Salve, al momento ho una 316i e36 con la marmitta originale e visto che tra non molto montero' il kit msport, stavo cercando senza molto successo una marmitta sportiva con due terminali. Di marca per ora ne ho trovata una della supersprint che ha 2 uscite e 1 ingresso. Su ebay ne ho trovate molte senza marca o marche minori e non so che qualita' dovrei scegliere. Nel caso una marmitta ha 2 entrate il meccanico riesce facilmente ad adattarla? Voi cosa avete? Esistono quelle che non fanno troppo rumore? Grazie
se gli ingressi che si collegano alla parte centrale sono due è una marmitta ( silenziatore ) adatta per 325i . se vuoi adattare quella è possibile , devi trovare un meccanico abile col saldatore che ti faccia il lavoro . le supersprint in genere non sono troppo rumorose , adesso ne ho una sulla mia 320i , il suono è piacevole e si fa sentire di più dell'originale ma mai fastidioso , prima ne montavo una della momo , a memoria leggermente meno rumorosa della supersorint , sound molto bello .
Io ne ho preso da poco uno per 320 con due finalini da 70mm, la marca è JOM, e in rete trovi lo stesso prodotto, venduto sotto marchi diversi, a cifre che oscillano dai 120 ai 400euro. E' sicuramente più rumoroso di un originale, ma il giusto, non infastidisce per nulla. Lo fanno anche per 1.6 e 1.8, prendi uno di quelli e lo monti, senza alcuna modifica.
grazie, ottimo! sto cercando sul sito tedesco jom. ho trovato (per esempio) questa http://www.jom.de/products/gb/Special-Offers/Muffler-BMW-E36-316i-318i-2-x-76-mm-RL-design-approved-ABE.html Il tubo che connette la marmitta al resto dello scarico in che modo ci va attaccato alla marmitta? Sono omologate giusto? Nel caso fanno problemi al controllo cosa gli faccio vedere?
Il link non porta al prodotto. Comunque si monta come l'originale, con flangia. Omologata TUV , ti danno un foglio con l'omologazione (che non serve a nulla) e siccome non sono affatto rumorosi (anche se c'è una versione "race") non si presenta alcun problema. Ho fatto la revisione ad ottobre, tutto in regola.