Conte tutte le fiere o sagre Le vai cercando tu vero? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Risalgono al 2012, mi sono appostato in terrazzo con un 400mm e ho fotografato i fuochi di una sagra in un paese vicino. Erano circa una cinquantina le foto da me scattate, comunque questa era l'ultima..le altre sono tutte pressoché uguali.
Il 3D degli amanti della fotografia... Sembra finta ma molto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Per la mia D7K, voglio cercare di prender un tuttofare a focale fissa. Avevo pensato al 28-75 di Tamron F2.8, voi che ne pensate?
Non ho capito... lo vuoi a focale fissa o zoom? hai indicato uno zoom.. Budget? usato o nuovo? Budget? Come zoom in questo momento si trovano i 24-70 2.8 Nikkor usati a cifre ridicole (rispetto al nuovo) sul mercatino NikonClub, devo mettere anche il mio... è orripilante quell' ottica, sicuro che si trova a poco, non la vuole nessuno, per venderla la cacciavano sempre nei kit
28mm ti diventa 42, per essere un tuttofare in basso sei troppo "alto" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> potresti pensare a un 17-55 (o giù di li) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bella marco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso usato, dato un budget di 300-350€ Zoom con diaframma fisso anche F4 se non vignetta troppo. Altrimenti andare nella fascia oltre i 70mm, dato che sotto non ho necessità di stare molto vicino al soggetto. E sopratutto andrebbe in Iperfocale dopo diverse decine di metri.
No intendevo il Nikon, la sigma fa il 24-105 f4.0 sono entrambe ottiche ff come il Tamron citato. Non valuti gl zoom per dx? Tipo i vari 17-50 o 17-70? io come tuttofare uso il 18-140 per avere il massimo della versatilità delegando ai fissi la qualità!
Per ora ho un 50mm F1.8, mi romperei non poco a cambiare ottica mentre sono ad un ricevimento o un evento. Anche perchè tra macchina, obiettivo e flash esterno, mi porto dietro quasi 2 kg, se a questo poi devo aggiungerci altre due ottiche, preferisco viaggiare "leggero"
Ah ok,intendevi il diaframma fisso :wink:, non avevo afferrato Stavo pensando che non è che ci sia tanto a quel prezzo, potresti vedere se riesci a trovare un 24-85 f3.5/4.5 , lente onesta e poco costosa, più o meno nel budget da te indicato http://kenrockwell.com/nikon/24-85mm-vr.htm