Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi non avevano beccato solo i motori a gasolio ma anche quelli i benzina? Ben inteso che secondo me sta roba la fanno un po' tutti su tutto.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    rimango perplesso visto che sulle emissioni di C0 2 non ci sono limiti...

    il problema viene ricondotto alla farsa dei consumi , ufficiali e non , cui sono collegate le emissioni di anidride carbonica;

    visto che i dati sui consumi sono taroccati, come hanno dimostrato i test fatti ( tramite laboratori) da Altro Consumo, per conseguenza diventano "taroccati" anche i valori di emissione di CO 2;

    quasi superfluo dire che questi" taroccamenti" non sono limitati a VW;

    infatti , tanto per fare un esempio( e sono in arrivo altri risultati di test )l'azione collettiva intentata dall'associazione consumatori presso il tribunale di Torino riguarda anche FCA, ma di questo la stampa prezzolata non parla;

    eh, eh si potrebbe perdere qualche commessa pubblicitaria...

    saluti
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    18% della Panda contro 50% della Golf

    e la stampa (che i soldi per la pubblicità ne prende tanti anche da VW, forse di più) non ha parlato nè dell'una nè dell'altra
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e se provano altri marchi oltre questi due scelti a "campione".....sicuri che gli altri siano "santi" ????
    E' un problema di leggi e regole fatte con il sedere piu' che "complotti per nascondere la frittata".

    Quanti problemi hanno avuto diversi marchi per arrivare a queste classi di ecologia pur barando????

    Se al posto di fare leggi con il sedere si usasse la testa, si darebbe una bella ridimensionata OBBLIGATA a cio' che i motori debbono spostare e alla scorrevolezza del traffico.

    Anche i veicoli industriali hanno pachidermi di sistemi di scarico e complicazione annessa.

    L'impossibile a costi umani e con semplicita' non è possibile farlo.

    Mi chiedo quali sacrifici prestazionali e di consumo portino il superare i limiti di un 18% al posto di un ben piu' comodo 50%.

    Forse è comodo fare auto piu' veloci e parche barando in modo piu' spiccato.

    Premium......
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Direi che la strategia e chiara, autoaccusarsi di aver barato sulla CO2 (dove barano tutti) per distogliere la attenzione dagli NOx dove invece forse la hanno fatta un poco più sporca
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ti sbagli perchè in questo argomento sono stati citati gli articoli relativi; prima di parlare leggere almeno i post

    in ogni caso che sia il 20 o il 40% non fa differenza ,è sempre un taroccamento.... salvo che per i sostenitori

    saluti

    ecco:

    -

    Fissata la prima udienza a Torino. Secondo l'associazione dei consumatori, i consumi dichiarati dalla Fiat e dalla Volkswagen sono fino al 50% inferiori a quelli misurati in laboratorio con la procedura ufficiale

    Più informazioni su: Altroconsumo, Consumi, Fiat, Volkswagen

    Prosegue l’iter della class action presentata da Altroconsumo contro FCA Italy e Volkswagen Italia, accusate di dichiarare consumi inferiori a quelli verificati dai test effettuati dall’associazione dei consumatori. È stata infatti fissata per il 3 luglio, alle ore 9, presso la prima sezione civile del Tribubale di Torino, la prima udienza: è il passo conseguente al deposito della prima class action del genere in Europa, avvenuto il 24 febbraio scorso. Il Tribunale di Venezia, competente per l’azione collettiva contro Volkswagen, non ha ancora fissato udienze.

    Nell’autunno 2014, Altroconsumo aveva pubblicato i risultati delle sue prove su una Fiat Panda 1.2 a benzina e su una Volkswagen Golf 1.6 TDI: i test avevano rilevato differenze del 20-25% nel caso della Panda, e del 50% nel caso della Golf, tra valori dichiarati e valori misurati in laboratorio con la procedura ufficiale. Secondo Altroconsumo, i consumatori hanno subito un danno “prodotto dall’assenza nell’auto acquistata delle caratteristiche pubblicizzate” e dunque avrebbero diritto al risarcimento dei danni patiti, ossia della differenza fra consumo “reale” e consumo dichiarato dalla Casa, per i km effettivamente percorsi.

    Ora, al di là di quello che deciderà il giudice di Torino dopo aver sentito per la prima volta le due parti, la class action di Altroconsumo solleva un tema importante: la normativa europea Nedc con cui – dagli anni 80 – vengono misurati i consumi non solo è lontana dalla realtà d’uso, ma è anche molto tollerante sui parametri e sulle modalità di effettuazione delle prove. Per questo motivo, nel 2017 entrerà in vigore un nuovo, più realistico protocollo, chiamato World Light Vehicle Test Procedure.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nei motori Volkswagen rientrano anche il 1.0 3 cilindri, il 1.4 TSI, il 1.8 TFSi e 2.0 litri TFSi...
     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Quindi anche i motori euro 6 rientrano?
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Quoto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, anche gli Euro6
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ci risiamo;

    avendo esaurito le proprie argomentazioni , Ack" perde le staffe con il solito signorile comportamento, coraggiosamente ma solo in privato;

    in passato con minacce, e oggi con insulti;

    certa gente appare arrogante quando si ritiene al sicuro ma nella realtà avrebbe bisogno di sacchetto e paletta
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, sono sicuro che non tutti i costruttori sono puliti, ma VW l'ha fatta troppissimo sporca, secondo me merita ampliamente di fare la peggior fine possibile… io personalmente dopo la mia pessima esperienza in VW, corredata dalla scoperta finale che la mia Passat era uno dei 11 milioni almeno di veicoli su cui VAG aveva truffato, spero personalmente che fallisca la VW, anche se dubito che ciò accadrà… si tratta di un parere personale particolarmente cinico probabilmente, ma è quello che penso...
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Trovo sbagliato augurare che un'azienda fallisca....capisco benissimo l'incavolatura (anch'io ho un golf interessato) ma chi ne deve rispondere sono solo ed esclusivamente chi ha deciso di fare questa mossa....chi sapeva!Se chiude vw, migliaia e migliaia di operai rimarranno a casa senza lavoro e ricordiamoci che dietro ad ognuno di loro vi é una famiglia....se cade vw, cade mezzo mondo dell'automotive che lavora grazie ad essa (tipo bosch ed ecc.).
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Esattamente.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non la penso come te… premesso che sparerò delle cifre ad cazzum, immagina che vendono nel mondo 10 milioni di auto di cui 2 sono VW… non é che se VW fallisce il mondo compra 8 milioni di auto… il fabbisogno mondiale continua ad essere 10 milioni di auto e quelle non vendute da VW le venderà qualche altro costruttore, che dovendosi trovare a produrre di più riassorbirà le richieste dell'indotto (Bosch, Valeo e simili) e buona parte degli operai specializzati… tenendo conto che negli stessi paesi in cui produce VW producono praticamente quasi tutti i costruttori del mondo, non stiamo parlando di situazioni tipo la Samsung ha fregato il primato della telefonia alla Nokia e rimangono a casa tanti finlandesi perché non é che emigrano in Corea del Sud per lavorare… Probabilmente molti stabilimenti verranno pure venduti assieme ai loro operai, e cambiando le linee cominceranno a sfornare auto di altri marchi… non cade mezzo mondo dell'automotive, e nemmeno un quarto… forse, anzi, non cade proprio nessuno, se non i manager VW che hanno truffato che di sicuro nessuno riassumerà mai, oltre ad un marchio che sparisce dal panorama automobilistico mondiale (non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo), tra l'altro tutti sti manager che hanno ideato la maxi truffa sono persone che viaggiano con stipendi da milioni di euro all'anno, non mi fanno nessuna pena, se si trovano col sedere a terra potrebbero imparare a vivere con 1000€ al mese come facciamo tanti di noi...
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragionamento del piffero.

    Se Vw fallisse, crollerebbe l'intero settore auto.

    Perche tutti i fornitori dell'indotto perderebbero una commessa non da poco.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.323
    627
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Vuol dire che gli altri marchi automobilistici costruiscono auto con meno pezzi?
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se VW fallisse, cosa che spero vivamente, sarebbe una bella fetta in più di mercato per tutti quanti, altro che crollo del settore… con tutte le auto che producevano e che non produrrebbero più ci sarebbe tanto lavoro in più per tutti per soddisfare il fabbisogno di autoveicoli del mercato...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sicuro, per esempio non hanno bisogno della centralina trucca emissioni… :mrgreen:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No guarda che lo scenario non è che scompare un costruttore e gli altri si prendono il suo mercato.

    Fosse una casa come Saab o Aston Martin (che sono da piccoli numeri) potrebbe filare il tuo ragionamento.

    Ma qui si tratta di un colosso, che per anni è stato dietro Toyota ed a volte l'ha anche sopravanzato.

    Se fallisse, si tirerebbe dentro centinaia di aziende.
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vedremo cosa accadrà… intanto secondo me ci vogliono almeno 6 mesi perché sulle consegne si vedano i risultati della crisi post dieselgate…. va anche detto che VW è proprietario anche della catena di autonoleggi Europcar, ed è stata già accusata in passato di falsare il mercato del nuovo comprando solo auto sue… vedremo...
     

Condividi questa Pagina