Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 185 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    :mrgreen:

    visto che fermarsi è triste:lol:

    ho segnalato che ho ordinato questo i primi d'ottobre ed è un mese che è in casa che aspetta il montaggio?:mrgreen:

    http://www.aim-sportline.com/ita/prodotti-auto/mxl/index.htm

    https://www.omniaracing.net/aim-mxl-strada-strumentazione-digitale-cruscostto-display-dash-p-11550.html

    :mrgreen:

    Solita storia, un po io un po chi esegue i lavori, entrambi impegnati ma sarà montato:mrgreen:

    Nel frattempo sto "lavorando" per l'omologazione.

    con rollcage sembra possibile , ma forse forse muovendomi in giuste direzioni riesco ad omologarla stradale con l'auto allargata in VTR completa e rollbar integrale.

    prossima settimana Coso avrà delle visite "mediche" per studiare.:mrgreen:

    C'è lo studio per il kit in questione (link posto precedenti) e per il kit :

    http://www.autobelle.it/annunci/vendo_parti_in_vetroresina_bmw_e46_m3_reggio_emi_207057.php

    Il che mi pare troppo, però potrebbe lavorare di persona e far ciò che intendo:-k

    Colonnette

    Volante estraibile

    porte in Vtr

    Lexan

    :-k

    sono tutte cose che sto valutando con le omologazioni:-k:mrgreen:

    Quest'ultime non sempre lasciano strada libera.

    COSO va a meraviglia, è spartano:redface: ma è da panico!

    Il tempo tiene, sto sperando in un OPL questo mese e altri 2 prima di fine anno.

    Quando ho definito il quadretto sopra riportato omologo.

    Se avessi tempo farei tutto subito](*,) ma non riesco a spostarmi da lavoro e seguire la cosa come vorrei. Nel frattempo mangio un po di gomme con Coso spaccatutto antiestetico by truzzolandia rumena:mrgreen:
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    C'è un piccolo problema nella componentistica, visto che ho una sola uscita a sinistra per lo scarico. Montare cosette da M3 normale non fa per Coso:mrgreen:

    Mi domando se quei kit non siano estremi:-k, anche per un futuro quando avrà 450 cv aspirati o 600 turbo:-k o meglio semplicemente spender"meno" è portarla simile ad un m liscia.:-k

    Estetica spinta non volgare? spinta ma "cortese"? Liscia?

    Tipo con cosette stupidine così, già arrivo ad un buon risultato! (il ragazzo monta 9.5*18 et 20 con le 255 senza problemi)

    http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/macerata-annunci-montecosaro/passaruota-parafanghi-posteriori-m3-e46-320-330-d/4740743

    Resterebbe più anonima, cosa che non mi dispiace ed avrei più fondi per modifiche più sostanziali. O anche solo sperpero di denari il prossimo anno in pistate:mrgreen:

    Cosa non da poco:mrgreen:

    Dimentico il tetto in carbonio, assolutamente fra le prime cosette!:mrgreen:

    Consigli? coso è frutto del passion:mrgreen:

    Aiutatemi a crearlo.

    C'è chi ha già espresso il proprio parere:-k, lo invito a ribadirlo se il caso e rivalutare. Non dimentico e mi sono segnato tutto! L'idea liscia tipo Csl ti tizy l'ho ancora in testa con delle modifiche personali.

    Rischiamo che la "ciavera" Coso resti tale come sia solo un bozzolo che s'apra a farfalla.

    la sostanza c'è:mrgreen: e tanta. Curiamo l'estetica/eleganza/volgarità:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Cavoli mi piace un sacco!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: specie le porte in VTR e....

    Cos'è cappa completa? o complete hood
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2015
  3. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    tetto-lexan-titanio

    >:>
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    @zeno75

    hai consigli? Visto il soprannome di divino, visto che parli e scrivi a volte come me e sembra che sono tra i pochi a comprenderTi. Un invito a parlare fra simili:lol:

    Costoro non capiranno Mai ciò che ci distingue:mrgreen:

    Gl'allargamenti al posteriore sono indispensabili perchè con 9*18 et40 tocco con le 255! Sarà forse per via del ponte M e46 e dei freni Me92. ma tocco.

    L'idea era girare con anche i distanziali da 20mm al posteriore come tutte le m che montano 4 cerchi 9*18 et 40 degl'oz (ho oz ultraleggera pure io).

    ribbatendo il paraurti ottengo pochino e non basta. Questo è il problema essenziale.

    Del resto chi se ne frega.

    Davanti non serve o ribatto un cm.

    Poi non lamentatevi se resta brutto è!:mrgreen:

    Se non era per il forum Coso avrebbe ancora 231cv:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Su un aiuto più serio!

    Che la mia idea è ben di più!

    Altrimenti prendo per buna la foto di tizy, solo allargamento posteriore e resta l'anteriore attuale. Spesa minima e ciao!:mrgreen:

    per l'estetica. Poi rollbar e lexan se me lo passano sicuro, come il tetto in carbonio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2015
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Non capisco tutti quei mascheroni chiusi (CSL), come fanno a raffreddare se driftano?

    E' da dire che Coso non ha mai visto la temperatura olio salire oltre i 106 gradi per il momento in quest'anno. però non ho mai driftato!

    prima della termostatica saliva più facilmente.

    Il mio mascherone un po "balordo" mi piace, poi raffredda da panico! Cosa che ho paura a togliere. spender per poi non raffreddare uguale.

    Non ho il radiatore olio davanti il radiatore acqua (bensì di lato e mi servono aperture laterali), quest'ultimo non è proprio da gara anche se maggiorato ed non è inclinato. Uno da gara è spesso il doppio. Non ho problemi così di surriscaldamento, ma se "tappo" devo rivedere tutto il raffreddamento! visto che non ho avuto problemi per ora!

    Quindi o resta il mio o un paraurti con le aperture laterali, mi servono due da 90mm per i freni e una lato guidatore per il radiatore olio.

    risultato antiestetico? Da rivedere anche l'areazione freni?

    Ora sono così:

    [​IMG]

    dove andrei a chiudere le zone che non mi servono aperte.

    Vedendo così a sx della presa per freni e a dx dove non mi serve entri aria. Chiusura in VTR nero in modo che non dia molto nell'occhio. forse i condotti freni li rivedo, ci sto pensando con un qualcosa di piatto ad imbuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2015
  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    io starei più sobrio possibile

    quoto quindi solo allargamento posteriore ed eventualmente un limatina anche all'anteriore (ci sono carrozzieri specializzati che allargano senza cambiar nulla)

    poi lavora su tetto carbonio, vetri lexan, portiere vtr

    poi kit turbetto volumetrico pastoso a tutti i regimi da 500cv e 1000kg

    FINE

    p.s: cambia quei fari posteriori slovacchia style !!!
     
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  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Grazie, la penso pure io così. Infatti chiedo feedback.

    Sai che i fari slovacchia non ci penso mai? aspetto che qualcuno mi tamponi:lol::mrgreen::wink:
     
  8. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2004
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    M3 E46 CABRIO - MANUALE
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    =D>
     
  10. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Potresti prendere qualche spunto :wink:
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
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    in effetti, ad esempio il Wiechers rollbar...
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    850
    1 Novembre 2010
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    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tempi di messa a punto... ? due ere geologiche ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    no, glaciali >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    già per un cruscotto c'è il ballo dei 3 mesi.

    figuriamoci per quello!

    Cruscotto novembre 2015

    allargamento per marzo 2016

    omologazioni entro fine 2016?

    Roll bar entro marzo 2016?

    tetto carbonio, lexan

    volante staccabile per maggio 2016?

    Dai che se combino tutto finisco per giugno 2016.

    Tanto Coso è sotto la mia custodia e usce dall'azienda solo con penali di consegna! oramai mi tocca far così.

    Una ulteriore preparazione prestazionale è superflua, devo prima prender mano. Ci vorranno anni!
     
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  15. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
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    11 Settembre 2010
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    EVA.......ed anche una 1ER
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    18 Agosto 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Vabbè, ma quello l'ha completamente smembrata per fare le gare...
     
  17. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2004
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    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Beh Fast è sulla buona strada.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Direi di si.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    [​IMG]

    com'è? l'olio differenziale non si cambia?
     
  20. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    crema di nocciole bio >:>
     
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