BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qui nessuno difende a priori la X1 solo perchè è BMW

    a me personalmente piace...e l'importante è quello.

    sulla GLC nessuno mette in dubbio che sia una bellissima auto.....ma la versione che costa meno parte da 47500 euro, e per farla completa ce ne vogliono altri 2/3 mila. Viene un totale di 50 mila.

    La X1 parte da 30 mila....molti la prenderanno con i motori più piccoli o con allestimento base..

    32/33 mila euro è un'altra cifra rispetto a 50 mila.

    poi ti do ragione che se si prende una x1 20d xdrive xline con cambio automatico si arriva vicino a quella cifra...ma a quel punto uno potrebbe valutare la x3 o la x4

    E lo stesso discorso, comunque, si potrebbe fare con la mercedes GLA o la audi q3...con motori potenti e allestite bene arrivano sopra a 45 mila..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2015
  2. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.860
    3.506
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    anche a me piace( ovvio non base)......la aspettavo da parecchio infatti mi so fatto fare un preventivo alla fine di settembre......ma onestamente....base e' inguardabile....e te lo dico io....che ne ho vista finalmente 1.....il problema e quello he offre.....di partenza......o se preferisci il prezzo base .......considerando.... partendo dallo stesso prezzo della vecchia( quella che possiedo) .....la vecchia con 8.000 euro di optional ti compravi una signora auto.....interni in pelle....fari xeno navigatore...c.a. zf 8 marce ed arrivavi a max 40.000 .....42.000 xdrive.....questa non solo ha telaio inferiore alla vecchia .....ha la trazione base anteriore ( che costa dimeno produrre) e costa nonostante tutto base ha lo stesso prezzo della vecchia ( che non era regalata) ma identicamente accessiorata costa otre 43.000 e 45.000 x drive !!!! ma sembra che stia dicendo cazzate....eppure e' lampante quello che sto scrivendo !!!
     
  3. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ho configurato per curiosità una GLA 200 e la X1 18i .stesso allestimento. il prezzo di listino è 40.800€ per la MB la X1 viene 39.000.

    Differenze : MB cerchi 18 BMW cerchi 17 , in BMW messa su strada compresa / MB fuori.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    1) perchè ci si ostina a fare paragone con GLC? la X1 sta alla GLA coem la X3 sta alla GLC :mrgreen:

    2) :sbav:

    3) =D>
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io l ho già detto qualche post fa....

    Un mio amico ha appena ritirato un GLA sport 220 cdi 170cv (motore non molto brillante) sport (allestimento non proprio completo) , cerchi 17, automatico, senza pack luci, senza sensori post, piuttosto base.....44800€ di listino.....

    Come fa una GLC con optional a costare 47000€ vorrei saperlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Andate in concessionaria Mercedes, fatevi fare un preventivo per una GLC accessoriata e vediamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io il preventivo ce l'ho.

    Glc 220d versione sport bianca con aggiunta di vetri scuri, estensione garanzia, pad per navigatore, pacchetto luci e forse ma non ricordo il cerchio sempre piccolo ma scuro. Pacchetto preconsegna con ipt di circa 1800 euro. Sconto 9% arrivando quasi agli insulti :-)

    ci vogliono 50 testoni e rotti.

    Quando ho un attimo riguardo le varie voci per vedere se ho scritto stupidate.

    La versione sport è ottimamente accessoriata. Navi base, full full full led adottivi, sensori parcheggio ant+post ecc ecc. Le pecche sono i cerchi piccoli e il disegno dei tessuto un po povero. Per il resto è una figata. 4x4 9 marce ecc ecc. I 170cv ci sono tutti. Erogazione elettrica ma fanno sembrare l'auto leggera.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il problema è che nei 47 mila banane della x1 190 cv xdrive Xline hai cmq interni misti ma "poveri" e niente navi. Una cifra imbarazzante.

    Ci voglioneo sempre 6-7 mila in più per il glc ma è tutto un altro film. Però son sempre 6-7000 in più. Mica pochi. Con Il giunta giunta si arriva facilmente al macan ahahahahahahahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2015
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Domenica ero in conce per la mini clubman (un'altra col listino light) e sono passato a fianco alla x1 Bianca versione sport esposta dentro. Fari posizione accesi. Frontale veramente importante.passando guardandola noto i cerchi piccoli di serie della sport, i sedili in tessuto standard della sport (per me un insulto) guardo dietro e moto i due terminali che si stanno proprio bene. In quel momento quasi urto la colonnina con esposta pa

    configurazione del modello esposto. Leggo in fondo 50200 euro e dico: guarda sti imbambiti che metteno i fogli delle configurazione a caxxo di cane. Subito dopo ho realizzato non fosse un errore. Ecco, quella lì davvero non li valeva. Un insulto. Non è possibile. Mi facevano meno specie i 56000 della 25d esposta al pre-presentazione. Quella lì era un listino optional completo. Perfino il seggiolino bmw per bambini.
     
  7. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Confermo..... quello è il preventivo per la GLC non hai scritto fesserie ma pura e DURA realtà
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Straquoto! X1:GLA= X3/X4: GLC ;-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, non voglio dire una cosa detta già 6/7 volte, ma la GLC è stesso segmento della X3...

    La X1 si scontra con la GLA...

    Adesso, non per andare a cercare l'ago nel pagliaio, ma la GLA nelle versioni base è TA esattamente come la nuova X1...

    Inoltre la GLA180 CDI, assieme alle Classe A e Classe B (altri veicoli ovviamente, in questo caso nella versione A/B160 CDI) montano un motore Renault e non MB, proveniente dalla Mégane/Qashqai… ovviamente a cinghia dentata e non a catena… Ne vogliamo parlare?

    Detto questo io non sono di sicuro qua a difendere Bmw a spada tratta, se c'è da criticare Bmw io sono il primo a farlo… un conto è la passione ed un altro è la cecità...

    Comunque, la X1 è leggermente più grande di Q3 e GLA (che personalmente sono come dimensione più concorrenti di Juke e Captur piuttosto che di Qashqai e Kuga), ma questo non giustifica per paragonarla alla GLC...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    A me non sembra:

    X1: 4439 x 1821 x 1612 mm

    Q3: 4388 x 1831 x 1608 mm

    GLA: 4417 x 1804 x 1494 mm

    Juke: 4135 x 1765 x 1565 mm

    Captur: 4122 x 1770 x 1573 mm
     
  11. antonioascione

    antonioascione Kartista

    105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ragazzi secondo me tutta questa discussione è abbastanza inutile...

    io ero possessore di una bmw x1 restyling, sono passato per 8 mesi ad audi a3 sb e adesso ho riordinato la nuova bmw x1

    premetto che effettivamente hanno aumentato un i prezzi, tanto è vero a parità di accessori la nuova x1 mi costa circa 2000/2500 euro in più della vecchia...

    guardando la vostra discussione però sono andato a configurare una audi q3 simile alla mia x1 ed una glc simile...effettivamente costano circa 2000 euro in meno, ma per mia impressione e gusto sono auto nettamente inferiori...dimensioni soprattutto...provate a sedervi dietro una q3 o una glc senza tagliervi testa nel primo caso e gambe e testa nel secondo...

    paragonarla alla Glc è addirittura assurdo perchè tra le due auto a parità di configurazione ballano un bel pò di euro...non così pochi come scrivete...
     
  12. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ..... forse nel mio caso non è stato capito lo scopo del mio intervento: io voglio cercare di far capire che per una minima differenza in euro preferisco comprare una macchina di un segmento maggiore o una vera BMW tipo serie 3 o x4 con telaio motore e cambio veramente BMW e non una macchina concepita di economie tipo motore trasversale è relativo cambio abbinato con telaio che verrà riciclato su mini etc
     
  13. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    e comunque sul forum c''e la discussione in "auto europee" per parlare della GLC...

    sono 3 pagine che qui dentro se ne parla..

    e non capisco il motivo visto che appartiene ad un segmento superiore (X3)

    poi è logico che un x1 full optional costa come una x3/x4 base

    così come una serie 3 come una serie 5..

    solito discorso...sta ad ognuno fare la sua scelta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2015
  14. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Quello che dici è sacrosato ma ognuno acquista una tipologia di prodotto in base all' uso dell' auto e ai gusti: che poteva costare meno, vista la diversa tipologia di meccanica rispetto a prima, non vi sono dubbi.
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.845
    3.047
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    In verità per me non è assolutamente un problema, era solo una considerazione.
     
  16. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    poteva costare meno...ma questi Suv compatti sono molto di moda (e molto venduti) in questi anni...così se ne approfittano..
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.314
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    solo che se mi proponi questo tipo di piattaforma – dove checché se ne dica il piacere di guida viene meno (anche se nella pubblicità il "piacere di guida" compare lo stesso – io inizio a valutare molto seriamente anche MOLTE altre case automobilistiche, Kuga compresa.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la GLC 220d va paragonata col 150cv BMW e non col 190cv.....il 220d Mercedes lo guido quotidianamente su GLA e per me è un motore lento, credo che su GLC lo sia ancora di più.......mentre il 150cv BMW provato su 2AT (che pesa come la GLA più o meno) mi è parso molto brillante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    scusami boxer, ma il motore 190cv BMW non ha nulla a che fare con il 170cv mercedes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Premesso che ognuno spende i soldi come vuole... Però avevo valutato la x4 20i x drive auto ma mi veniva con un paio di optional 57k invece farla solo con colore specchietti ero sui 54k da scontare. Non ho chiesto preventivo perché se mi andava bene erano non meno di 49k secondo me... Ipotizzare 10% di sconto

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  20. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    esatto è solo un problema commerciale e di marketing...... poi sembra che su questo forum come si tocca in negativo la BMW si compia un sacrilegio.

    il forum è bello perchè si discute e ci si scambia le idee.

    Che sia venuta fuori la GLC non deve suscitare malumori perchè mercedes e qui con i prosciutti agli occhi si vede solo BMW.

    Detto questo, in ultimo rimanendo in casa BMW, visto che a molti piace così, spiegatemi se non è una trovata commerciale la differenza di quasi 5000€ tra x1 18d ed il 20d mentre se si vede il listino della SERIE 4 grancoupè, la differenza tra le 2 motorizzazioni è di poco superiore ai 1000€?

    Volete mettere il motore longitudinale con tanto di trasmissione e cambio ZF che quando acceleri ti spinge o preferite il nuovo più economico motore trasversale con annesso cambio aisin senza differenziale e trasmissione.

    Queste mie riflessioni e/o osservazioni forse sono inutili perchè alla fine un buon 80% compra la macchina perchè fa moda o tendenza, vedi quanta gente alla guida di BMW e mercedes non sa se sta guidando una TA o TP oppure ti compra la XDRIVE perchè dice che andando in montagna non metterà le catene
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina