ma pensa te..... Ma sicuro che non sia un ulteriore misuratore d'aria?? Il bordo sembra quasi fatto apposta per un encoder ottico......
imho serve a stabilizzare il flusso d'aria in ingresso alla turbina, tipo a rompere l'effetto "turbina" che prenderebbe il flusso d'aria aspirato dalla turbina, in nautica rompere questo effetto serve ad evitare la cavitazione e quindi la rottura delle pale dell'elica, ma non so se sia cosi anche in questo caso...
ma la cavitazione non dovrebbe esserci in un gas.... La cavitazione e' la formazione di bolle di gas in un fluido.... come puo' avvenire in un gas?
ah non lo so, la mia era solo una idea da ignorante in materia...di fluidodinamica non ne so assolutamente niente, pero è l'unica spiegazione che mi sono data alla presenza delle alette...magari serve solo per stabilizzare il flusso dell'aria ed evitare turbolenze e/o moti circolari non desiderati nella turbina...
a me in conce è stato detto che la funzione di quest' elica è quella di far roteare il flusso d' aria aspirata facendo in modo di ridurre lo sforzo della turbina.... l' effetto in pratica è,.. senza elica ... un leggero ritardo in apertura,.. che io avendola tolta ho cominciato a sentire ma senza nessun fastidio.... comunque appena ne avrò una la rimonterò per vedere la differenza...
Cavolo allora la dobbiamo cercare un'altra elica e controllarla come il collettore d'aspirazione..Si anch'io ho avvertito un leggero ritardo..Duck hai x caso chiesto in concessionaria se si vende solo l'elica?
certo che vendono solo l'elica, piu precisamente vendono il pezzo n°7 dell'immagine che hai postato...
Buonasera Ho cambiato sia il FAP che la valvola EGR, la macchina sia in 5a che in 6a non supera i 2500 giri e mi si è accesa la spia Aumento emissioni inquinanti. Cos'altro devo cambiare a questa benedetta macchina? E' una 530 d del 2004 euro 4