salve a tutti, dopo mille dubbi e perplessità se prendere una serie 1 con motore N47 ho aspettato ed ora sarei intenzionato a prendere il restyling con il nuovo motore! allora sono indeciso fra: 116d (3 cilindri) advantage da BMW Italia con Km 6.000 ad euro 21.500 (cerchi in lega, clima automatico...NO fari xeno) oppure un 118d da un plurimarche CON fari Xeno Km 8.000 ad euro 23.500. Non cerco SUPER prestazioni...vengo da un multijet 69cv. che fareste??
Io ti consiglio 118 4 cilindri,+xeno tutte e due lci giusto? vedi in giro se trovi un 118 da conce ufficiale siamo verso fine anno ne troverai anche km0 guarda anche fuori Roma.
Il 116d 3 cilindri 1500cc è un buon motore consuma poco ed ha sufficiente brio. Il 118d 4 cilindri 2000cc è molto diverso come performance rispetto al 116d con consumi però di poco superiori. Se riesci ti consiglio di provare a prendere il 118d. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sembra di capire che consigliate più un 118d...ma il motivo, a parte le ovvie maggiori prestazioni, è per la maggiore affidabilità motore visto che è un 4 cilindri/2000?
Il 118d ha RC Auto, bollo, consumi leggermente superiori, ma le sue prestazioni invece sono moooolto diverse... Se le prestazioni ti interessano poco e gradisci mantenere basse le spese "ordinarie" allora il 116d è la tua auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
certo i consumi vanno sempre considerati ma se sono simili ...allora di 118d altra perplessità...ieri facendo un giro su autoscout mi imbatto in una 118d Automatica...23.800 euretti cosa ne pensate?...automatica o manuale? ho sempre posseduto auto manuali...ho sempre paura che questi cambi automatici siano più "delicati" e una volta rotti son dolori!
guarda, il 118d, oltre a motore più grosso e potente, ha anche i fari Led (come da tua descrizione), insomma sembrerebbe più conveniente in tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non rinuncerei mai ai Led per motivi di sicurezza personale, sono ormai anni che viaggio con xenon/led e di notte non c'è paragone....inosmma, hai trovato una buona offerta su 118d, prendila al volo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. se puoi prendila automatica, il cambio è eccezionale
...e il fatto che sia un plurimarche non fa niente? è anche vero che la macchina è di luglio/agosto e ha 8.000 Km...quindi mi sembra assai improbabile che sia "schilometrata".... l'assistenza pure se è un plurimarche è la stessa o in rete bmw hanno un occhio di riguardo su vetture italiane?
Se puoi prendila 118d e automatica, non te ne pentirai mai. Per quanto riguarda la garanzia BMW BEST4 e altri "consigli" dai una letta al VADEMECUM che trovi in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono le classiche aziendali BMW, hanno tutte le stesse caratteristiche, pochi mesi e 5/8.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di sicuro non è schilometrata ed hai ancora 3 anni e mezzo di Best4.....comprarla da concessionaria ufficiale per me è inutile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente fai tutti i controlli di rito, che dovresti comunque fare anche nel caso acquistassi in conce ufficiale
rimbambito, sono entrambe nuove, quindi coi nuovi motori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">