Ciao ragazzi dopo 4 anni di Mercedes Classe C sto pensando di ritornare in BMW pensavo di prendere un 420D Coupè e cercavo un km0 per risparmiare qualcosa :wink:, ho trovato due offerte molto interessanti e più o meno allo stesso prezzo vi metto caratteristiche e optional ed aspetto una vostra opinione iniziamo con la 1^ BMW 420d GC Luxury motore da 190 cavalli saphirschwarz metallizzato pelle dakota oyster/amb nero cerchi lega a v styling 398 r1 cambio automatico sport sensori di parcheggio navigatore bmw pro BMW Service Inclusive NB 5/100 è una Km0 immatricolata a luglio 2015 La 2^ BMW 420d M Sport motore da 184 cavalli Saphirschwarz metallizzato Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit Cerchi lega 19" M styling 442 Cambio automatico sport Navigatore BMW Pro Pacchetto Interior-Comfort Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Allestimento porta oggetti Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore) Pacchetto luci interne BMW Service Inclusive NB 5/100 nuova da immatricolare La differenza di prezzo e di poche centinaia di euro Sono veramente indeciso io propenderei per la M Sport voi cosa ne dite? Aspetto le vostre osservazioni e i consigli
Consiglio 420d Coupé M Sport o Gran Coupé Luxury? La msport è sicuramente più affascinante ma la luxury monta il nuovo motore b47. Io preferirei il nuovo motore a fronte del vecchio.
infatti non posso che quotare breva in primis perchè ha motore nuovo poi la GC secondo me ha una linea spettacolare e, se l'hai presa in considerazione vuol dire che piace anche a te! Poi prendere un km 0 sicuro un domani ti fa risparmiare parecchio in quanto la paghi certamente meglio di una nuova questo il mio punto di vista del pack M ( che penso sia quello che ti fa propendere per la "vecchia" 420d ) penso tu possa farne a meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi sono veramente indeciso entrambe sono bellissime ed entrambe hanno qualcosa che non mi piace, sulla luxury la pelle chiara (è la mia fissa mi piacciono gli interni scuri) sulla M Sport i cerchi da 19 (con le strade che abbiamo preferisco di molto i 18). Ma il dubbio più grande e la differenza di motore meglio il vecchio e oramai rodato n47 (i problemi della distribuzione dovrebbero essere un ricordo e comunque c'è il riconoscimento da parte di BMW del problema sino a 200.000 km e 7 anni) o è da preferire il nuovo b47? Se c'è qualcuno con il nuovo b47 che mi dire qualcosa? Grazie a tutti:wink: Dimenticavo la differenza di prezzo è veramente insignificante dell'ortdine di 300 o 400 € :wink:
Coupé tutta la vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Visti i precedenti, non farei "l'esploratore" del nuovo motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Interni chiari non piacciono nemmeno a me. Cerchi da 19 non sono un problema: semmai ti prendi un treno da 18 per le termiche in inverno quando le strade sono più rovinate. Ripeto: Coupé e STOP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come non darti ragione infatti la mia prima scelta è il Coupè scelta ardua entrambe sono bellissime Ciao il Coupè è senz'altro la mia preferenza volevo sentire un po di consigli, la mia macchina ideale è un Coupè con il tuo motore ma, purtroppo, non li importano più scelta a mio giudizio discutibile
Adesso sto aspettando di provare la Coupé (è in un'altra sede della concessionaria e devono portarla qui) così la vedo (la Gran Coupè l'ho già vista) così provo anche l'assetto spero non sia esageratamente duro come era quello dell 118d attiva
i 19 non sono un problema, su F3x hanno la stessa spalla che avevano su E9x, e complice un telaio migliore e assetti più morbidi risultano più comodi, se poi cestini le runflat, sarai sul velluto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda le due offerte, dipende pure se ha o non hai bisogno delle 4 porte, la GC è di gran lunga la più bella nel suo genere, ma la linea della coupè è più sportiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre la GC ha un allestimento più elegante (io ad esempio cambierei al volo i cerchi), inoltre non ha assetto sportivo, e le nuove F3x necessitano invece di questo accessorio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che se la Msport avesse avuto il nuovo 190cv non ci sarebbe stata partita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come non darti ragione in tutto ti racconto com'è andata così comprendi la mia indecisione, ho visto sul sito del concessionario le offerte relative alle serie 4 gran coupé a Km0 ed in particolare quella che ho messo nel post. Non avevo guardato più di tanto le coupé perché a Km0 non c'era nessuna che mi interessava, ma poi nel corso della trattativa sul prezzo ho fatto notare che per la mia Coupè non mi stava facendo la valutazione che speravo e che avrei voluto qualcosa di più, a questo punto il venditore mi ha detto che solo su questa Coupé M Sport da immatricolare poteva farmi una buona valutazione della mia e così siamo arrivati al punto che sapete. Sono indeciso, mi piace sicuramente di più il Coupé, volevo risparmiare prendendo una Gran Coupé a Km0 ed alla fine ho trovato una serie 4 Coupè cosa farò? Non lo so vi racconterò comunque tutto
Prima sono stato un pò troppo diretto senza argomentare molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A livello estetico a me piace più la coupe come a te del resto. Sempre a livello estetico a me non piace molto la luxury (forse solo su cabrio la trovo adatta), sia su GC che coupe preferisco Msport, su cabrio ho preferito la Sport. Ma questi sono gusti personali. Poi devi valutare tu ovviamente l'utilità della GC rispetto alla Coupe per l'uso che ne farai. A livello di motore io sono di parte, fortunatamente i km/anno mi consentono di prendere un benzina, non sarà il benzina più divertente ed entusiasmante, ma sicuramente è in linea con quello che cercavo. Purtroppo come dicevi in Italia al momento non è disponbile, non so se qualcuno ha info sul futuro a riguardo. Diesel invece, tra 184cv e 190 cv io non mi farei problemi ad andare sul 184cv, con i difetti "passati" noti, ma almeno con più km alle spalle
io prenderei l'msport, linea più aggressiva ed interni migliori.., nemmeno a me piace la peelle chiara. Come dici tu ha il vecchio motore, ...però essendo già ßtra rodato non penso ti darà problemi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io prenderei Gran coupè senza ombra di dubbio, sia per dotazione superiore, sia perchè è una delle poche auto che mantiene inalterata la linea del coupè avendo una maggiore comodità di accesso e carico.
è talmente bella che è difficile non innamorarsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e lo so però sto pensando di ordinarla come voglio vedremo cosa deciderò e poi io la vorrei a benzina il 420i ha un motore fantastico ma non la importano in Italia e non riesco a capire il perchè