Cari forumisti aiutatemi per piacere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cari forumisti aiutatemi per piacere

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BigFlush, 28 Ottobre 2015.

1. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Io ti consiglio di provare in ogni caso a piazzarla sul mercato a 31/32K e aspettare qualche mese. Usa i rotti € 30.990/€ 31.990 Scrivi pure auto nuova o KM0 in modo da attirare più persone, quando poi verrai contattato spiegherai con molta sincerità la situazione e li a quel punto deciderà il compratore se acquistare o no. Provare non costa nulla, meno ci perdi meglio è. Non trovo giusto andare già a piazzarla a 25K, non si sa mai.

La mia 118d del 2014 l'ho venduta a 9K in più dalla valutazione che mi aveva fatto il concessionario e 4/5K in più all'effettivo valore a cui sarebbe stato giusto metterla in vendita da privato, il venditore mi ha stretto la mano quando sono andato a comprare l'altra, pensava lo prendessi in giro quando gli ho detto il prezzo a cui e stata venduta. Per carità e pur vero che ci ho messo 4/5 mesi a venderla...però alla fine li ho presi. Se non hai fretta di venderla immediatamente, ma hai tempo un mesetto, io farei una prova, quando vedi che non hai riscontro allora abbassi un po alla volta :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2015
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e allora ormai se non ha rate da pagare, tanto vale tenersela. prima o poi un lavoro salterà fuori.

3. Gabriele Zambetti

Gabriele Zambetti Kartista

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Ciao bigflush, come e configurata l auto precisamente? Colore?

4. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Si scusa in effetti se l'auto l'hai pagata per intero tienila e divertiti. Un lavoro se ti accontenti, per i primi tempi, lo si trova senza menarsela troppo :wink:.

Poi vedi tra un pò, male che va l'assicurazione la sposti in un altra auto e il bollo che resta lo fai pagare a chi la compra.

Sono un esperto di periodi neri , visto che ci sto dentro da 5 anni tra morti alluvioni depressioni e via, se resisti con la testa si sistema tutto :cool:.

5. BigFlush

BigFlush Aspirante Pilota

46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    Ciao Gabriele

è una f21 msport lci nero metallizzato con:

Navigatore business

Cambio automatico zf 8 rapporti

Pannello cruscotto display esteso

Sensori anteriori e posteriori

Pacchetto fumatori

Retrovisore esterno autoanabbagliante

Sistema disattivazione airbag anteriori

Tot scontata 33k

e poi ovviamente tutto ciò che è presente nell'allestimento msport

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao Gabriele

è una f21 msport lci nero metallizzato con:

Navigatore business

Cambio automatico zf 8 rapporti

Pannello cruscotto display esteso

Sensori anteriori e posteriori

Pacchetto fumatori

Retrovisore esterno autoanabbagliante

Sistema disattivazione airbag anteriori

Pacchetto manutenzione 5 anni/100000km

Estensione garanzia 4 anni anche alle parti elettriche

Tot scontata 33k

e poi ovviamente tutto ciò che è presente nell'allestimento msport

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2015
  6. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    L'hai pagata veramente tanto x essere un 116d....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

7. BigFlush

46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    Senza finanziamento il prezzo era quello purtroppo...

8. BigFlush

46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    Autobaselli mi ha proposto sui 22-23 mila euro per ritirarla....che dite?

9. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Da venditore di auto ti dico che la cosa peggiore che puoi fare è far ritirare la tua auto NUOVA da un salonista, soprattutto come Autobaselli che è famoso nel settore per i suoi prezzi molto competitivi.

Perchè devi andare a darla a un rivenditore che te la svaluta per guadagnarci sopra lui? L'auto è in garanzia ufficiale, è nuova, non ha problemi e soprattutto è italiana, mettitela in vendita tu su Autoscout24 e prendili tu i soldi, non regalarli ad Autobaselli.

Se non hai fretta di venderla, mettila ad un prezzo alto, vicino a quello che l'hai pagata, senno mettila ad un prezzo giusto e venditela. Se lui te la ritira a 22-23 stai certo che la metterà fuori a 25/26/27 è la brucierà subito. Ripeto il mio è un consiglio da venditore di auto usate, poi vedi tu :wink:

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quotone!

11. BigFlush

46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    E del conto vendita cosa mi dite? e che prezzo mi consigliate per metterla su autoscout?

Secondo voi con che tempistica posso venderla?

Scusate le mie lagne sono proprio in un momento difficile

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2015
  12. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Big devi porle a te queste domande, non a noi purtroppo. Vedo che sei di Bergamo. Chi è che fa il mercato? Siamo proprio noi, quindi prendi Autoscout24, imposti una ricerca di un auto come la tua nel raggio di 100 km da te e vedi a che prezzo sono proposte. Ovviamente di simile alle tue ci saranno solo proposte di concessionarie (in quanto auto nuova), perciò prendi quel prezzo medio e stai più basso di almeno 1.000€. Questo perchè? Perchè un cliente sceglierà sempre la struttura per fare l'acquisto piuttosto che un privato, a parità di prezzo. Devi dare quel'incentivo (economico) che lo convinca a prenderla da te.

Per i tempi di vendita, dipende, dalla zona, dalla richiesta, dalle disponibilità di pronta consegna nella conce di zona...dipende. Sei tu poi che stabilisci quanta fretta hai di venderla. Meno fretta hai più possibilità hai di realizzarci di più, più fretta hai più devi metterla ad un prezzo inferiore. Ti consiglio comunque di non metterla più di 1.000/1.500€ al disotto del suo prezzo di mercato (che trovi nel modo che ti ho scritto sopra), senno rischi di avere un effetto boomerang, cioè che la gente non ti chiama perchè gli puzza che una macchina nuova appena ritirata sia svenduta a poco prezzo...penseranno che abbia qualche problema.

Per quanto riguarda il conto vendita è una buona soluzione, ma devi trovare il rivenditore onesto che si prende la briga di tenere l'auto in salone, fare foto e postare annuncio, e chiederti una piccola percentuale sulla vendita. Anche li dipende dalla zona. Ovvio che anche qui vale il discorso che è inutile che la metti in conto vendita, e vai a dare 1.500€ al rivenditore magari, quando puoi intascarteli tu.

Il mio consiglio e sempre lo stesso, mettitela in vendita, 15 foto fatte bene copiando le inquadrature di Autobaselli (dato che l'hai citato), annuncio completo e dettagliato degli optional, per il prezzo trovalo con la metodologia che ti ho citato sopra. Poi una volta che verrai contattato spiegherai per telefono il perche la vendi, non lo devi spiegare con il prezzo.

Buona fortuna :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2015
  13. BigFlush

46
    1
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    1er LCI 116d msport
    Vi ringrazio tutti e in particolare Lexxuss per la risposta approfondita.

Ho deciso di tenermela e godermela in quanto ho trovato lavoro (ovviamente precario) e la situazione familiare e personale è abbastanza migliorata.

Nel caso avevo comunque pensato che venderla subito o tra 1/2 anni non cambiasse troppo a livello di migliaia di euro persi...dopotutto io una msport automatico diesel sotto ai 20k non l'ho mai vista su autoscout.

Ho poi pensato che con la manutenzione pagata per 5 anni e 100000km e la garanzia best 4 estesa anche alle parti elettriche per gli ultimi 2 anni posso dormire davvero sonni tranquilli e i costi non sono mostruosi anzi, consuma un pelo più della mia punto e devo pagare 80 euro in più di bollo e 700 euro in piu di assicurazione (con kasko totale questa)

Vi ringrazio sentitamente è stato bello avere persone (sconosciute) che mettono a tua disposizione il loro tempo per darti una mano.

Grazie ragazzi

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    hai fatto la scelta più saggia....

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Sono felicissimo di leggere queste cose. Mettiamola così dai, tutto è bene ció che finisce bene.

Quotone

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Grande. Contento per te