Tasto AC climatizzatore Sempre acceso. Vetri mai appannati. Ricircolo dell'aria chiuso. Mai cattivi odori dentro l abitacolo. Aria sempre pulita e mai umida.
Tasto AC climatizzatore sempre acceso, su una vettura moderna specie se di colore scuro ed interni in pelle e' improponibile viaggiare con clima spento, maggior stress, vetri appannati perdita di concentrazione e maggiore pericolo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 6L neanche lo sente, io ho provato guardando i disply sportivi, ad andatura costante acendendo e spegnendo neanche si muovono...
potenza forse qualcosa ne perdi ( anche se secondo me impercettibile.... ) ma però giova il condizionatore se lo lasci spento in primis si creano muffe e cattivi odori nelle condutture per secondo il compressore deve lavorare sempre costantemente.... se lo lasci spento e poi lo accendi si danneggia....
acceso anche nel periodo invernale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo spengo solo in giornate con temperature primaverili viaggiando con tetto aperto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Controcorrente: io lo accendo solo d'estate e quando in inverno inizia ad appannarsi l'abitacolo. En passant, i compressori sin dagli anni 90 (la prima fu la Nissan S13) hanno le pulegge con frizione elettro-meccanica: ogni volta che schiacciate a fondo l'acceleratore, il compressore viene staccato per non rubare potenza (circa 2-3 cv, da quando mi ricordo), quindi l'attacca-stacca lo fa già adesso l'elettronica.
Il tuo ha la puleggia fissa, tanto che gli frega al 35d di una manciata di cv....con tutti quelli che ha.
Dai... Scherzi a parte, l'attacco della frizione è controllato da switch e dalla centralina: anche se lo tenete sempre attaccato, la ECU lo stacca lei per avere 100% potenza (e magari anche per qualche trusco sui consumi, chissà...)
ma intendete quello con illustrato il fiocco di neve? io lo tengo sempre spento.... ma non si consuma prima il gas dell'impianto dell'aria condizionata? e poi se metto eco pro mi da la possibilità di modificare la programmazione e n questa centra anche il climatizzatore...