Ciao a tutti da molto tempo noto un rumore metallico che avverto dentro l'abitacolo e che proviene dal motore tipo ticchettio con frequenza direttamente proporzionale ai giri del motore... cioè se accelero il ticchettio diventa più veloce fino a scomparire superati i 1500 giri, ma si nota di più ai bassi regimi... la cosa assurda è che sembra una cattiva insonorizzazione perché se chiudo le bocchette dell'aria sulla plancia, praticamente non si sente quasi più, perché proviene proprio dal vano motore dietro la plancia... Qualcuno di voi l'ha notato? E' normale?
Ciao vitux! Perdonami ma leggendo la tua domanda non posso far altro che postare questo :wink: Saluti da Alessandro.
Sei un genioooooooooo!!! Vitux. ...facci dare un occhio in conce e tienilo controllato... spero non sia il solito vecchio problema. ..da quel lato c'è proprio la catena. ... facci sapere.
Ahahahhahaha hahahahhah grande!! No la catena non é... Conosco bene quel rumore da incubo che mi ha accompagnato per 4 anni con la mia e81 116d... É proprio un ticchettio regolare non uno sferragliamento in stile maracas... Quasi come se fosse una frequenza del rumore naturale del motore che non é insonorizzata... La farò provare al capo officina appena posso...
Fai questa prova, spegni il clima è dopo un po di secondi si chiudono tutti i bocchettoni di areazione interni ed il rumore sparisce... I canali di areazione fanno da cassa armonica al tikkettio
uppo questo vecchio topic: si è capito il rumore a cosa fosse dovuto? perchè temo di sentirlo anche sulla mia
A me a 60k km hanno cambiato la puleggia in garanzia sul 118d Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Seguo.. la mia lo fa ogni tanto quando affondo completamente sull'acceleratore..ho provato a portarla in bmw, ma durante la prova con il meccanico non lo ha più fatto..hanno pure fatto un controllo collegandola al pc, ma sembra tutto apposto..e il rumore si fa sentire ancora... �� attendo news da chi ne ha...
Buongiorno ciao a tutti. Io ho rilevato lo Stesso problema. 420d km zero Chiedo scusa....qualcuno ha scritto sostituita puleggia. Puleggia di che cosa?
Mi hanno detto puleggia albero motore forse ho addirittura la foto con codici aspettate Ecco le foto con i codici Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Puleggia della cinghia servizi...ok grazie. L'unica differenza è che a me il rumore lo fa a caldo non a freddo.
Rumore metallico abitacolo proveniente dal motore Ciao ragazzi, perdonatemi ma il rumore era per caso questo? Perché anche io sto impazzendo e due bmw Service hanno detto che non sanno cosa sia... Dal sec 35 si sente costante (prima acceleravo e deceleravo) Grazie a chi mi aiuterà Francesco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk