Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Vabè ma oramai derrick lo conosciamo,pretendere che sia obiettivo è un po' troppo:lol:

Gli americani che hanno i soldini necessari ad acquistare auto premium guardano eccome alla tecnologia,fidatevi,pertanto la Giulia ha un potenziale bacino d'utenza molto vasto; oltretutto la QV ha dalla sua che il motore è derivato dalla Ferrari...mica poco per stuzzicare l'appetito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Sono opinioni personali, ma è la critica a propri che non mi va giù.

Una mustang v8 non è affatto paragonabile a una giulia 2.0 turbo, sono 2 auto diverse che si rivolgono a clientele diverse."

e chi lo dice?

chi decide di spendere 40.000 $ per una macchina con un "motore ridicolo", trova sul mercato un'altra macchina che costa molto meno e offre molto di più;

qualsiasi persona dotata di buon senso ci penserebbe;

l'america non è l'Italia, il mercato è un poco diverso e la clientela non perdona nulla in termini di prezzo

3. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Siamo alla frutta davvero con questi " confronti ebeti"

Abbiamo solo delle foto, una lista motori, e un prezzo.

In pratica niente e si sparano verdetti.

Mah;

ebete è colui che non avendo argomentazioni lancia insulti;

se non si è interessati alla discussione sui "confronti ebeti", basta non partecipare;

l'atteggiamento più irrazionale è l'accettazione acritica di tutto quello che viene dal proprio idoletto, che sia una squadra di calcio, un marchio automobilistico, un partito politico o anche la religione;

discutere di costi o questioni tecniche non implica una critica a priori, anzi è un approfondimento da appassionati dell'auto; poi ciascuno trae delle conclusioni dicendo questo è valido, questo meno oppure è troppo caro etc etc

4. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Per quanto mi riguarda, i commenti un po' da ebete, sono i vari "macchinetta", "motore ridicolo", stic.... Motore 2.0 turbo da 280cv è un motore ridicolo... Diciamo che argomenti bene e sembri imparziale ma poi con queste affermazioni forzate di "macchinetta" e "motore ridicoli" e vari altri si capisce che tendi solo a screditare un auto solo perché ha un marchio invece di un altro....Diciamo anche che secondo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere altra sportiva al di fuori di Mustang o Camaro, perché per i prezzi che hanno e le prestazioni che offrono, non esistono auto paragonabili sul mercato... Quindi chi compra Audi RS, Porsche, BMW M, Mercedes AMG, Nissan GT-R, ecc.. Capiscono poco di auto, ma sopratutto sono i costruttori a non capire una mazza perché nel mondo esistono le Mustang e le Camaro.... Mi vien proprio da ridere, ma sul serio non per scherzo....

A 1 persona piace questo elemento.
  5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se fossimo tutti dotati di buon senso gireremmo tutti con un'auto di medie dimensioni, con un motore con i cavalli necessari a muovere l'auto in modo dignitoso e che consumi poco e senza inutili orpelli.

Motore ridicolo? Bah, questa affermazione dice già tutto sulla tua obiettività.

6. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

[MENTION=249]giacomo[/MENTION],

Sono confronti improponibili.

Chi sceglierà l'Alfa, lo farà perche sa apprezzare l'interezza della macchina, non lo sparo sul dritto.

Confrontiamo le macchine a € / cilindrata?

Come la mettiamo con l'handling tra le due?

E la mezza parentela con maserati/ferrari ?

Non è valore aggiunto?

I confronti che ritengo ebeti..... un golf gti con 10 k euro di preparazione motore che fa 500 cv, lo possiamo paragonare ad un gallardo con la stessa potenza?

Perche tra la mustang e la giulia qv il paragone non è distante.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2015
  7. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Veramente bella caxxo !

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Su questo punto ci sarebbe da discutere perché a tutt'oggi oltre a qualche dato "da CONFERMARE" non si ha nulla.... ( senza nessun confronto con altre auto)

E se diamo per "confermato" quanto ad oggi mantenuto....c'e' da discutere....

Questo senza togliere niente a nessuno....

P.S Mi vengono in mente sempre i primi messaggi da me scritti all'inizio di questo topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2015
  9. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Sostengo da sempre che l'auto non può essere razionalità, l'auto deve trasmettere sensazioni, nel guardarla, nel guidarla, l'auto deve emozionare.

C'è chi si emoziona nello sparo 0/100, chi nel driftare, chi ancora nel solo souplesse di marcia. Non si può a parer mio sostenere che è meglio quell'auto anzichè quell'altra prendendo a mero paragone l'equazione cilindrata/motore/prezzo, per il semplice, unico motivo che l'una NON è l'altra. Quando a 18 anni presi la VW Golf GTD pensavo che fosse l'auto giusta per me, aveva la giusta abitabilità, le giuste prestazioni ed i giusti consumi, ma soprattutto mi piaceva da matti! Certo al suo posto avrei potuto prendere la Lancia Delta che era più veloce e costava meno... ma non era la Golf!

Detto ciò, comprerei la Giulia? Si... si perchè la trovo davvero bella dentro e fuori, è compatta e mi trasmette sensazioni da muscle car... (sempre che nel frattempo mi passi la "fissa" per le "ruote alte" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

147 156 e 159 mi danno la certezza che anche stavolta sarà il riferimento per tutti.

Solo che stavolta sarà pure con la trazione dalla parte giusta.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A ridaje.

Giacomo te lo ripeto: le pony car non sono competitor delle auto europee.

Questo è il mercato americano, punto.

Se lo vuoi capire bene, sennò continua con questi confronti inesistenti.

12. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Basta con queste pony car. Non c entrano niente in questa discussione. Andiamo avanti con la discussione.

sent by my mobile phone

13. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Quel posteriore ispira voglia di powerslide al limite del legale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> compatta,muscolosa e con 510 nel cofano...a me piace davvero tanto e non vedo l'ora di trovarla in concessionaria!

14. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    E portarla a 600 cv con poche modifiche...

sent by my mobile phone

15. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

vedo che non riesco ad essere chiaro;

ci riprovo così non mi lapidate inutilmente;

la prima questione è di natura linguistica( non voglio essere pedante);

il termine "confronto", almeno nell'accezione comune, significa analisi comparativa di caratteristiche, aspetti tecnici, qualità, finiture, comportamento stradale , prestazioni, consumi, etc etc tra i modelli in oggetto;

nei miei post non c'è nulla di tutto questo;

ho semplicemente immaginato che un potenziale cliente( come potrei essere anche io) decida di comprare una macchina di certe prestazioni;

prenderà in esame i modelli presenti sul mercato con le caratteristiche volute;

valuterà i vari elementi( estetica, prestazioni, qualità apparente, consumi e , inevitabilmente anche costo);

quando ci si trova di fronte a una ipotetica macchina che offre un motore da oltre 310 cv e un'altra che, con un motore di potenza nettamente inferiore, costa quasi il doppio, beh, allora ....

certamente numerosi potenziali clienti rifletteranno e probabilmente decideranno per la macchina meno costosa;

ecco il punto della discussione ;

questi sono fatti.

.poi magari qualcuno deciderà di comprare comunque la macchina più cara;

ma temo che in quel mercato i numeri saranno condizionati da queste differenze di prezzo;

stessa considerazione vale per la versione più potente;

volendo ( sempre nel mercato americano) comprare macchine di quella potenza, la potenziale clientela valuterà i modelli presenti, e tra una Giulia QV a 70.000 dollari e una mustang shelby 350 GT a meno di 49.000 dollari, saranno in pochi ad avere dubbi;

per cui anche in questo caso...numeri di vendita probabilmente ridotti;

queste ovviamente sono congetture che non possono ancora trovare conferma, magari poi ci saranno centinaia di migliaia di QV vendute;

vedremo

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2015
  16. Diesis

Diesis Aspirante Pilota

2
    0
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Non è BMW...
    Ciao Giacomo, parlando di mercato USA e considerando il segmento della nuova Alfa, penso sia appropriato paragonarla alla Dodge Charger SRT Helcat (707 HP), che costa circa 65000 Dollari (tra l'altro FCA pure quest'ultima).

Se ci fosse una differenza di prezzo di questo tipo (bisognerebbe considerare anche le imposte statunitensi di messa su strada, che non conosco) allora la Giulia non sarebbe fuori mercato, anzi; anche la M3 negli States costa attorno ai 65000 Dollari.

Poi una persona che vuole la Shelby comprerà la Shelby, sia chiaro.

Per quanto riguarda le versioni "umane", la Charger AWD (Pentastar V6 da 292 CV) parte da circa 28000 Dollari, quindi circa 12000 Dollari meno della Giulia.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  18. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io poco obiettivo??:-k Ma se siete voi che avete la mente e gli occhi foderati di prosciutto d' agnelli!...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Per quanto mi riguarda non direi proprio: se un prodotto mi piace,lo trovo conforme alle mie pretese e nel range di spesa da me prescelto perchè non dovrei prenderlo? Questo a prescindere dal marchio sul cofano.

Io di una Giulia berlina non saprei che farmene,ecco perchè spero che venda tanto e nel giro di 1/2 anni facciano uscire anche una wagon.

20. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io non capisco perchè questa Giulia debba stare sulle balle a molti. Boh!

Condividi questa Pagina