Richiami | BMWpassion forum e blog

Richiami

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Redlucky, 17 Ottobre 2015.

1. Redlucky

Redlucky Aspirante Pilota

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere se sapete di eventuali richiami della casa per questo modello.
    La mia è una 2.0d del 2008.
    Ho dei dubbi che siano stati eseguiti dal concessionario in caso ce ne fossero.
    Magari avete anche un modo casalingo per vedere appunto se il mio concessionario, che ora ha chiuso, è stato onesto.
    Grazie

2. meschinolatino

meschinolatino

69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Ciao, si c'e' un richiamo per quanto riguarda il tendicinghia della catena di distribuzione. A me hanno tirato giu' il motore e hanno cambiato diversi pezzi. Ovviamente tutto in garanzia.

3. Redlucky

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao, grazie per la risposta.

Ma hai avuto qualche segnale di cedimento o te lo hanno fatto a prescindere questo richiamo?

E poi si sta parlando del modello restailing o del primo uscito?

4. meschinolatino

meschinolatino

69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    L'ho portata a fare il tagliando a luglio e appena hanno inserito la chiave nel loro lettore hanno visto che la BMW aveva deciso di riconoscere questo difetto che sembra essere presente sulle nostre auto gia' da molto tempo. Si la mia e' una x3 restiling PE11. Insisti col concessionaio perche' adesso l'intervento e' ricoosciuto da BMW ed e' in garanzia

5. Redlucky

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Mi toccherà portarla allora.

Grazie.

6. Redlucky

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao ancora,

ho chiamato, anche la mia rientra nel richiamo.

La smontano tra 2 mesi.

Speravo di farne a meno di questa operazione ma tant'è.

Ci tenevo a dirti ancora grazie.

Buona strada :wink:

7. meschinolatino

meschinolatino

69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Ciao, fai bene a portarla, una volta tanto che BMW riconosce un difetto... e poi tu non sborsi un euro.. anzi se c'e' qualche lavoretto da fare gia' che tirano giu' il motore ti conviene farli fare. A me per esempio mi hanno chiamato prima di rimontarlo dicendo che c'erano dei tubi un po usurati se li volevo cambiare pagavo solo i tubi e non la manodopera. Erano tubo che col motore su si sarebbe fatta molta fatica a cambiarli e allora me li sono fatti cambiare e ho speso solo 100 euro. Ovviamente erano fuori dei pezzi che richiedevani il richiamo. Comunque hanno verificato anche l'usura della frizione che era ok e hanno dato una controllatina generale. Se la concessionaria e' seria ti fara' un bel lavoro

8. Redlucky

42
    2
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    È un buon consiglio, intanto quando gliela porto gli faccio fare anche il tagliando, se ci saranno altre cose mi diranno loro.

Non ci sono mai andato da questa concessionaria perchè ha aperto da poco, ho fatto tutto per telefono, mai messo piede dentro, spero che siano competenti. È il loro lavoro alla fine, quindi dovrebbero esserlo :wink:

Condividi questa Pagina