Ciao a tutti... rieccomi di nuovo qui. Mi scuso con tutti perche ho venduto la 320 CI sostituendola con una audi TT mk1 cabrio... mai errore piu grande.... un barattolo :-) Ora dopo solo 11 mesi l ho venduta e sono tornato alla vecchia e cara BMW. Ora ho una Z4 2.5 del 2004 coon 127.000 km... cerchero di allegare una foto. La questione è questa... il vecchio proprietario aveva monato su questi cerchi replica M3 che io devo cambiare! Voglio prendermi dei 18 ma voglio capire una cosa... ora ho montato dei distanziali 2cm dietro e 1.6 davanti e le ruote sono a filo. Montanto i 18... per capire se saranno poi a filo come questi basta una sottrazione? Nel senso questi 17 sono ET 47... quindi con i distanziali da 1.6 è come se avessi un ET 31 giusto? Quindi comprando dei 18 con et 30 dovrebbero essere identici no? Spero di essermi spiegato e di riuscire ad allegare la foto...
Dipende dal canale. Se' e' >7 devi considerare anche quello nel calcolo. Un ET cosi spinto sulla E85 a me non piace, ma de gustibus... Io mi ero trovato bene con queste misure anteriore: 8J x ET34 posteriore: 8.5J x ET37
il canale ancora non lo so... ma dovendo montare 225 davanti e 255 dietro, sicuramente sarà 8 davanti e 8,5 dietro (ancora non ho chiesto)... anche se non ti piace pero... l effetto che sarà, sarà piu o meno quello che ho gia vero? Perche cumunque il mio ET attuale, tra cerchi e distanziali dovrebbe essere 31... dovendo comprare su internet non vorrei che una volta montati mi strusciano dappertutto! :-)
Ultimo aggiornamento... i cerchi che dovrei prendere sono 8j 18 et 30... prima domanda.... dovrei metterci 225 davanti e 255 dietro... ci vanno? seconda domanda... con i 17 l ET compreso di distanziali era 31 dietro e 33 davanti... ora sarà 30 senza distanziali. Quindi la differenza tra 30 e 31 è di un mm o di un cm? grazie signori
Davanti si, dietro ni. Ricordo di aver letto ai tempi di gente che li aveva montati ma di certo non e' la combinazione consigliata. Io non ce li metterei. Ma il cerchio sporgera' di piu' principalmente per il canale piu' ampio, oltre all'ET piu' basso. L'ET si misura sempre in mm. Tra 30 e 31 la differenza e' di 1mm.
Non mi chiedere perche' ma avevo in testa che fossero da 7J i tuoi da 17... Allora si, fondamentalmente non cambia una mazza rispetto ai tuoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok per quanto riguarda le 255... tu non le metteresti "perche so brutte" o perche non ci vanno o non ci si possono mettere? Devo capire se me sequestrano il libretto :-)
Capire qualcosa sui cerchi... Perché non "siedono" correttamente sul cerchio in quanto "molto compresse" da limitato spazio. Però il libretto è al sicuro dalla misura del canale perché non è indicata (o ameno non lo era sull'ultimo libretto italiano che ho avuto). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a vedere qui le tabelle di equivalenza: http://www.garagetorino.com/omologazioni/Misure_Canale.asp http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html
Ciao allora ho comprato ed installato sti cerchi con et 30...sono canale 8 ed hanno gia montate 4 michelin uguali 245 45 18... il problema è che davanti quando faccio le curve mi strusciano!!! Che posso fare? Comprando le gomme da libretto 225 40 18 risolvo il problema? Aiutooooo
Poi le cambio... intanto le ho montate anche per vedere come stavano! Di preciso non lo so perche sto al volante, ma quando giro quindi penso sia il passaruota!
Prima avevo i 17 et 47 con distanziali da 16... ora 18 con et 30... è possibile che essendo ora 245 45 invece di 225 40 il problema sia questo?
C'è una consistente differenza tra le due misure. Ci sta che con quella grande strusci. Poi, gratta dentro o sulla lamiera? Dopo un pò lo vedrai il segno sulle gomme!