preciso. Stai tranquillo che di M3 trattate come la mia ce ne sono poche, tra l'altro sono appassionato di auto d'epoca e chi mi conosce sa quanto ci tengo alle mie auto
Dato che comunque il battito non era stato risolto, dopo aver lasciato un po' in letargo l'M3 l'ho portata da un altro meccanico che ha più esperienza con queste auto: inizialmente anche se il rumore non proveniva dal vanos, secondo lui il battito era dovuto ad un'errata fasatura (si dice così?) di questo. Aperto allora il vanos ha verificato che con il tempo si era allungata la cinghia e dunque non funzionava più correttamente, come si dovrebbe vedere dalla foto: Dopo aver regolato il vanos il problema però era rimasto, ma il battito lo faceva ad un numero un po' più alto di giri. A questo punto mi sono deciso a far aprire la tesa. Risultato c'era la guarnizione della testa che si era rotta tra due cilindri e questo aveva provocato la bruciatura delle valvole direi di scarico dei due cilindri adiacenti: Dunque ho fatto rifare la testa e già che c'ero su consiglio del meccanico ho cambiato le bronzine e i relativi bulloni. Per finire in bellezza ho fatto anche revisionare il differenziale dato che stava iniziando a diventare rumoroso. Questa settimana dovrei finalmente riavere l'M3 e il portafoglio un po' più leggero, tanto i soldi lasciandoli in banca c'è il rischio di perderli...
Cosa?? Gli anelli di tenuta direi che li abbia già cambiati. Questo meccanico di M3 E46 ne ha fatte diverse anche da gara e mi ha detto di non aver mai visto una guarnizione della testa rotta.
Con quali? I km che ha sono inconfutabilmente certificati? PS: Per il differenziale rumoroso esiste il richiamo BMW.
pagine fa mi diedero del polemico, alla fine hai dovuto far ciò che andava fatto, come intendevo io. Chi ti sta seguendo?
Non so di che marca siano gli anelli... I km sono i suoi, l'auto è mia da 10 anni e la acquistai da un mio amico