Un buon benzina aspirato, usato <10k euro: idee?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ZiomauriZ, 21 Novembre 2015.

1. ZiomauriZ

ZiomauriZ Aspirante Pilota

3
    0
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza 1.4 style anno 2010
    Ciao a tutti,

come tanti, da quand'ero ragazzino sono appassionato del marchio BMW anche se ancora ne non ne ho mai nemmeno guidata una, mai guidato una TP in generale.

Siccome ora potrei permettermi di mantenere qualcosa di più del fiacco 1.4 segmento B che mi trovo, e avevo la mezza idea di andare controcorrente (cioè non turbodiesel e non una nuova utilitaria turbo benzina), mi stuzzica l'idea di un bel 2.0 o giù di lì (il 3.0 6 cilindri magari è troppo :biggrin: ) alla vecchia maniera.

E trovo la linea dell'E46 ancora bella e attuale. Ma anche la 1er non mi dispiace.

Inoltre, siccome faccio molto extraurbano e poca città, non penso ci sia un'enorme differenza in fatto di consumi. in autostrada un 1.4 ha il collo tirato, una cilindrata più grossa a quelle velocità sta sicuramente meglio.

Il punto è, su quali modelli potrei orientarmi? Ho sentito dire che i 4 cilindri benza aspirati BMW sono fiacchi, è vero? So che tutto è relativo, ma, almeno, mi piacerebbe sentire più spinta del mio.

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    diciamo che passare da un 1.4 al 4 cilindri 2.0 più fiacco bmw ti sembrerà (per poco), di guidare un missile..

il discorso cambia un po' se opti per il 6 cilindri 2.2 (il minimo sindacale per divertirsi un po')..oltre questo step è tutto grasso che cola

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    mi spiace ma come minimo devi rivolgerti a 2.5-3 litri.

quindi 325i/330i, che stanno enormemente nel tuo budget, e ti diverti.

se vuoi un 2 litri aspirato divertente ti conviene restare sui 4 cilindri, più consoni come frazionamento, e devi orientarti almeno su un 320is E30. forse con 10mila te la cavi, ancora per poco.

4. davide2786

davide2786 Collaudatore

419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    E46 2.2 Coupe'.......:razz:.

ps = non e' una berlina , ma ...vuoi mettere ?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015

Condividi questa Pagina