Ciao Ragazzi, ho un grossissimo problema con la mia bimba. Trattasi di una BMW 316ti compact con motore N42 del 2003 all Sono il primo proprietario, trattata sempre bene sia esteticamente (pari al nuovo) che come motore. Purtroppo una settimana fa d’improvviso il motore va sotto il minimo ma senza spegnersi e in più dal motore proviene un rumore strano quasi come fosse un diesel di prima concezione. La porto dal mio meccanico di fiducia il quale riscontra i seguenti errori 2781 sensore albero a camme aspirazione 2782 sensore albero a camme scarico 2784B mancata accensione riscontrata errore checksum 2743 rilevamento mancante accensione cilindro 3 * Onestamente avevo un sensore di albero a camme nuovo e ho fatto che cambiare quello di scarico Il mio meccanico dal canto suo ha provato a invertire le bobine ma quelle non sono Mi ha consigliato di andare in BMW perché lui non aveva le chiavi adatte per smotare il tutto e di farmi fare prima un preventivo. * Sono andato così da Auto Crocetta a Torino, hanno rilevato che il cilindro 3 non va in pressione e mi hanno smontato il coperchio punterie (280 euro) OK! Preventivo????????*** 6500 euro!!!!!!!!!!!! Ma sono pazzi?????? * Ora vi domando? Qualcuno di voi ha già avuto problemi cono questi codici errori? Conoscete in Torino un meccanico onesto e che soprattutto ne capisca???? Invoco anche l’aiuto di esperti come ATD * Grazie ragazzi
I sensori alberi a camme sono noti per essere di pasta frolla, comunque non so indicarti qualcuno a Torino, mi spiace.
tipo io... che continuo ad avere l'errore sull'aspirazione nonstante sia nuovo (concorrenza) e sulla Z3 del mio amico funziona alla perfezione solitamente consigliano di cambiarli tutti e 3 contemporaneamente, per stare sicuri... il preventivo che ti hanno fatto e' assurdo..
Ti consiglio un'officina/preparatore che conosco abbastanza bene e di cui mi fido. Rp Corse Via monte novegno 13 Ho portato sia la mia auto a preparare che quella di mio padre a fare normale manutenzione. Il proprietario,Sandro,è cortese e preparato...anche se un pò lungo come tempi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già il preventivo è assurdo si! Praticamente alla fine mi hanno preso 270 euro per vedere che il modulo DME funziona alla perfezione, la compressione sui 4 cilindri è assoluta, smontato il coperchio delle punterie e rilevato che vi è una molla dell'albero a camme rotta. Per cambiarla mi hanno detto che devono smontare tutto. Ho un preventivo di ben 3 pagine!!!! Oggi l'ho portata da un meccanico autorizzato peugeot.Mi farà sapere se c'è davvero da smontare mezzo motore o meno. Mi auguro di no... Vi terrò aggiornati! Grazie