Ciao a tutti. Possiedo una 316i 5 porte e vorrei fare un pesante upgrade ricavando l'intera meccanica e eletronica dalla sua sorella maggiore m3 3.2l. Le conoscenze in materia sono ottime per cui non abiate paura a utilizzare linguaggi tecnici. Necessito di consigli in ogni direzione e come potete vedere nella sezione cerca, in primo luogo, dove trovare la materia prima per effetturare l'upgrade. Parto con le prime domande: _conoscete qualche preparatore che ha affrontato un'impresa simile? _sapete se l'e36 5 porte si differenzia dalla versione 3 porte pre meccanica (anche dovuto a caratteristiche tecniche come il passo etc)? _conoscete chi può fornirmi anche solo la "materia prima" per effeturare la conversione? Purtroppo girando nel WWW non ho trovato m3 e36 3.2l incidentate o in svendita. E-bay e i vari portali di vendite sono ancora risultati inutili... Sparate a zero senza problemi (si accetta tutto meno che insulti e consigli sul cambiare il mezzo di partenza ) Grazie in anticipo a tutti....
ciao, è un operazione fattibilissima, però è ANTIECONOMICA. è come fabbricarsi una vite in casa, puoi andarla a comprare spendendo la metà...
e che problema c'è... basta cambiare il motore,il cambio,la trasmissione,il ponte posteriore,l'impianto frenante completo,trovare il modo di spiegare all'elettronica di bordo che hai un motore che non assomiglia per niente a quello che avevi,saldare le porte posteriori (e forse quelle anteriori) se vuoi evitare che l'auto si annodi... aggiungi che devi comperarti un'altra auto per circolare in strada,perchè se mai realizzassi un'aggeggio simile,nessuno ti autorizzerebbe a circolare e quindi saresti non assicurato..
quindi ti sarai sicuramente perso l'm3 e30 con il motore m5 che c'era nel 2007 a modena............. circolava come una comunissima auto, tranne quando, ovviamente, spalancava il gas....
assolutamente vero... comunque il passo che io sappia è identico, l'unica differenza tra coupè e berlina a livello meccanico dovrebbe stare nel cambio che quello del berlina ha l a6^ marcia più lunga per il resto secondo me ti conviene cercare una M di occasione e usare quella per la pista... meno tempo e meno sbattimenti..
quotone.. la spesa pareggerebbe se non supererebbe quella dell'acquisto di una M da sfruttare tra i cordoli!
probabilmente visti i prezzi dell'e36 M3 attuali li raddoppierebbe! Chiedi all'utente Fabrizio lui la M3 e36 l'ha appena presa!
è in vendita da una vita.. verde è stupenda..e a parte il volante base è ben accessoriata io la prenderi se scende di prezzo