Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    È il tuo diff Fast?

    sent by my mobile phone
     
  2. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Spero di no :redface::redface:
     
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  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Va beh che è Coso, ma avete visto bene il sottoscocca? E' un fuori strada o una cosa simile.

    Foto presa del web.

    Il mio differenziale cambia olio ogni 2 opl e 6-10 mi km più o meno, dipende da come sento i bloccaggi. Se sono perfetti l'olio sta benissimo se sono leggermente imperfetti, l'olio si è scaldato e devo cambiarlo. Dubito che arrivo a 15 mila km senza cambiarlo.

    Ma dopo 20-30-40 mila km se l'autobloccante è usato è bene sostituirlo. Consiglio per chi usa l'auto veramente di cambiare l'olio dell'autobloccante ogni 2-3 cambi olio.

    Un risultato simili penso succeda in 100 mila km se strapazzato. però non so quanto lavori in quelle condizioni. per forza è un 4x4 con poca potenza e che esce sullo sterrato come può.

    Presumo d'aver una cosa simile nel 4x4 che ho in casa, solo che non è mia, mi dicono che sono fissato e lo lasciano così. Sulla neve è da uccidersi per come blocca a caso! 190 mila km e mai toccati gl'olii dei differenziali

    Si guardano le prestazione e non si spendono un 20 euro per l'olio dell'autobloccante. E' sempre un ingranaggio che dissipa potenza/aumenta consumi. Anche per chi ha i diesel e da guerra ai nonni per quanto piano vanno! Il forum è pieno! Più che se non chi è matto e tira più che può!

    Tra olio cambio, differenziale ed olio motore ho visto perdite superiori ben superiori al 3%! Si 300cv aspirati non son pochi 10-15 cv in meno con quello che costa prenderli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2015
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Per i diesel moderni un 5% di consumi si passa da far 18km/l in modalità supernonnocherompiballetrovarselidavantimaperchèesistegentechenonèpagataalminutodilavoroeffettivoeprodotto

    ai 19 km/l! (che tristezza correre così)!

    Così si riempono l'ego al contrario di ciò che succedeva anni fa e vincono la guerra di chi è più calmo! Così da far incazzare per soddisfazione personale gl'ottantenni.

    si dovrebbe far due sezioni del forum: W i consumi bassi siamo più calmi dei centenari e ti passo sopra sburtando consumando anche per te!:mrgreen:
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Terza categoria quelli con l'auto ferma ai box >:>

    Allora quando ci vediamo in pista?

    Domenica forse vado a varano!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Sommerso dal lavoro!](*,)

    Non è ferma:mrgreen:

    E' da un pezzo che mi prometto di pistare ma tra personale perso in azienda e carichi di lavoro non riesco a spostarmi. A giorni c'è pure il mio compleanno e pistare la vedo dura!

    Ho la targa prova del ragazzo che mi fa le omologazioni, collaboratore aziendale:mrgreen: ed amico di pistate:mrgreen:. Ieri 150km di divertimento.

    E' vero non la uso come daily car, però un 1000 km mese a tutta me li faccio.

    la targa prova del mio amico non serve spesso per fortuna, la tengo io e se serve passa a prenderla o la porto. Del resto dista si e no 500 metri in lunghezza d'aria.

    Omologa 7-12 auto mese:mrgreen:.

    Temporeggio un altro pochino per le omologazioni definendo un po meglio vetroresina, lexan e rollbar. Perchè per un lavoro completo comprensivo di omologazioni messa su strada etc etc svolano ancora soldoni:rolleyes:.

    Sto restaurando casa e lì che ne servono](*,) e quest'anno siamo andati fuori per fuori con le migliorie apportate in avanzamento lavori!

    Appena ho finito di pagare il "mondo" per la casa, avrò tempo e budget a gogo.

    Poi lavorano sempre!](*,) Spesso anche sabato e domenica e devo seguir i lavori altrimenti mi trovo con i casini! Devo far strade e sbancamenti di terreno con ruspe il tutto approvato dal geologo ma tra beni ambientali, casa storica paesaggistica, ministero delle acque, ANAS, geometra, architetto, forestali, addetti ai lavori che non s'interfacciano e i piani da fare nei dislivelli e passi carrai non perfetti è un bel casino.

    Questi pensano ai trattori e invece dico di voler passare in porsche!

    Pensa che anche solo per recintare proprietà da un lato una guerra con il ministero delle acque, un po per l'argine, un po per il confine del recintato etc etc stai un attimo a perdere terreno!

    Ho 100 metri di confine con un torrente, quando tutti sono recintati abusivamente e/o con norme vecchie e filo a me imponevano 10 metri dall'argine! Solo lì perdo 1000 metri di terreno. Dopo spostato il confine a 5! ne perdo 500. però richiedevano un secondo argine a carico mio a partire dai 5 metri ma il dislivello mi procurava altri 3 metri persi!

    800 metri che devo pulire, ma non posso recintare/utilizzare ma solo sfalciare! premetto che pago professionisti per ciò!

    Poi gl'accordi, i livellamenti l'abbattimento di 90 alberi l'incalanamento della risorgiva etc etc. e questo è un lato!

    i vicini che mi mandano i controlli per via del sbancamento autorizzato, per invidia! perchè loro multati perchè fatto in modo illegale. ETC ETC.

    lavori fermi, che poi ripartono e mutazioni dal progetto iniziale, domande fatte ai beni ambientali.occupazione suolo pubblico etc etc.

    insomma tra lavoro e questo non è facile.

    spero ma dubito che per marzo ho finito il più dei problemi.

    Dovevo aver finito il mese scorso, ma notevoli migliorie sono avvenute. Però la cosa ha richiesto anche 3 giornate in una settimana di discussione con gl'adetti ai lavori.

    Da li metti che non tutti lavorano egregiamente e va corretto etc etc!

    però alla fine risulterà discreto:lol::mrgreen:

    Coso è stato lontano per tanto e per non annoiarmi mi sono dato ad altro:mrgreen: ora ho un grattacapo più grande.

    Probabilmente se lo avevo in casa pistavo al posto di restaurare.

    Del resto è la casa per sempre:redface: terremoti esclusi:mrgreen::lol:

    Salvo gelo improvviso si va avanti. Sto facendo ciò che presumevo far a marzo. ma il bel tempo e le gelate mancanti mi fan bruciare le tappe. Va a finire che quando disgela ho tempo e manderò Coso a far lavori e poi omologare. Del resto è lì. come mille altre cose.

    Gioca quando voglio. ma non ho il tempo:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2015
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  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    ps.: problema di questo mattino? terreno appena sbancato in 1 giorno ho le talpe!

    Però i muratori costruiscono, i scavatoristi scavano, il giardiniere fa il giardino.

    ma le talpe non le risolvono.ahhahah

    ora vedo chi chiamare!ahhahaa
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Prenotato 4 turni sotto la pioggia:lol:!

    Dai che prendo mano con COSO!:lol:

    Ingresso alle 15/15.30:mrgreen:

    così mi cimento con pure pioggia più buio:lol:

    preparo COSO:mrgreen:
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Grande fast
     
  10. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Spero tu abbia fatto dei video! :dangerous

    :mrgreen:
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Nulla come video!:rolleyes:

    Primo turno un po triste per via dell'"emozione" della guida sul bagnato:redface:

    Secondo turno mi sono decisamente scaldato ed ho cominciato a prender mano

    Terzo e quarto turno convinto di far ciò che m'interessava mi sono divertito alla grande!

    Ho fatto mille prove sotto quella pioggia battente:mrgreen:

    Coso promosso:mrgreen:

    Io ancor di più rispetto quello che m'aspettavo, ho sempre più manina, per quanto un po imbranatino e amatore comincio e viaggiare un pochino.:mrgreen:

    Up indispensabile, spostare il freno a mano affianco il cambio ed alto, così com'è è trooopo scomodo e poco sensibile, colpa dei monoscocca che non i permettono molto di lavorare con il braccio destro spostato all'indietro.

    bellissimo!

    Mio figlio di 7 anni dentro con me per 3 turni:lol::mrgreen:
     
  12. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Grandissimo.

    Tuo figlio si deve essere divertito come un pazzo. Beato lui !!!!
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si! Felicissimo!

    Non oso immaginare i disegni a scuola e il temino del lunedì sul fine settimana!

    Gia sabato sera a cena si stava allenando e disegnare la pista e l'auto di traverso.

    però è stato un po impegnativo anche per lui.

    Presumo che se fosse stato asciutto con le relative accelerazioni laterali sarebbe stato mooolto più impegnativo e non so se sarebbe riuscito a restar in auto per più di 10 minuti.

    Sinceramente drift con il bagnato è bellissimo.

    Poi non è impegnativo a livelli di gomme e freni.

    In quel pistino ho consumato anche 10 gomme in un ora, sabato in 2 non noto usure tali da preoccuparmi.

    Almeno non mi è servito in furgone appresso di gomme e estenuanti cambi fra i turni.

    Cosa molto piacevole!

    Di certo entrerò pure con l'asciutto, penso sotto natale ma magari per un opl intero di mattino. Così che avrò il tempo necessario per il tutto.

    se avessi corso 2 ore a turni alterni mi sarei altro che stressato fra i turni a cambiar gomme. Anzi, dopo un ora e mezza o anche meno le troppe gomme usurate e cambiate m'avrebbero stancato sia fisicamente che finanziariamente:lol:

    Metto firma drift su bagnato:mrgreen:

    Incredibile il feeling con l'auto poi su strada.

    L'esperienza fatta è impagabile.:mrgreen:
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bravo ragasso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    HEI!

    Allora inaugurato il frighetto bottiglia e la caraffetta?:mrgreen:

    Un cin pensando a me prima o poi lo fai:mrgreen:
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @Dino

    ovvero l'uomo camber ha ragione!

    Camber a meno 2 gomme Bridgeston potenza SO001 225+255 e segnalo una grossa usure alle spalle dopo le 2 ore di drift con il bagnato! usura avvenuta all'anteriore e non al posteriore.

    Se giravo su asciutto mi sa che non mi sarei salvato con un meno 2.5!

    La prossima volta girerò con gomme da R17 e spero di girar di più. Non so se con asciutto o con pioggia. Ma il camber lo devo aumentare!

    Urge freno a mano idraulico. Mi sto muovendo per pinza dedicata al posteriore.

    Sarà tra le prime cose da fare. Però costicchia per un disco da 350x24.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2015
  17. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    io ho sempre ragione.

    purtroppo..
     
  18. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Ma perchè perdi tempo in questo modo?scusa se mi sono permesso eh,ma:

    ..auto svuotata,ci hai speso un salasso di denaro (per me senza senso perchè il gioco non vale la candela) e di tempo...per poi "SGOMMARE" in giro?

    ..potevi farlo anche con auto stock eh!

    Boh.

    Spendi per 4 semislick serie,metti angoli da UOMO e ******* al freno a mano idraulico e vai in pista!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2015
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono un ca za ro, ma trovo il drift molto più divertente ed appassionante.

    Mi piace un sacco far casino:mrgreen: e con un auto non proprio seguita a dovere ho un po paura a sfrecciare a 240km/h ed oltre e poi fermarmi.

    Mi manca il conta giri, il conta km, il segna benzina. Del cruscotto non va nulla](*,)

    e quelli che mi han fatto la Motec sono all'estero! Non so a chi rivolgermi per aver un cruscotto. Nel mese dovevo scendere a montarlo ma il lavoro non me lo permette](*,) questo mese pure avrò difficoltà se non dopo durante le ferie.

    Le 2 ore di drift sotto la pioggia si tratta di uscire di casa farsi 6 km ed andare di traverso per ore al prezzo di 40 euro. 25 euro all'ora, 40 euro opl di 4 ore.ehhehehe

    Com'è successo? Sabato pomeriggio piove. no so cosa fare, chiamo il pistino a 6 km da casa sicuro che nessuno gira, carico moglie e figlio in macchina ed entro da solo per poco più di un turno il restante con il bimbo:mrgreen:

    Ho portato il bimbo un po in giostra per un po ed io ho preso mano. Il bagnato è fantastico!

    Parto alle 14.30 alle 15 dopo caffé e chiaccherata si corre fino quasi alle 18 (faccio soste è). torno a casa, doccia veloce. Cambio vestiti e via per l'ora spritz e cene del sabato sera:mrgreen:

    se monto il cruscotto dopo 4 mesi so a che velocità sto ed a quanti giri solo dopo entro in pista in velocità. Guidare a naso e far velocità non è il massimo:mrgreen:

    Come già spiegato partire e pistare a 300km da casa non è semplice per me. Sotto Natale ci conto. ma se il lavoro m'impedisce di prendermi la giornata per andar a montare il cruscotto non m'ammalo di certo. Ho lo stesso problema per pistare.

    Sto restaurando casa e mi servono i soldoni:mrgreen:

    Il cruscotto ce l'ho dai primi d'ottobre:mrgreen: ma devo montarlo e configurarlo.

    per quello parlo del freno a mano:rolleyes: penso di far tutto in giornata se ben organizzato:wink:

    Credimi che guidare sotto la pioggia a controlli disinseriti mi è servito.

    Coso se sei in terza a 1800 giri e scali seconda entrando sui 220 giri senza star attento a come rilasci frizione e raccordi il motore con la doppietta mi fa il blocco del ponte sull'asciutto. Successo pure a varano in rettilineo a 160km/h scalando la terza. Gruppo volano e frizione in rame da 4.5 kg non scherzano. L'esperienza non è mai troppa.

    credimi che ora se mi parte l'auto rido di brutto e mi spiace non poter fare ciò che ho fatto due sabati fa.ma per strada normale si può raramente!:mrgreen:

    prima che torno a pistare seriamente in velocità passa un pochino, ma come dicevo già 2-3 opl all'anno per me attualmente sono già tanti.

    Diverso è salir in macchina e far un ora di strada per divertirmi. ma non è così per la mia zona.:rolleyes:

    Stessa passione divertimenti diversi.

    Coso ho sempre paura che non sia apposto, e dove passo in velocità a 130 km/h in velocità, in drift ci passi a 70-90. L'auto è già partita ed altro non succede. Se ad alte velocità mi molla qualcosa rischio troppo. Sarà l'età:mrgreen: la famiglia?:mrgreen:l'attività?:mrgreen:

    Non so.

    Poi non pensare che vado pianissimo,però mi fido meno di chi ha seguito l'auto! Per vari motivi.

    devo trovar qualcuno in zona che non voglia portarsi a casa un motore nuovo per un motivo o per l'altro. Invece qui c'è fame e vogliono i 5-12 mila euro a macchina perfetta.

    Trovo poi che il drift sia più stressante per l'auto e per me! Fino che è in garanzia meglio vedere se resiste a sollecitazioni.

    Infatti ha fatto 3 ore a franciacorta e 2 ore di drift quest'anno. In 4 mesi.

    Nel prossimo farà un 6-9 ore di pista e un 6 ore di drift. Non mi serve altro:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  20. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    13 dicembre OPL a cremona tutto il giorno a quattro soldi..oppure mezza giornata a 80€ mi sembra.

    SE ho tempo e voglia magari vado a farmi un giro.
     
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