Ciao ragazzi sto valutando di aquistare una SD e non riesco a capire che differenza ci sia tra il cambio automatico normale a quello sportivo (che a volte viene definito Quickshift2). Sicuramente in quello sportivo ci sono i pads al volante ma per il resto non riesco a trovare nessuna descrizione tecnica, neanche sul sito ufficiale. Qualcuno di voi mi può illuminare?
Oltre ai paddles è anche più veloce nella cambiata...è più sportivo tutto qui..io ce l ho e comunque lo metterei sempre..
oltre ai paddles ha un gestione del software che in sport+ è più veloce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ti hanno già detto rispetto all'automatico normale lo metterei senza neanche pensarci......ho appena visto che ci sono 150€ di differenza tra normale e sportivo, ma non pensarci neanche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Frenky e Actarus :wink: Il problema è che sono in trattativa per un usato che purtroppo ha quello standard. Secondo voi è una questione di programmazione centralina del cambio oppure è proprio la meccanica che è diversa?
Io nn ho mai provato quello standard ma nn credo che ci sia chissà che di differenza sinceramente magari solo il settaggio sport plus..quindi se ne può fare a meno tranquillamente
credo che tramite elettronica si possa "sbloccare" lo sportivo anche sugli automatici standard (anche se non in concessionaria chiaramente), chiaramente mancheranno i paddles (che forse pure si può postmontare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=51140]willl[/MENTION] , se hai dubbi prova a chiedere in privato agli utenti smercki, megalo84 e bmwsport, loro sapranno sicuramente darti informazioni
io sulla f10 530dxdrive ho avuto qualche spia e mi hanno sostituito l'intero cambio zf8hp70 sebbene l'originale fosse già sport con palette , il nuovo ha un settaggio totalmente diverso, mi spiegava il tecnico del service che ha riprogrammato sia cambio che centraline, ora sembra di avere un 535...