La mia z4 20i - Steocapone | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La mia z4 20i - Steocapone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Steocapone, 27 Ottobre 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti dico subito che con cerchi 19 canale 8,5/9,5 e assetto toccavo nelle curve spinte il passaruota ed ho limato il pannello di plastica sui bordi esterni.

Idem e' capitato ad altri con i distanziali.

Chiedi all'utente Mikiele, ha in lista il topic "le mie modifiche dal tetto ai cerchi", o qualcosa di simile.

Lui aveva messo i distanziali e toccava, quindi chiedigli che misura ha messo, cosi' sai di quanto stare piu' indietro rispetto a lui.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende sempre dagli ET di partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Io tra l'altro ho i 18 neanche 19! E dietro sono un bel pó in dentro non credo che neanche con le Eibach montate dovrebbero esserci problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, ma Mikiele con cerchi di serie e distanziali toccava, quindi intendevo dire di chiedere a lui la misura che aveva messo per stare meno largo, altrimenti toccherebbe.

Non cambia nulla la misura dei cerchi, il diametro della ruota e' sempre lo stesso con qualsiasi cerchio, con cerchio piu' piccolo hai gomma piu' alta, ma sempre quello e' il diametro.

Quindi se abbassi con distanziali sbagliati come Mikiele toccheresti comunque, dammi retta, chiedi a lui che misura aveva cosi' li metti meno spessi e non tocchi.

5. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    ET e canale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. gruietta

gruietta Direttore Corse

2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)

Quoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Cercando gli style 293 da 18" dovrebbero essere:

canale 8J ET29 all'ant. e 8,5J ET40 al post.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi allargare di tipo 12 mm per parte è fattibile con questi cerchi? Che poi a ben vedere all'anteriore sono già a filo... È al posteriore che vorrei distanziare

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La rep e' un "mi piace" sul forum.

Piu' rep dai o ti danno, piu' aumenta il tuo livello.

Nel profilo vedi "rep power", e' il numero di rep che hai assegnato.

Sempre nel profilo in alto vedi gli stemmi Bmw con quadratini colorati, medaglie e corone, piu' rep ricevi, piu' sale quel livello e avanzi di grado.

Per assegnare delle rep devi cliccare, dove leggi una risposta, in basso a destra dove ci sono le due freccine (una verso su e una verso giu'), "assegna reputazione a questo utente".

Clicchi, metti se approvi o disapprovi (la rep puo' essere positiva o negativa) ed eventualmente aggiungi un messaggio all'utente.

Se metti rep positive possono ricambiarti, se le metti negative idem possono "vendicarsi" >:>

E ripeto ancora, mi dessi ascolto almeno ](*,)

Mikiele li aveva messi con i cerchi di serie, chiedi a lui.

A lui toccavano, quindi basta che chiedi a lui cosa aveva messo e stai un po' meno in fuori rispetto a lui.

Se lui aveva messo 12 ad esempio, ti toccherebbero e non andrebbero bene.

Se aveva messo 16 i 12 meno spessi andrebbero bene.

Invece di fare esperimenti o chiedere solo "pareri", chiedi a chi li ha messi ed ha la certezza di quale misura non vada bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Ahah scusa Husky hai ragione in più grazie della spiegazione! Provo a chiedere a lui allora cosi sono sicuro e li ordino! Magari se lo taggo mi risponde direttamente qua [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION]

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Abbi pazienza, ultimamente bazzica poco sul forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nel frattempo se hai pazienza prova a leggere il suo topic che dovrebbe essere intitolato tipo "la mia z4 dal tetto ai cerchi".

Magari ha scritto di quando li ha messi e di che misura.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  13. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Buongiorno ragazzi! Primi regalini per natale in arrivo! Ho ordinato luci di posizione bianche e distanziali per le ruote posteriori

In più ieri ho finalmente messo le termiche... Che dire senza le runflat è un altro mondo!!! Provvederò prossimo anno a finire le runflat estive e buttarle via!

Unica nota dolente: forse proprio grazie alla durezza delle runflat non mi ero mai accorto per intero delle molle originali della z: madonna se sono morbide adesso sembra di essere in barca quando faccio le curve! Sempre più deciso a mettere le eibach pro kit

Sent from my iPad using Tapatalk

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sempre detto, molti si stupivano dei miei report positivi sulla tenuta della z4 mentre per loro era scarsa.

Oppure pensavano andasse bene in curva anche con cerchi piu' piccoli e gomma piu' alta.

Ma con le rft la spalla resta rigida e tiene bene anche se piu' alta con i 17, ma appena le levi e ti trovi gomme normali a spalla alta, ti accorgi di quanto sia peggiore dei 18 o dei 19 con spalle piu' rigide a prescindere essendo sempre piu' basse.

Con le invernali normali prova a mettere i 17 rispetto ai 19 rft e ti sembra una panda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le molle son la parte negativa della z4, gli ammo invece sono ottimi e con taratura sportiva.

Cosi' pero' ti trovi meno tenuta e imbarcamenti per le molle in curva, ma legnate sui tombini per gli ammo duri :mrgreen:

Le eibach pro-kit son progressive, quindi stessa risposta di serie con guida normale, ma tenuta totalmente diversa, look migliore e azzeramento dell'imbarcamento.

Ovvio, con gomme normali pero' peggiora la tenuta con le spalle piu' alte dei 19, se poi la gomma non ha spalla rigida peggio ancora.

Ad esempio michelin e toyo han ottima tenuta, ma spalla molle, le toyo peggio che peggio, ci si deve abituare.

Le bridgestone e yokohama invece han spalla piu' rigida, quindi macchina piu' reattiva e che va subito in appoggio in curva.

Ci sono vari pro e contro tra spalle piu' o meno rigide, dipende da come si guida e dalle priorita' che ognuno ha per sceglier la gomma piu' adatta.

15. Steocapone

Steocapone Kartista

89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i

Hai colto nel segno infatti ho messo le Toyo

Spalla a parte non mi aspettavo che le molle fossero così morbide su una sportiva, forse il fatto che di serie esca con le rft ha portato a questa soluzione. Fatto sta che con molle e buone gomme non rft si dovrebbe raggiungere un ottimo compromesso comfort-sportivitá per la guida su strada

Sent from my iPad using Tapatalk

Condividi questa Pagina