Tagliando con sorpresa finale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tagliando con sorpresa finale

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da solarem, 23 Ottobre 2015.

1. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R

Si ma la garanzia cosa centra? Quando si lascia l'auto per qualsiasi intervento viene fatta l'ispezione congiunta. Questo serve, nel caso di danni fatti dall'officina, a sistemare a loro spese il danno prodotto. Credo che il mio sia un caso analogo, indipendentemente dalla garanzia scaduta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    bmw f30 320d sport
    hai risolto poi?? il sensore originale con quel seriale viene 99+s.s ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Proverei a rifare diagnosi altrove. Quantomeno per avere certezza del tipo di problema e delle cause.

Se proprio doveva accadere mi rassegnerei a risolvere a mie spese, meglio in economia visto che sei fuori garanzia

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Certo la garanzia cosa c'entra, loro hanno preso in consegna la vettura per una riparazione/tagliando, se quando viene consegnata ci sono dei danni ulteriori se ne devono assumere le responsabilità e in questo caso rivalersi sull'autolavaggio se il danno li è stato procurato.:evil:

5. luca84R60

luca84R60 Aspirante Pilota

49
    0
    24 Maggio 2015
    Mini cooper d countryman all4

Mi sono informato. Purtroppo il prezzo del sensore è giusto. Allucinante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    BMW F11 520D
    E' corretto, ed in genere nelle officine serie ti fanno fare un giro intorno all'auto, controllano pieno carburante ed accendono il quadro per eventuali spie di anomalia (che dovrebbero essere memorizzate dalla chiave), e poi firmare un foglio di entrata/accettazione.

Stessa cosa dovrebbero fare all'uscita, dopo che il cliente ha visionato il mezzo.

Se al momento del ritiro è stato fatto e solarem non ha denunciato il problema o non lo ha fatto mettere per iscritto, la vedo molto dura far valere le proprie ragioni.

Giusto o sbagliato, la loro parola vale la sua.

Di sicuro c'è, o almeno penso, che per 300 euro la concessionaria/officina ha perso un cliente.

7. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Puo darsi che "solarem" abbia anche fatto un giro intorno all'auto all'atto del ritiro, certamente non si sarà messo ad attivare i sensori per vedere se funzionavano, se ne sarà accorto alla prima evenienza. Per contro un officina seria l'avrebbe dovuto fare lei...prima e dopo.Vabbè.......:confused:

8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    BMW F11 520D
    sono d'accordissimo con te.

Purtroppo, in questo caso, se volesse far valere le sue ragioni sarebbe difficile da dimostrare che il guasto non è avvenuto dopo averla ritirata.

Il problema diventa di onestà del responsabile officina, che a quanto pare, non lo è.

Io pubblicherei anche il nome in modo da mettere in guardia altri utenti.

Mi rubi su un sensore?, mi rubi su tutto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    =D>

10. solarem

solarem Aspirante Pilota

42
    0
    9 Aprile 2010
    BMW 520d Touring F11 - Moto BMW K1200R

Scusate l'assenza ma sono stato in giro per l'Italia!! Grazie per i preziosi consigli, in effetti è come dice Viperino, l'ispezione è avvenuta molto "all'acqua di rose" e solo esternamente. Appena entrato in auto fortunatamente ho azionato la retromarcia per uscire dal parcheggio e mi sono accorto dell'anomalia. Sono subito rientrato per informare il service dell'accaduto e, senza scrivere nulla ma fidandomi della concessionaria, mi è stato riferito che si erano accorti del problema a seguito del lavaggio ma che l'avrebbero risolto al service successivo!! E già quì.........!!!!

Ieri ho tentato di parlare col direttore e, dopo estenuanti tempi di attesa, mi ha detto una bella vocina femminile che sarei stato contattato al più presto! É passato un giorno e sta telefonata non arriva, mi sa che mi tocca richiamare!! Vi terrò aggiornati. A proposito, è Cascioli di San Benedetto del T.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

11. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    BMW F11 520D
    E questo, ma già lo sai, è stato il tuo errore.

Fidandoti della buona fede di quello che ti ha detto l'accettatore ridandoti l'auto, non hai preteso che sul foglio di uscita venisse evidenziato che al ritiro, i sensori non funzionavano.

Al contrario, fimando per l'uscita del mezzo in bianco, hai in pratica dichiarato che tutto era a posto.

Ora se dovessi andare a finire a carte bollate, probabilmente perderesti.

Hai fatto bene a mettere il nome dell'officina in modo da "allertare" gli utenti di quella zona. :wink:

Condividi questa Pagina