Il binomio pianoforte/classico non è mai esistito. Sono categorizzazioni erronee. Tutto questo repertorio (compresi i vari Cacciapaglia et alii) rientra per me nell'easy listening. Ci sarebbe anche da discutere sull termine "classica" ma non voglio tediarvi oltre. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il topic della musica. Quella vera!!! Che chicca...un giovanissimo ed estroso glenn gould...spettacolare! Bach poi è immenso...l'origine di tutto..
Notare che in tutte le riprese da quando era più giovane alle ultime di quando era più in là con gli anni usa sempre lo stesso pianoforte Steinway e la stessa sedia bassa e logora. https://www.youtube.com/watch?v=c7zwcTYFgBw
Il topic della musica. Quella vera!!! Mi spiegate come fate a mettere i video? Sono un po' disagiato tecnologicamente
Copi il link di Youtube e lo incolli nella finestra che si apre cliccando sul pulsante con la pellicola (secondo da destra). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve a tutti carissimi amici, è un po' che non scrivo su questo meraviglioso topic. Cito il nostro compagno di avventure musicali @Felis al quale vorrei rivolgere una domanda; Mi è giunta voce che il Maestro Jacques van Oortmerssen è mancato il mese scorso. Sai se è uno scherzo, oppure è la triste realtà?
Ciao carissimo! È un ecatombe quest'anno. La notizia è vera, lui che per me è stato un riferimento se n'è andato assieme ad altri come, Saorgin il 17 dicembre e pure la Frick
Mi spiace tantissimo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era ancora giovane ed avrebbe potuto fare ancora moltissime cose. Acquisterò (aspettavo l'integrale organistica completa) quello che è riuscito ad incidere, mi pare 9 CD. Me lo hai fatto conoscere Tu, l'ho ascoltato e mi è piacito immensamente ; eseguzioni pulite senza troppi fronzoli , tecnica impeccabile e tanto cuore. Metto un video per commemorarlo: Buon Natale Felis, buon Natale a Te e a Tutti gli amici del thread
Sì. Li ha incisi su strumenti stupendi. Auguroni anche a te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bellissimo topic Per chi non lo conoscesse, è veramente bravissimo, penso che anche se fossi andato avanti con gli studi non avrei mai raggiunto un livello del genere.. C'è chi ha "una marcia in più"