Salve a tutti, sono nuovo d questo forum. Ho esigenza di acquistare delle cateme da neve e non ho intenzione di acquistare pneumatii invernali in quanto abito in una zona in cui non nevica praticamente mai. Vorrei capire se la mia E90 con pneumatici runflat 225/45 R17 è catenabile.d Un concessionario mi ha detto che devo necessariamente acquistare le TRAK (al costo di 400 euro circa) perchè altimenti trancerei i cavi dei sensori delle ruote, un altro concessionario mi ha detto che posso acquistare delle opportune catene da neve "convenzionali" (al costo di circa 80 euro). Purtroppo i pareri sono esattamente opposti e non sono venuto a capo della verità. Potreste cortesemente aiutarmi? Grazie
Catene convenzionali o Trak 4 gomme da neve e passa la paura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ma come ho già scritto, abitando vicino al mare non mi conviene spendere soldi per pneumatici che userei solo una volta. Resta quindi il mio dubbio. Qualcuno può cortesemente aiutarmi?
[MENTION=3802]redi-one[/MENTION]: intendi come allestimento? In tal caso è la eletta ma ha un pacchetto (di cui non ricordo il nome) che porta i cerchi da 17" i battitacchi in metallo nelle portiere etc.
L'attiva ha l'assetto di serie, l'eletta no. Per toranare al discorso catene, ho letto che qualcuno ha montato le catene non convezionali, se non erro dovrebbero essere le 8mm. Io per sicurezza ho preferito le trak.
Ti ringrazio per l'aituo. Il problema è appunto di carattere economico. Le trak costano intorno ai 400 euro, e visto che le dovrò montare al più una volta sola (solo se dovessi incontrare la neve), vorrei acquistare delle catene da 8/9mm convenzionali sempre che non distrugga il veicolo. In tal caso me la caverei con una spesa che va dai 50 ai 100 euro al massimo. A mio modesto giudizio, la motivazione che con catene ordinarie trancerei i cavi dei sensori delle ruote è una grandissima bufala, si tratta di terrorismo psicologico e vogliono indurmi ad acquistare un prodotto più caro.
Le trovi a meno di 400 euro, guarda qui http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-A-RAGNO-MAGGI-TRAK-AUTO-FIX-INCORPORATO-MISURA-211-FATTURABILI-/331704800499?hash=item4d3b2594f3:g:Fz4AAMXQ7j1SID9c ps Con le catene più che i cavi credo che con un buco potresti toccare la carrozzeria.
Prendi delle economicissime catene su Ebay, della misura giusta, e a norma di legge sei apposto. Costo sui 20/25 euro.
prendi le trak. io le ho prese (e mai usate, neanche per provarle ) a poco più di 200euro nuove da bep's
Fondamentalmente si, visto che non crdo le userò mai; è chiaro che intendo acquistare qualcosa che se dovessi montare non mi distruggerà l'auto
Catene convenzionali o Trak Ed allora lascia stare le catene convenzionali da 25 euro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la difficoltà che abbiamo noi nulle TP è dovuta al fatto che le posteriori sono fisse e sovente non c'è molta clearance tra pneumatico e parafango quindi, tutte le catene con anello interno, sia fisso che elastico, presentano notevoli difficoltà a meno di non sollevare la vettura con un crick sono preferibili tipo spider o track, osserva l'esempio come calza bene