E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 639 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ah ecco, quelle piacciono anche a me, ci penso sempre, e sulla mia bianca staranno benissimo.
     
  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputation:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Che spettacolo!!! Ci stanno da dio i reni performance!!! Auto da :sbav::sbav::sbav:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie! Continuo ad esserne molto soddisfatto!
     
  4. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.119
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputation:
    34.686.475
    X1 30e
    Belli belli i reni neri!
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Non ricordarmi tale errore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Bellissimi i reni performance, non so perché tu abbia atteso così tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Step8m - memoria della scalata anticipata

    Durante la mia ultima gita montana, ho provato a fare alcuni tratti molto allegri in modalità Sport/M, per non stressare troppo le coperture posteriori.

    Durante le frenate decise richiamavo appositamente la marcia inferiore a giri troppo elevati, per verificare se il sistema - come presumevo - la "tenesse in memoria" innestandola non appena i giri fossero scesi al di sotto di una certa soglia e così è avvenuto: il cambio non reagiva subito all'imput, ma qualche frazione di secondo dopo, con i giri calati al giusto livello, scalava correttamente la marcia!

    La stessa manovra in Sport+/M o DSCOff/M non determina invece lo stesso risultato: se, mettiamo, sei in 4º e durante una staccata richiami la 3º a giri troppo elevati, il cambio resta in 4º finché non ridai tu l'impulso ai giri giusti con il paddle di sinistra (oppure spingendo in avanti il selettore centrale).

    Nella buona sostanza, la filosofia davvero "manuale" in Sport+/M o DSCOff/M (ma presumo valga anche in Traction/M) non permette nemmeno questo automatismo.

    Ho chiesto ai miei amici 435isti di verificare anche loro queste mie sensazioni, confermandole o meno, e chiedo anche a [MENTION=50825]nico86[/MENTION] di provare con la sua, anche se il suo step è diverso sia a livello software che hardware (è la versione HP70 rispetto alla mia HP45).

    Il forte mal di testa di stasera non mi consente di uscire per fare qualche ulteriore test... Sorry!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    soluzione iper top sul mal di testa

    bevi un litro di acqua fresca con dentro un limone spremuto

    l'idratazione abbondante diluisce il sangue e allenta la pressione nel cranio

    nel giro di 10 minuti sei come nuovo
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, buono a sapersi: lo proverò, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputation:
    12.100
    420d CABRIO
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Grandissimi che giornata dev'essere stata!
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Vogliamo up meccaniche non pizzi & merletti

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    =D>

    ipreidratazione!

    Ed in bagno se non si fanno almeno 5 minzioni perfettamente trasparenti al giorno c'è qualcosa che non va:mrgreen:

    Il mal di testa molte volte e solo disidratazione, come anche il mal di testa alcolico!
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputation:
    8.529.301
    .
    Era oraaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Molto meglio così
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] scusa se ti cito qui, ma non ricordo in che 3D me lo avevi scritto: guarda che ho forti dubbi che sotto il cofano della X4 M40i ci sia l'N55 come sotto quello della M2!

    Ho trovato infatti la foto del vano motore della più potente delle X4 e mi pare che il propulsore sia il B58 (in versione PowerKit, con appunto 360cv). Eccoti il link:

    https://www.google.it/search?q=bmw+X4+m40i&rlz=1CDGOYI_enIT660IT660&hl=it&prmd=niv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjj3fLag7TJAhUE3CwKHVdEBfEQ_AUICCgC#imgrc=ocrBwBIyBTh2AM%3A

    Era stato [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ad avanzare dei dubbi via pvt e mi pare abbia ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti!
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Si credo che il 40i ora rappresenti per tutta la gamma il B58 senza alcun dubbio.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, la foto di quel vano motore è eloquente: NON è l'N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A proposito, a breve un altro piccolo upgrade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dici per la copertura in plastica diversa?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, per la disposizione totalmente diversa dei componenti, vedesi, ad esempio, l'airbox e il relativo condotto. L'N55 della M2 è, sul piano estetico, sostanzialmente uguale al mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Capitos! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputation:
    8.529.301
    .
    Volante MPerformance [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Finalmente ho ordinato anche io la mia estorillona.

    Più o meno come la tua ma con il motore "fratello sfigato" :mrgreen:

    Ora per recuperare dovrò mettere più accessori M perfromance....:mrgreen:

    Mi sai dire (più o meno previo scontistiche della concessionaria) il prezzo dell'estrattore in foto? Sai se arriva già nero o se va fatto colorare a parte?

    Se si è dello stesso nero dell'estrattore originale o è quel nero più scuro come i reni?

    P.S. le bandelle che vuoi mettere non le ho mai viste dal vivo, sono solo un adesivo o bisogna montare la minigonna in blastica verniciata?
     

Condividi questa Pagina