Per Favore Vorrei Sapere Le Prestazioni Dei Vs. M42 Velocita Max 1° Rgm Motore Velocita Max 2°rgm Motore Velocita Max 3°rgm Motore Velocita Max 4°rgm Motore Veolcita Max 5°rgm Motore Kilometri Percorsi Consumi Eventiali Imp Gpl Montati E Prestazioni A Gas Ed Esperienze ????? Grazie
Ti riporto in seguito i valori tipici del mio modo di guidare la vettura, ovvero le vel. max da me raggiunte Velocita Max 1° Rgm Motore passo d'uomo Velocita Max 2°rgm Motore 60 Velocita Max 3°rgm Motore 95 Velocita Max 4°rgm Motore 120 Veolcita Max 5°rgm Motore 175 Kilometri Percorsi 165 000 Consumi 12-13 km/L Eventiali Imp Gpl Montati non lo vorrei neppure gratis Ed Esperienze ????? finora solo positive Grazie[/quote]
rispondo solo a quelle che so per certo, appena la ritiro aggiungo le altre(almeno ti fai un idea) Velocita Max 1° Rgm Motore passo d'uomo zoppo aggiungerei 45 @ limitatore Velocita Max 2°rgm Motore - Velocita Max 3°rgm Motore - Velocita Max 4°rgm Motore - Veolcita Max 5°rgm Motore 220 @ c.a. 6000 Kilometri Percorsi 168 000 Consumi 8-12 km/L Eventiali Imp Gpl Montati non lo vorrei neppure se mi ci danno i soldi sopra Ed Esperienze ????? a parte i difetti, positive spero di poter agiornare presto il resto
Velocita Max 1° 55 Velocita Max 2° 95 Velocita Max 3° 130 Velocita Max 4° 165 Veolcita Max 5° 225 il limitatore è a 6500 giri reali, e lo stacca in tutte le marce Kilometri Percorsi 230 mila Consumi andando piano riesce a fare i 14 km/l andando forte arriva fino a 8 km/l Eventiali Imp Gpl Montati E Prestazioni A Gas non è la macchina adatta x un impianto a gas Ed Esperienze ????? tante, troppe! smontata e rimontata tutta, aperto il motore, modificato tutto il modificabile....
Mi ci metto io, scusate; che ha per essere definita non adatta per il gas? Ne ho viste diverse gasate e non mi pare abbiano problemi; nessuna polemica, voglio specificare, solo m'interessa perchè sto trattandone una...
Velocita Max 1° Rgm Motore nd Velocita Max 2°rgm Motore oltre 100 superando i 7000 giri Velocita Max 3°rgm Motore nd Velocita Max 4°rgm Motore 180 non arrivando al limitatore Veolcita Max 5°rgm Motore 237 con limitatore di velocità Kilometri Percorsi 216 000 limitatore a 7800 rpm Consumi in autostrada ad andatura stabil 120/130 18/L andatura forte 6/7 L Eventiali Imp Gpl Montati troppo bello sto motore per mette il gas Ed Esperienze ????? è stupenda
Dico sul serio; non mi va di appesantire la macchina con delle bombole che fra qualche anno saranno inutili dato che il prezzo del gas sarà destinato a salire, visto che lo stanno mettendo tutti....e pagare anche 1500 € poi Che cosa me ne farò di quei 50 kg in più da portarmi dietro?
Consumi in autostrada ad andatura stabil 120/130 18/L andatura forte 6/7 L i 18 al litro con questa macchina non si fanno neppure andando a 90-100 :wink:
con la centralina originale sicuramente non si fanno ma vedi ho controllato i consumi della mia bimba in 4000 km e li fa
ok sfatiamo l'ennesimo luogo comune sul gpl, IL PESO partendo dal fatto che è assolutamente falso che un bombolone pesa 50kg, una normale ciambella da una 50ina di litri adatta per i nostri bmw pesa circa 15-20kg. Se aggiungiamo il poco peso delle altri componenti dell'impianto arriviamo sui 25kg dell'impianto finito (roba che neanche te ne accorgi su un'auto da 1,4 tonnellate). Ora consideriamo il peso di benzina e gpl. Un litro di gpl pesa 0,55kg, moltiplichiamolo per 50 litri del serbatoio e facciamo 27,5kg, sommandolo ai 25kg dell'impianto otteniamo un 52,5kg totali per il gpl. La benzina pesa invece 0,75kg al litro, che moltiplicata per i 65 litri di serbatoio dà 48,75kg. Ora con una banale sottrazione, otteniamo che montando il gpl e facendo il pieno, abbiamo una macchina più pesante di ben 3,75kg!!! ennesimo luogo comune sfatato
ripeto, il mio discorso è puramente legato alla mancanza di convenienza nel montaggio di un impianto a gas su questo mezzo.
se ci fai 5.000km all'anno vai in perdita netta, se ce ne fai 20.000 risparmi di brutto. Dipende da come usi il mezzo per giudicare se c'è convenienza o meno. Poi c'è da considerare le classi di inquinamento, ormai il 318is è un'auto vecchia e tenderanno a tagliarle le gambe sempre più, con un bell'impiantino nessuno vi può dire niente e girate dove e quando volete.
finora ti ho straquotato, ma il gpl è sempre un idrocarburo e come tale nn è esente dalle fasce di inquinamento. A Bologna per esempio, se nn hai un Euro3 (se nn sbaglio o addirittura Euro4) nn giri manco col GPL. Per ora ti salvi solo col metano... per ora
Ciao gente! GPL for ever! Ho un 318is M42 con scarico e centralina rimappata e impianto GPL ad iniezione sequenziale. Non perde praticamente nulla in prestazioni e facendo 20000km all'anno, in poco + di un anno me lo ripago. E da lì è tutta convenienza.... Inoltre a Rimini con le auto a GPL giri ovunque. Certo che se uno ci fa pochi km conviene lasciarla così, ma a me assolutamente no. Ho una R5 GT Turbo che tiro fuori 2 volte al mese e su quella niente impianto :wink: Per le prestazioni, ho provato l'auto prima di rimappare e faceva i 215kmh a GPL con un alettone esagerato dietro che non vedo l'ora di togliere (l'ho comprata così...).
Certo perchè a gas tu vai in giro ancora col pieno di benzina, per il resto è vero entro 2 anni anche il gas costerà come il diesel, meglio non metterlo.