confermo e sottoscrivo... anche il mio 320d 163cv con circa 80.000 km tra un cambio e l'altro un mezzo litrozzo se lo beve sempre... p.s. cerchiamo di non sparare a zero se non siamo sicuri di ciò che diciamo, i forum servono soprattutto per aiutarsi l'uno con l'altro non per avvilire il prossimo!!!
la mia se lo beve si olio , ogni 10.000 km un mezzo litro lo beve tutto sara anke perke la uso anche tanto in citta , e cosi da quando lo presa che aveva 40.000km , per me sono diesel questi pompati l'olio lo mangiano è come se fossero diesel un po truccati alla fine , non sono piu i diesel che girano piano di una volta , poi per me l'olio fine che usano w0-30 dopo un po evapora per niente
Scusate mi accodo anch'io...320d 163cv ancora per poco dpf....a me hanno detto che con il dpf difettoso ne beve di più e sembra proprio così.....è una castroneria?. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
ma chi lo sa ognuno dice la sua , il pacco che ste macchine sono nate con sti dpf che sono una gran fregatura insieme al egr
Quale olio motore?? Ma se rigenera spesso o almeno ci prova ciuccia diesel e olio tipo Lamborghini bmw 320d e 91 163cv
ciao a tutti, devo fare il cambio olio a 145000km nella mia 320d... questa discussione è un pò vecchia quindi vorrei chiedervi nel 2015 che marca e gradazione di olio mi consigliate? Io stavo pensando al castrol edge titanium 0w40 a3/b4 (oppure 5w40) p.s. vivo in Romagna quindi in inverno le temperatura arrivano a -10° mentre in estate a +40°. grazie, ciao
In teoria a freddo si, a caldo invece di meno. Dalle mie esperienze però cambia quasi niente, io ho notato più differenze sul consumi con marche di olio diverse che con gradazioni diverse da 0-30 a 10-40.
il Bardahal l'avevo su adesso ma non mi ha convinto quindi vorrei cambiare marca, per questo stavo valutando il castrol. Solo che il 0w40 Titanium FSt ho visto che che è LL01 e non 04 quindi non so quale mettere.
l'olio Bardahl che ho su ha 17000Km, quando tiro su l'asta faccio fatica a pulirla da quanto è nero. Il nero è addirittura difficile da pulire... credo sia colpa dell'olio.... cosa ne pensate?
Quale olio motore?? L'hai cambiato personalmente te l'olio oppure da qualche meccanico "furbetto"? spero non sia il tuo caso.. ma succede spesso che si "intascano" l'olio e dicono di averlo cambiato..
Concordo con Giustyle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho paura di qualche "furbata" ....
l'olio l'ho sostituito io... l'unico dubbio è che l'avevo preso su ebay ma ho ricevuto i barattoli in latta da 1 kg sigillati quindi credo fossero originali.