BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

Al momento sul mio benzina non hanno ancora congelato l'ordine quindi quasi sicuramente si va a gennaio, cosa che spero.

Anche per me la leva del cambio ed i sedili standard sono la parte meno riuscita ma mi sono comunque sembrati molto comodi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ok a gennaio è molto meglio.

Concordo sui sedili: abbastanza brutti ma molto comodi.

3. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ma guidare una trazione anteriore vi fa sentire sfigati? Ditemi perché dite che con questa x1 siete costretti a prenderla xdrive... Il bello della traz post è il

fatto di avere uno sterzo neutro, le ruote anteriori devono SOLO sterzare. Quindi non vedo motivi. I 150cv li scarica che è una meraviglia. E per i 190cv all'apparenza così assonnati come erogazione non c'è certo bisogno di 4x4...

magari con questa di esce dal garage senza spalare la neve con le sole 2 ruote che tirano.

E poi siamo onesti. A parte qualche malato di voi non vi guardate intorno? Guardate chi guida e come vengono guidare le x1 attuali... Rappresentati, mamme, signori di una certa età. Giovani pochi. Frega nulla di dove tira. Siamo onesti. Su questa x1 che è più alta è suv della vecchia può solo che aiutare a vendere. Vallo a spiegare a chi abita in montagna o collina che deve spendere 3000 euro per quelle 4 nevicateo ghiacciate in croce per avere il 4x4 su una macchina pseudo suv che tira dietro.

oggi la gente vuole investire i suoi soldi nel migliore dei modi ovviamente. E guarda prima di tutto l'estetica, il marchio, l'immagine e i più giovani tutte le cagate dell'infototainment interno... Internet app ecc ecc

questa x1 è obiettivamente bella, la più bella del genere adesso se la tirano. Tra un bel po' le vendite caleranno logicamente e spunteranno i pacchetti vantaggiosi.

4. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Pensa che io non avevo mai valutato BMW proprio per la trazione posteriore. Abito in città dove non avrei grossi problemi con la TP ma ogni tanto vado in montagna ed in questo caso sono problemi.

Sinceramente non giustifico la spesa maggiore di una trazione integrale ed ora con la X1 a TA ho trovato la quadra.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ormai non aggiungo altro, forse con l'apertura delle frontiere e la grande quantità di stranieri vedo che si ha difficoltà a comprendere il linguaggio scritto in italiano......mi limito a dire che ognuno ha la propria idea di "bello" e fa ciò che ritiene opportuno fare con le proprie idee, gusti e anche i propri soldi......... non per tanto si vendono e si comprano DACIA e MAHINDRA

6. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Esatto!!! E non siamo solo io e te a pensarlo. Prima che intervengano i maghi della guida su neve e che dicano che con le loro tp battone le piste di campiglio al posto dei gatti delle nevi, aggiungo che con buone termiche dalla larghezza sensata il più delle volte ci si salta fuori. Oppure con le catene si va praticamente ovunque su asfalto. Però è innegabile che con la metà degli "sforzi" con una traz ant si va decisamente meglio.

capisco che per passione e per avere una

traz post uno sia disposto ad accettare questi incovenienti potenziali.

Però io li accetterei per una mustang, boxster ecc

non per un pseudo suv da famiglia.

Ma cmq, cento teste e cento idee... Quindi rispetto le idee e le esigenze di tutti.

7. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Il bello è soggettivo. Giusto. Ma penso che ci sia nel design delle volte in cui si possa dare oggettivamente un buon voto alla riuscita estetica. Sono riusciti a dare più importanza ad un muso che è più corto e meno piatto. Credo che nessuno possa trovare una vista brutta o poco riuscirà di questa x1 poi magari da lì a pensare di comprarla ci passa un mondo. Però le macchine non riuscite esteticamente sono molto diverse.

8. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Assonnato come erogazione il 190cv? Mi sa che di sonno te ne intendi poco......

9. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Elettrico dai! Eravamo in 3 sulla xdrive provata e nessuno di noi tre e smontato con torci collo per l'accelerazione. Poi per carità, rende, prende velocità in pochissimo. Niente da dire. Sicuramente un gran buon motore. Ma si va tranquilli anche con due sole ruote in prese

10. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Se intendi per le sole 2 ruote concordo: oggigiorno tra gommature generose, differenziali e sistemi elettronici le TA reggono cavallerie ben superiori ai 200cv.

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ma anche no

Per capire hai scritto che per la glc ti hanno fatto una 50ina, poi hai detto che per l'x1 ci vogliono 6-7 mila € in meno ma parli di 47 mila. Non mi portano i conti

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    evidente ormai che si parlano lingue diverse....x me e qualcun altro con questa x1 ta si perde quel gusto di guida...quella sensazione di sportivita', e quella sensazione di avere sotto culo un prodotto tecnologicamente evoluto ( distribuzione pesi 50% ant 50 post sospensioni posteriori multilik a 5 bracci interamente in alluminio ed altre raffinatezze tecniche, raffinatezza di telaio) che adesso non servono più sulla nuova !

Sono cose che x chi non e' abituato a portare una TP non puo' comprendere e quindi e' inutile continuare a discutere

A 1 persona piace questo elemento.
  13. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Certo, chi è abituato alla tp bmw riesce anche ad accorgersi se il multilink è in alluminio o in criptonite. Hai ragione, inutile discutere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    x magnabuffi: 50 e rotti del glc scontato.

non ho preventivi della x1 190cv xdrive perché non mi interessa la 4x4 però immagino che i 47-48 mila euro di cui parlate siano da scontare e quindi si arriva alla cifra di differenza che ho scritto all'incirca

15. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ognuno i suoi gusti e le sue esigenze. per finire, per me, lo "scandalo" sarebbe stata una Z4 a trazione anteriore. se dovevano fare un monovolumetto e il nuovo suv x1, facendoli a traz anteriore hanno creato più spazio e sfruttabilità a bordo che è quello che il 90% degli interessati cerca in quei tipi di auto

16. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ........ Bravoooooooo

17. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io aggiungerei che la nuova serie 1 se davvero va in porto a trazione anteriore è un'auto che non ha senso di esistere… soprattutto in un panorama in cui Alfaromeo torna alla trazione posteriore...

Per la X1 è diverso… ha un suo senso di esistere anche TA...

18. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Perchè Marchionne avrebbe dovuto svilupparla da zero.

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh, però adesso lo ha fatto… chiaro, ha usato sinergie e tecnologia ereditata da Chrysler...

20. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quel segmento di auto (serie 1, audi a3, VW golf ecc) dopo le utilitarie, è quello che vende di più in europa..

non sono così scemi da rinunciare a centinaia di migliaia di vendite per ascoltare 1000 appassionati di trazione posteriore..

sul sondaggio che fece la bmw sulla prima serie 1 vi siete già dimenticati? quasi l'80% degli acquirenti pensava che la trazione fosse anteriore.

sull'alfa giulietta a TP posteriori sono solo voci. Potremo discuterne solo quando sarà confermata la produzione......

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina