Si, se non ricordo male avevi appuntamento in officina per lo "schiocco" ant.sx (boccola?) Stesso problema che ho io....
si, non ho il tagliando ma devo cambiare la scatola dello sterzo... la lascio sab 23 e la riprendo sab 30... poi ti dirò le mie impressioni
Informo tutti che sulla mia immatricolata 21 sett. 2012 hanno già sostituito la scatola dello sterzo a 900 Km, ed ora il cambio ha cominciato a muggire, se considerate che costa oltre 53000 euro c'è veramente da arrabbiarsi e tra l'altro neanche rispondono al call center, anzi peggio dicono sempre richiamiamo noi e non lo fanno mai!!!!
Ciao Fetr, Come è andata a finire? Io l'ho di nuovo portata in off., hanno riscontrato la rumorosità e fatto richiesta in BMW, ma dicono che non va sostituito nulla xchè rientra nella norma....che risposta è? Non sapevo che le auto nuove devono far rumore sullo sconnesso. Che delusione!
sbaglio o ho letto che si tratta di una boccola che andrebbe sostituita? OT: hai avuto o hai rumorosità della catena di distribuzione?
No, non ti sbagli, ma da come si comportano con me, sembra ci abbiano ripensato...tanto costano poco queste auto! Per la rumorosità alla catena, non noto nulla di anomalo.
ciao a tutti,io ho lo stesso identico problema e ho una serie 1 di fine 2008 con sterzo elettrico..a me il rumore lo fa solo coi cerchi da 17 col 16 niente..chiamo in bmw e mi dicono che è un rumore che purtroppo non si può risolvere ,che succede solo con lo sterzo elettrico e che non è pericoloso..insomma è solo una questione di rumore (per me mooolto fastidioso).hanno aggiunto che comunque a livello di guida precisione di sterzo ecc va tutto bene; effettivamente la macchina va bene di sterzo anche xke a 230km/H la macchina va dritta lo sterzo non vibra e potrei anche togliere la mani dallo sterzo.. qualcuno ha novità su questo difetto?
Ormai sei fuori garanzia... dovresti cambiare scatola sterzo con quella modificata, almeno su x3 f25 sembra risolversi il problema. Comunque l'x3 di mio padre con 15.000km ha iniziato a strappare nelle manovre, ovvero quando si è quasi fermi ed il convertitore stacca e attacca...cambio automatico normale.
Sarei ancora in garanzia per un mese..xo sono andato 2 mesi fa a far presente il difetto e mi e stato detto che non c'è soluzione..che e solo un promblema di rumorosità e che lo fanno pure quelle nuove
La distribuzione fa rumore ma non e' un problema,lo sterzo fa rumore ma non e' un problema a questo punto ho comprato una macchina o una discoteca?
Diciamo che se non ti accontentano devi fare un pò di "casini", parlare con il titolare, chiamare bmw italia...insomma bisogna metterli alle strette sennò non ti cambiano nulla, io ti parlo di x3 dove sembra esserci una scatola modificata, ma son convinto che sia lo stesso per la tua.
a me il rumore non lo fa sempre..coi cerchi da 16 sparisce...io credo che la scatola guida elettrica sia uguale per tutti i modelli o meglio il motore elettrico e lo stesso..xke in bmw dicono che è il rumore del motore elettrico infatti lo fa solo in certe angolazioni di sterzo...e che è un gioco che ci deve essere altrimenti potrebbe rompersi e sarebbe peggio...capisco che a livello acustico non sia il massimo xò mi fido abbastanza della concessionaria in cui vado..se mi dice che anche cambiandola non si risolve non mi andrebbe di fare casino...farò casino nel momento che mi si rompe ecc...ma è due anni che guido con questo difettuccio ed e tutto ok..e la makkina mi da tante soddisfazioni.. farò un giro a farlo presente prima dello scadere della garanzia per vedere se effettivamente c'è ne è una modificata...grazie
io dico che hai comprato una gran macchina e dico che devi godertela...xke i difetti le hanno tutte le makkine..apprezza il bello della tua bmw che secondo me il piacere di guida la qualità meccanica e l'ingenieria sono al top...
Io non ho problemi allo sterzo,ma mi riferivo al fatto che per bmw e' normale spendere 50000 e passa euro e poi avere una macchina che rumoreggia ovunque e viene pure ritenuto normale.per me non sono normali quelli di bmw.E sul fatto della qualità' meccanica e l'ingegneria ho fortissimi dubbi a proposito.
per la mia esperienza personale sulla mia F25 di settembre 2011, dopo circa un anno feci rilevare il rumore dall'officina Bmw, che accertò il difetto e provvedette alla sostituzione completa della scatola dello sterzo, senza ostruzionismi particolari. Dopo circa sei mesi dalla sostituzione il rumore ricomparse, ma questa volta la stessa officina da me ricontattata disse che era un rumore normale derivato dallo snodo del servosterzo elettrico per le auto che, come la mia, erano dotate di vss... Per pura curiosità, su di una F25 esposta in concessionaria, tempo fa ho provveduto a far girare il volante a dx e sx a motore spento, con una certa energia, ed il classico toc toc emanato era identico da quello da me rilevato...
continuo questa discussione perchè inizio a essere stufo di questo rumore. e chiedo a voi se siete arrivati a una soluzione..grazie mille
Purtroppo, nella mia esperienza, nonostante la sostituzione della scatola dello sterzo avvenuta in garanzia dopo circa un anno dall'acquisto (causa del problema secondo Bmw), niente è cambiato. L'ultima spiegazione in ordine di tempo è stata quella che, in realtà, il "toc" che si avverte distintamente su strade sconnesse e quando sterzo a dx, è una caratteristica derivante dal VSS (variable sport SYSTEM), che tende ad indurire ed alleggerire lo sterzo sulla base delle modalità confort/sport.... Sarà anche così ma ho seri dubbi... Oramai ci sono abituato, ma alla scadenza del leasing a breve la mollo!