salve, in questi giorni sto facendo dei preventivi per una serie 1 dando in permuta una mini f55 sd la configurazione finale mi sta dando molti dubbi, quello che sono riuscito a decidere come quasi definitiva comprende l' allestimento msport colore bianco con optional telecamera posteriore, pannello esteso, vetri posteriori oscurati e cerchi bruniti, il problema è la scelta della motorizzazione, 118d o 120d automatica o manuale, la 118 non può avere il cambio auto sport mentre sul 120 si arriva a cifre troppo vicine al 125d e comunque abbastanza alte per renderla conveniente, come qualità/prezzo/rivendibilità la scelta da fare sarebbe certamente la versione 150cv che tralaltro ho anche provato ma non riesco a decidere proprio, aspetto vostri suggerimenti a riguardo....
Ciao , io suggerimenti non te ne do.. già detto tutto tu In quanto il listino bmw ti dice,118 senza aut. Sport se lo vuoi c è il 120, ma se spendi un pelino in più ti prendi il 125. ..dunque parti con un 118 per arrivare a un 125... lo trovo un listino irritante, tanto da voler migrare a altri marchi
A livello di logica si dovrebbe optare per il 118d però poi viene anche voglia d'altro e si crea una certa indecisione....
comunque non capisco perchè non si possa mettere le palette al volante su i motori meno potenti lo so che è marketing ma mi pare troppo esagerato voglio dire almeno sulla 118d e 120i potevano metterle
Puoi risparmiare trovando in pronta consegna come ho fatto io!se prentendi tanti optional allora meglio fartela ma la cifra sale!io ho il 120 nuovo ho provato il 125 di un amico e sinceramente non ce poi tanta differenza...
In pronta consegna al massimo si trovano i 116d e qualche 118d, i 120d difficile e poi magari hanno degli optional che non interessano e ne mancano altri che si desiderano, la voglio comunque configurata come piace a me ma l' indecisione maggiore ora è sulla motorizzazione e cambio, certo i posizionamenti nei listini non agevolano di certo la scelta, aspetto vostri suggerimenti a riguardo.....
dipende da quanto ti interessa il cambio automatico, io ad esempio ho già deciso che nel 2016 ordinerò un 120d manuale ma l'automatico a me non interessa proprio e cmq prediligo la motorizzazione. Tra 118d e 120d ci sono 3.600€ che non sono pochi, ma tra 118d auto e 120d manuale il gap si riduce notevolmente e il 120 è un'altra cosa...
ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> personalmente, prendendo una Msport 120d automatica, arrivi talmente vicino ad una 125d, a parità di allestimeto ci sono 1.500€ di differenza) che io prenderei senza dubbio la 125d.......se invece io volessi spendere meno prenderei una 118d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi hai intenzione di prenderla manuale, il discorso cambia...... chiaramente sono scelte personali, ognuno ha i suoi gusti e preferenze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - che poi trovo assurdo che sulla 218d AT (monovolume familiare, trazione anteriore, dal baricentro alto) puoi mettere il cambio sportivo, mentre su una hatchback sportiva come la 118d non puoi metterlo.....assurdo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Manuale: 118d altrimenti in rivendita la 120d è un bagno di sangue. Automatica: 120d così prendi lo ZF sport e dei 1500€ rispetto al 125d non ci pensare che poi li perdi in rivendita. Il tutto ovviamente dipende molto da quanto vuoi tenere l'auto: se NON la cambi spesso allora si ti puoi anche godere il 125d con ZF sport. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 125d mi hanno detto chiaramente di non aspettarmi di ottenere la quotazione di mercato in fase di permuta ma sicuramente meno, non c' era nessun interesse per loro a dirmi questo ma solo un consiglio che comunque già sapevo essendoci passato pochi anni fa con una giulietta qv, le auto di una certa potenza non hanno molta richiesta di questi tempi...... sulla 120d mi ha detto che in fase di permuta non cambia molto se auto o manuale e comunque sono 2550 euro, al lordo dello sconto, di differenza da aggiungere ora e sicuramente non recuperabili tutti un domani, ma aldilà di queste considerazioni non riesco a orientarmi in maniera decisa, poi ci sta anche da vedere se riesco a ottenere un trattamento idoneo per farmela acquistare.
Ho provato sia il 118d che il 318d entrambe automatiche, la f20 mi è sembrata abbastanza buona ma il non avere disponibile il cambio sport mi frena non poco, certo sarei andato deciso sul 120d ma converrete con me che la collocazione di prezzo sia un po' sfasata, dovevano posizionarla almeno 1000 euro in meno per essere più corretta.....
Tra 118d e 120d le performance sono del tutto diverse mentre i consumi non sono poi così distanti tra loro: in entrambi i casi ti consiglio di prenderla automatica se puoi visto che lo ZF (sport o normale che sia) è il migliore cambio automatico oggi sul mercato (crea dipendenza, credimi ). Dai un'occhiata al vademecum che trovi in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Personalmente ti consiglio il 120d con ZF sport: non te ne pentirai mai. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma risparmiare 500€ di telecamera posteriore, che sono forse i soldi più inutili che spenderai nella tua vita, e investirli nel motore ?
e lo so quello vorrei ma mi frena un po il fatto che sto a 41/42k di listino, forse troppi non so...... invece quello è il primo optional che metto, l' ho avuto sulle ultime due auto e mi risulta molto comodo, ormai mi ci sono abituato e non mi va di ricominciare a girare il collo in retromarcia, poi non sono quelle poche centinaia di euro che fanno differenza nella scelta della motorizzazione....
girare il collo? io sono 4 anni che non giro più il collo, ormai anche con i sensori normali, se abbinati ad uno schermo, quindi con radio pro in poi, vengono visualizzati gli indicatori su schermo divisi in 4 fasce con relativi controlli luminosi che ti avvertono della distanza dall'ostacolo. la telecamera è un in più che anche per me si può tranquillamente evitare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ok ma al netto dello sconto sono 400 euro, non è di certo quello il problema, mentre tra 118d auto e 120d con auto sport ci sono, sempre considerando i prezzi scontati, circa 3500 euro di differenza, è il posizionamento della 120d che mi frena un po', poi l' annoso dilemma automatico o manuale fa il resto....
Nessun dilemma, credimi: è una certezza a favore dello ZF (sport o normale cambia pochissimo). A parte gli scherzi, piuttosto risparmia sul motore ma prendila automatica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">