Rottura catena di distribuzione e motore andato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena di distribuzione e motore andato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stenova, 23 Novembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Nessun navigatore. Le foto le mando appena ho tempo. Che menata pero. Peccato non si possa aggiungerle come su whatsapp

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Appena ho tempo mi presento cosi metto foto dei miei 3 catorci.

2. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Penso che da quello che hai scritto considerando che la usi per lavoro e fai 35000 km all'anno questa macchina abbia solo 2 settimane di vita... mi sembra molto molto strano...niente foto...niente presentazioni ma solo insulti a BMW...forse hai sbagliato forum...chissa che mamma BMW non prenda provvedimenti per quello che hai scritto....(SE NON CORRISPONDE ALLA REALTA')....

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci

Se scarichi e navighi con Tapatalk le foto le metti come su whattsapp.

E se usi la macchina per lavoro a meno che non fai il rallista dopo 10 giorni con la subaru rimpiangerai la tua serie uno. Non ha nulla del confort della silenziosità della ripresa che ha la 120d. Ne il bagagliaio ne il posto per due persone sul sedile posteriore ne le finiture internw ne le finiture esterne

Mai sentito dire da uno che usa l auto per lavoro di passare ad una coupe benzina aspirata. Mah!

È un auto per divertirsi e andare al bar.

PS.

Nemmeno mai sentito dire che uno porta l auto dal carrozziere perché gli accoppiamenti sull bmw appena comprata non sono perfetti.

Al massimo non la ritiro e la faccio mettere a posto dalla concessionaria dove l ho comprata.

sent by my mobile phone

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  4. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    Ciao,

probabilmente sono l'ultimo,o quasi , che dovrebbe parlare.Ma,tant'e'...!

Ho letto il post di Stenova e lo trovo a dir poco allucinante ! Posso capire il vorticoso moto sferico che questa storia possa provocare ma e' stato il primo post che ho letto di SOLI insulti e madonne varie verso mamma Bmw ....e mi associo completamente con la tesi di Angelo320d . O ci fai o ci sei.....

5. subbaqquo

subbaqquo Kartista

81
    0
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    futura 118i

Sono da poco sul forum ma in generale non capirei il fine di fingere un qualcosa e fare 10 post dettagliati argomentati perdendoci del tempo, no?

6. Guest 092

Guest 092 Aspirante Pilota

16
    0
    13 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    525d E60 LCI
    Quoto.

:ban2:haha:popcorn:

7. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Mi sa non hai letto bene ciò che ho scritto. Lo so che sicuramente il 2.0 subaru consuma di piu. Ma costa 13000 euro di meno e ne compri di benza con 13000 euro. Ora ho avuto questo danno e va be sono in garanzia. Se fosse capitato un giorno dopo il termine di garanzia tu dimmi tralasciando i 13000 euro gia a duo sfavore dove va a finire il risparmio. A fare bene i conti....con i problemi che ho sempre avuto non è facile pensare che in futuro possa avere altri inconvenienti onerosi a mie spese. Che poi queste cose succedono per errori di progettazione. Se ti capitano in garanzua sei "fortunato" se ti capitano fuori garanzia altro che risparmio....

Riguardo alle tue considerazioni sul confort: non ti credere una Brz sia molto piu rigida (anzi la percezione è di solidità ma non stile asse da stiro) della mia 118d e87 con assetto e runflat.

Le rifiniture sono ottime,ottimi accoppiamenti,non è di certo un auto multimediale. Fatta di lucine schermini cagatine. È tutta da guidare senza sfronzoli. Il 2.0 aspirato ha "solo" 200 cv ed essendo aspirato e ad alto numero di giri è un motore che predilige gli alti regimi. Vero pertanto sia meno elastico, ma se tenuto su complice il baricentro del mezzo e la motricità della trazione posteriore con lsd meccanico torsen mi spiace. Ma per una 120d nel misto non c è scampo. Anche il peso gioca a suo sfavore.

Ma il mio approccio comunque voleva essere soldini in mano una pura consideeazione sul rapporto prezzo/economicità. Il fatto ppi che sia un motore boxer,iniezione diretta a parte,non sofisticato,ciò lo rende candidato di quasi certezza per l affidabilità. Tralasciando che ai giapponesi non bisogna insegnare nulla.

Le mie erano considerazioni. E parla uno che fino a 3 anni fa era uno scalmanato tifoso e fans delle Bmw

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  8. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Come haibosservato tu non ci guadagno nulla a stare in questo forum come penso tutti gli utenti. Sto solo facendo considerazioni sulle mie sventure e sui relativi a questo punto motivi economici a favore di certe scelte. Tutto qui. Uno puo leggerle o meno. Nessun fine di lucro quindi come dicevi tu. Non è poi mia prerogativa poi convincere nessuno. Convincere di cosa??!!! Solo considerazio i tutto qui

Premesso che ho scritto che appena oscuro in goto la targa delle mie 3 vetture mando alcune foto. Premesso che uno non devevessere oenso un esaltato per legfere un forum o gioire per forza di qualcosa,io non devo convincere o farmi credere da nessuno. Non è questo il fine. Come fossi qui per trovare il padre eterno giudicante ma dai. Pertanto non sei obbligato a leggere ne tanto meno a rispondere se non gradisci. Non ti devo niente ne tanto meno farti sapere a te le cose mie. O vuoi numeri di telai e di targa??altro? Quello che tu credi o non credi francamente non è che mi interessi poi molto.

Senza rancore

Sbagliato visto che ad oggi in famiglia abbiamo 3 auto del gruppo. La cosa smentisce da sola la tua affermazione e ti dico che sto perdendo la stima per il brand. Mi sto raffreddando a firza di 1000 euro di interventi di manutenzione non ordinaria. E come ribadisco fino a 3 anni fa ppsso anche dirti che ero il piu sfegatato dei fans del marchio biancoblu. Per cui hai capito proprio il contrario di quello che è.

Come non è sacrilego affetmare e constatare che i motori diesel della e87 e il 1.6 turbo benzina del Cooper s sono stati un bagno di sangue

SE DEVO DIRTELA TUTTA TI POSSO ANCHE DIRE QYANDO BMW MI HA FATTO CADERE I....PER TERRA. QUANDO IN CONCE BMW MI DICE CHE PER IL 1.6 È NORMALE UN CONSUMO D OLIO FINO A 1,5 LITRI OGNI 1000 KM. IL che vuol dire non voler sistemare i problemi visto che nel 2015 è una barzelletta che un auto vada a miscela con quei consumi d olio. Manco u a Kia dichiara una casyroneria del genere. Per dirne una. Se permetti davanti a questo muro un po ho incominciato a dubitare della onnipotenza dell elica.

Quanti motori 1.6 sono saltati a causa del grippaggio per anomalo consumo olio? Non si contano. Se vai su dedicati forum mini la gente è disperata. Se haiun amico acettatore ti dice. Non comprare mai una r56 turbo benza sono un bagno di sangue. Infatti anche loro lo hanno abbandonato. Sulle nuove montano un 2 litri turbo benza depotenziato che già avevano in casa.Puo bastare?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  9. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Come non quotarti..d'accordo al 100%! Io ho avuto solo BMW e Mercedes e questi problemi non ne ho mai avuti con entrambi. Esistono dei modelli fallati o problematici,ma se ti dice male ti può dire male pure con una bentley..

10. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Hai mai visto un concessionario che ti decera ad arte un auto e che non ti lava a rulli l auto prima di consegnartela? Se non lo hai notato è perche non sei un maniaco come me. Ma credimi che è così. Tanto meno ti fanno trattamenti particolari al teflon che obbligatoruamente si possono fare o ad auto nuova o dopo lucidatura se la vernice e il trasparente non è già compromesso. E per comprometterlo può bastare una rullata.

Giusto perche non sono appassionato dei mezzi che compro vero??

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Vista la sterilità della discussione, CHIUDO.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina