La mia z4 20i - Steocapone Hai ragione 100%! Non vale la pena prendere cose usate, soprattutto se si parla della parte più importante della macchina assieme alle gomme. Sicuramente prenderei il kit serie 1, che sul sito riporta utilizzabile anche con cerchi 17. Ti ringrazio i tuoi costanti consigli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le pastiglie siamo d'accordo, ma sui tubi in treccia io avevo letto che sono più che altro per utilizzo in pista, dove il tubo dopo molte frenate secche si comporta peggio. A livello quotidiano cambia molto? Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille per i complimenti.. allora: circa la mappa ... si ... diciamo che recuperare tutti questi cavalli di sola mappa era pura utopia per me.. ma viste le "non differenze" tra 20 e 28 (solo nelle z)ho dovuto crederci, anche se, ad oggi non so quanti cavalli reali siano, ma a sensazione ho passato i 250 sicuro! per il downpipe sto ancora aspettando che mi arrivi quindi prima di mettere la macchina sul banco e vedere quanti puledri abbia dovremo aspettare un po tutti...ehehehe... per quanto riguarda la frenatura direi che [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] è stato mooolto esauriente e non avrei cosa aggiungere... per quanto mi riguarda il primo passo sarà tubi e pastiglie..sicuramente non basterà se dobbiamo paragonare la frenatura originale con la performance ma se non vai a girare in pista puoi tranquillamente accomodare così..
Una frenata migliore non serve solo in pista. Ovviamente un uso stradale o pista sono differenti, sia per il tipo di guida, sia per il tipo di asfalto perfetto senza imperfezioni e con maggiore grip. In pista infatti ti mangi le gomme in fretta anche guidando allo stesso modo di un percorso stradale. L'assetto cambia, se in pista puoi abbassare tanto e indurire l'assetto, per strada sarebbe un errore. Dossi, rampe, tombini, buche, asfalto imperfetto, la tenuta peggiorerebbe e sarebbe un casino usar la macchina. A 20 anni avevo una golf gti preparata, l'unica cosa fatta fare da altri erano i condotti lucidati ed allargati, il resto lo facevo io nel box, come faccio ora con la mini. Ma per strada era un casino. Basta una strada di montagna in discesa per mandare in fading i freni di serie anche guidando normalmente. Con tubi normali la frenata e' piu' lunga, il pedale "spugnoso", senti di pigiare ma la macchina allunga la frenata. Basta cambiare i tubi e si sente che i freni sono piu' pronti, dovendo anche spingere meno sul pedale. Il tubo di gomma si gonfia e forza meno sulla pastiglia allungando la frenata anche con uso normale. Ovviamente piu' grandi sono i dischi meglio e', quindi sarebbe meglio il kit per serie 3 di quello per serie 1. La z4 non e' leggera, pesa come una serie 3 e non come una serie 1. Pero' non disdegnerei nemmeno le pinze della serie 3 originali, sono pur sempre piu' grandi con dischi piu' grandi, sicuramente meglio dei freni anteriori della z4. Ma gia' facendo l'asseto con molle piu' basse migliora ulteriormente anche la frenata. Come detto, pero' le pinze originali della serie 3 han un solo pompante contro i 4 di quelle performance, quindi sono una via di mezzo. La frenata e' anche sicurezza, meglio si frena, piu' corti sono gli spazi di arresto, quindi anche su auto di serie non e' una cattiva idea. I tubi sono un primo passo, comunque validi anche se si cambiano le pinze, salvo abbiano nel kit anche i tubi.
La mia z4 20i - Steocapone Per i freni penso di iniziare anch'io così mi avete convinto, tubi in treccia e pastiglie poi se non basterà si vedrà e provvederó /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il cat 200 celle di che marca l'hai preso? Io tramite un amico ho sentito un artigiano modenese, e vedendo i lavori che ha fatto e parlandoci al telefono sembra molto affidabile e serio e mi farebbe un dp 200 celle a un prezzo eccezionale. Come cat mi ha proposto 2 marche diverse, magnaflow (che peró ho letto sulla tua pagina non è il massimo) e una più cara ma migliore. Tu cos'hai usato? Mi sta tornando carica l'idea di cambiare anche sto benedetto tubo Sent from my iPhone using Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Con magna mi sono trovato male nel diesel... Ne ho rotti 2 nel giro di una settimana ... Ho preso brain o cosa simile...non ricordo bene... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Per il downpipe attenzione ! Avvolte risparmiare non è direttamente proporzionale alla resa in termini di prestazioni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Bo non so chiedevo apposta! Lui mi ha proposto Magna o Vibrant che dovrebbe essere un pelo meglio... Brain ho provato a guardare e vengono botte da 400€ poi non so quanto l'abbia pagato tu! Il dp io lo vedo come una cosa secondaria, lo facevo perchè già che modifico lo faccio nel modo giusto, una ventina di cv in piu e temperature minori che non fa mai male... L'importante per me è che sia un buon prodotto, lo monto e non ci penso più. Se la differenza di prezzo è data dalla qualità ci si puó ragionare assolutamente, se invece il motivo sono 2/3 cv in più e un sound un pelo migliore capisci che non mi interessa per niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Un cat meno tappato puo' dare anche piu' di 4 cv, ma con la giusta mappatura della centralina. Attenzione che dagli euro 5 cambia il tipo di sonda lambda e non su tutte le auto e' possibile cambiare cat o scatalizzare, su alcune la centralina va in recovery e nemmeno con i moduli emulatori si puo' scatalizzare. La brain e' molto usata e nota, ma anche su questa alcuni han commenti negativi. Ovvio, tutto starebbe nel vedere meglio i singoli casi se son pochi, magari non dipende dalla marca ma da altri errori dell'utente o del meccanico che ha fatto il lavoro. Ma se son tanti casi, meglio evitare. Cosa importante da considerare e' il diametro della tubazione e del cat. Parlando con un tecnico della Supersprint diceva che alcune marche usano tubazioni o cat con tubi piu' piccoli dei loro peggiorando la resa. Loro usano cat e scarichi di maggior diametro per dare maggior resa, quindi fate attenzione a vari fattori, non solo al prezzo. Come dico sempre, i cat contengono materiali costosi e quelli troppo economici non durano, non passano la revisione e peggiorano le prestazioni. Nessuno regala nulla, se tutti fan pagare un cat 400euro, trovarlo a 200euro e' una bufala, piuttosto meglio non montarlo.
La mia z4 20i - Steocapone Io la differenza la intendevo fra cat 200 celle, con quello originale altro che 4 cv Per il prezzo non è detto che un prodotto più caro sia anche migliore; a me sinceramente 400€ per un catalizzatore di metallo fanno un pó ridere, sotto i 200 si inizia a ragionare! Il ragazzo monta sempre quelli ed è sempre andata bene se no penso avrebbe cambiato marca piuttosto che avere clienti delusi! Ad ogni modo sicuramente prima di decidere il da farsi aspetto pareri e rullate di [MENTION=25762]gruietta[/MENTION] che farà da tester Sent from my iPhone using Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Ok ok farò da tester!!! Dobbiamo solo avere un po di pazienza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Ahah no dai speriamo tutto bene ci mancherebbe! Cosi poi avrà un amico dall'altra parte dell'Italia con la stessa configurazione tra l'altro tu che sai tutto husky il modulo del tetto per aprire/chiudere con la chiave ecc ecc l'avevi montato tu? Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, poi l'ho tolto e rivenduto e montato a mikiele. Ho preso quello della reinhold engineering http://cabrio-module.de/
La mia z4 20i - Steocapone Grande era quello che stavo addocchiando io! L'ho trovato a 150 € è un prezzo onesto? Sent from my iPad using Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Eeeeeeeeee io lo voglio pure!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone http://www.ebay.it/itm/BMW-Z4-E89-Cabrio-Komfortmodul-Verdeck-Steuerung-Modul-/361360619551?hash=item5422c5781f Prova a guardare io ho trovato questo credo vada bene Sent from my iPad using Tapatalk
La mia z4 20i - Steocapone Non so cosa voglia dire ma ti ringrazio Al momento non c'è vedo ma quando finiscono su ebay in una settimana ne rimettono in vendita una decina! Quindi qualche giorno e dovrebbero essere di nuovo disponibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo avevo preso per la z4. Per chi non e' pratico attenzione, non e' facile da montare. Io lo avevo pagato sui 200euro spedito.
La mia z4 20i - Steocapone Perfetto allora lo faccio fare a un mio amico strabravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nella lista dei regali adesso stavo cercando anche dei distanziali! Le ruote posteriori mi sembrano troppo poco sporgenti! Da 12 o 16 mm credo vadano bene di più si rischia di fare casini mi sa Sent from my iPhone using Tapatalk