Upgrade woofer sotto sedile e altoparlanti posteriori F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Upgrade woofer sotto sedile e altoparlanti posteriori F31

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Danifast, 2 Ottobre 2015.

1. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    BMW 320d Touring Modern Aut. (F31)
    Comodo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    Finalmente dopo 20 gg sono arrivati i Sub e altoparlanti posteriori a 2 vie della Match. Montato tutto e devo dire che la differenza è notevole. Le posteriori devo dire che non essendo amplificate si notano meno ma comunque si notano. Hanno un suono molto piu pulito.

I sub sono entrati nell'alloggio senza alcuna modifica.

Dopo qualche ora di lavoro con musica di vari generi, noto che si sentono sempre meglio. Si vanno slegando a poco a poco.

3. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Per info costi?

4. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    Qui ho preso i posteriori a 100€ che adesso tra l'altro sono in sconto: http://www.dbdefinitive.com/match-ms-4x-bmw-2-coaxial-system-bmw.html

e qui trovi i sub che ho preso a 190€ e che anche questi adesso sono in sconto: http://www.dbdefinitive.com/match-ms-8b-bmw-woofer-under-seat.html

In genere il prezzo è più caro, ma questo sito lavora in dropshipping, per cui attendi un pò di tempo ma risparmi...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

qui il sito della casa produttrice tedesca:

http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/ms-8b-bmw2.html

- - - - - aggiornamento post - - - - -

e qui trovate le istruzioni di tutta la serie:

http://www.audiotec-fischer.de/files/BAs/Match/Lautsprecher/BA%20MS%20BMW.2_web.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2015
  5. ALBEMAS78

ALBEMAS78 Aspirante Pilota

16
    2
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    318d Touring
    Ciao Danifast,

se non sbaglio hai detto che hai installato il kit Alpine retrofit, hai dovuto fare qualche codifica o modifica software, oppure il kit è plug&play?

Hai fatto da solo o l'hai fatto installare in concessionaria?

Sarei interessato anch'io a questo kit e volevo capirne un po' di più.

Grazie

6. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    In conce e comunque si, va fatta codifica. Sinceramente oggi installerei altro. Il kit Alpine per quello che costa tra prodotto ed installazione non vale la pena. Con meno ti vengono dei sistemi superiori..

7. ALBEMAS78

16
    2
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    318d Touring
    ok, grazie dei chiarimenti

8. ALBEMAS78

16
    2
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    318d Touring
  9. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    Ciao scusa il ritardo... fa molta differenza. Il suono adesso è molto più corposo e completo.

Considera che il kit che hai visto tu è ottimo ma devi comunque mettere un ampli soprattutto per i sub...

10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Sono d'accordo con danifast, se vuoi una resa migliore ti serve un amplificatore, puoi cambiare le casse ed avere un suono più pulito, soprattutto aggiungendo i tweeter che nella versione base non sono presenti. Però guadagni poco nella qualità, la radio di suo è una buona sorgente, ma ha un uscita base di 25Wx4, insufficiente a pilotare correttamente le casse del kit

11. ALBEMAS78

16
    2
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    318d Touring
    Ma l'autoradio di serie dispone di uscite non amplificate?

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

12. Danifast

Danifast Kartista

55
    3
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.715
    Sono amplificate ma molto poco e non riuscirebbe a piloatare soprattutto i sub. Se vedi il manuale del kit sul sito sel produttore lo dicono anche loro

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    L'autoradio di serie non ha uscite amplificate, solo un uscita a 4 canali con 25W per canale, insufficiente a pilotare le casse del kit che riescono a reggere fino a 300W. discorso cambia con l'amplificatore, che invece preleva il segnale dalla radio e te lo amplifica, di quanto lo scegli tu in base al tipo di amplificatore che compri. In ogni caso, un dato essenziale da guardare quando acquisti le casse è la sensibilità, che ti indica quanta potenza ha bisogno la cassa per muovere la membrana e produrre un onda sonora di un certo db, quindi più è sensibile meno potenza avrà bisogno per produrre onde sonore più forti. Quel kit della match è ottimo, visto che sono tutte casse da 150W RMS e 90db di sensibilità, però per farle suonare bene ti serve un buon amplificatore

Ultima modifica: 19 Novembre 2015
  14. ALBEMAS78

16
    2
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    318d Touring
    Ok, fin qui ci sono.

Il mio dubbio è dove prendere il segnale per l'ampli.

Di solito si prende dalle uscite non amplificate dell' autoradio (rca???), in questo caso che si fa?

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    sempre dalla radio si prende il segnale, in commercio ci sono gli adattatori per il connettore della radio che prelevano l'audio e lo passano all'amplificatore e poi viene mandato alla casse. non so dirti molto di preciso, io per evitare tagli e troppi sbattimenti nel posare cavi o modificare alloggi ho fatto montare il kit alpine. ne sono più che contento, anche se a detta di molti è tanta spesa per poca resa, ma per me è più che sufficiente.

Condividi questa Pagina