Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    domanda banale:

    perchè il posteriore in piena accelerazione saltella sul bagnato?:redface:
     
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  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    troppi pochi cavalli >:>
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :lol:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.renn-reifen.de/infos/dunlop-direzza-03g.html?option=com_jshopping&controller=search&task=result&Itemid=122&category_id=-1&manufacturer_id=0&price_from=&price_to=&date_from=&date_to=&search=265%2F35+R18&value1=265&value2=35&value3=18

    migliori tra queste gomme? rapporto qualità prezzo pista/strada? Durata.

    con le nuove prestazioni di Coso, per spingere al top mi serve per forza passare a gomme così!

    Discorso omologazioni, oramai manca poco per la partenza e Coso inglese!

    http://www.renn-reifen.de/infos/dunlop-direzza-03g.html?option=com_jshopping&controller=search&task=result&Itemid=122&category_id=-1&manufacturer_id=0&price_from=&price_to=&date_from=&date_to=&search=245%2F40+R18&value1=245&value2=40&value3=18

    da accoppiare i primi da 265 a questi?

    Per i 17? che misure?

    http://www.renn-reifen.de/infos/dunlop-direzza-03g.html?option=com_jshopping&controller=search&task=result&Itemid=122&category_id=-1&manufacturer_id=0&price_from=&price_to=&date_from=&date_to=&search=245%2F40+R17&value1=245&value2=40&value3=17

    http://www.renn-reifen.de/infos/dunlop-direzza-03g.html?option=com_jshopping&controller=search&task=result&Itemid=122&category_id=-1&manufacturer_id=0&price_from=&price_to=&date_from=&date_to=&search=255%2F40+R17&value1=255&value2=40&value3=17

    http://www.renn-reifen.de/infos/dunlop-direzza-03g.html?option=com_jshopping&controller=search&task=result&Itemid=122&category_id=-1&manufacturer_id=0&price_from=&price_to=&date_from=&date_to=&search=225%2F45+R17&value1=225&value2=45&value3=17

    Per andar in pista e cambiar le gomme lì non mi pongo il problema, ma è molto scomodo ed avrò necessità d'andarci con le semi già montate.

    L'ipotesi di continuare anche con i cerchi da 17 non è sbagliata.

    Coso nel 2016 presumo verrà rivisto completamente di carrozzeria allargandolo a dovere, monterò le colonnette e non ci saran problemi con i 17 e freni maggiorati.

    Del resto nell'uso stradale meno cerchio e meno gomma (peso) di qualità la faranno andar bene.

    solo che devo capire cosa far scrivere a libretto. potrò aver varie opzioni, ma non mille.

    Userei le misure attuali

    225+225 r17 per gomme da neve

    225+245 r17

    235+255 r17

    225+255 r18

    245+265 r18

    su queste misure da capire la spalla per trovar più gomme possibili.

    Certo che noto differenze di prezzo tra Cup2 e r888, calcolando le usure che voglio dare, è da ragionare a 360 gradi.

    Ad esempio usando i 17 con le michelin sport cup sono sui 900 euro a treno, contro circa 1200 euro dei 18 di altre.

    Consumando un 5-8 treni all'anno, terrei i 18 con con semislick top per la pista e per strada userei altre.

    Consigli generali?
     
  5. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    4x265/35/18 dunlop direzza (poi dipendi dai tuoi ET)

    p.s.

    io le trovo a meno e in Italia.
     
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  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    =D>

    finalmente qualcuno di convinto!

    Sarà fatto:mrgreen: a libretto ci metto 4x265!:mrgreen: Così vado sul serio e un po d'altre misure:mrgreen:

    Tanto per strada ho capito che basta meno, però in pista cambia tutto.

    Certo che con 4x265 e camber a meno 4 veramente si passa all'iperspazio!=D>:mrgreen:

    Prossimo passo!:mrgreen:

    Hai mai girato con gomme slick? Ho la possibilità di trovare varie misure da 18, un po più strette, sui 235/245 ma ho sempre paura per il pescaggio olio.
     
  7. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    no,ho paura di grippare!

    io uso 245 e 265,ma non vanno bene i rotolamenti..ci vorrebbe il 235 davanti.

    i camber corretti sarebbero 3.5 ant e 2.5post e sono sufficienti.

    al ring le e46 che girano in 7:30 usano 265x4 su 10j di cerchio.

    scusa ma che assetto hai?
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Kw clubsport

    antirollio maggiorate davanti per m3e46 con regolazioni

    antitollio maggiorate posteriori regolabile su misura per via dei 1250kg, i kit che ti danno in commercio con questa differenza di peso erano troppo rigidi e non scaricava.

    Devo fare una lista di cosa monto, magari da metter in prima pagina.
     
  9. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Ok,compra le direzza.

    se vuoi ti giro contatto in PM se interessato.
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    bravo, così poi [MENTION=18713]Dino[/MENTION] inizia a bestemmiare un po anche con te e non solo con me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    >:>
     
  11. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Diciamo che tu sei irrecuperabile.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo Coso resterà fermo 3-4mesi da novembre.

    Sto solo studiando cosa omologare.

    Forse farò della pistate con carrello, ma per ora brucierò ciò che ho in casa...

    Grazie di tutto.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    Dino camberman >:>
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    a proposito di bruciare, hai gomme da 18?

    scherzi a parte, ci sono salito sulla sua e in effetti ha una tenuta da paura, ma anche dino ha un bel manico!

    certo che se guidi una macchina come la mia, puoi avere tutto il manico che vuoi, ma a se non gira, non gira :vamp:
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Solo gomme da 17 o qualcosa di non omologato da 18 tipo le 215!ottime per traversoni!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Forse anche dei 205!credimi che quando li monto ho sempre un po di paura ed il cuore che batte forte. Poi mi ci diverto un sacco!ma non hai il differenziale, staresti solo fermo e fumeresti una sola ruota.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Rigorosi i minimo 4 bar!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    ??
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mai provati 400cv gomma da 205 e 4 bar?

    Solo a pensarci mi trema il cuore, ma poi è solo stradivertente!

    Lo stesso è andare in pista con la pioggia o con la neve! solo che parte solo il posteriore e l'anteriore è piombato.

    Non occorre far nulla ed è già giostra!:mrgreen:

    Le 205-215 le fornisce usate il gommista, marca e modello poco importa, meglio se cinesi! Il gusto di bruciarsi 10 copertoni in poco.

    Se entro il prossimo mese, metto un video.

    solo che non penso mi lascerà far i numeri che voglio. ma il senso di capire il 205 bastano un 100 metri :mrgreen:

    E che è! ci risparmiamo nel divertimento:mrgreen: tutto va provato!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2015
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2015
  20. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Figata
     
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