Anacleto 68!!sono molto sicuro di avergli consigliato bene!!!se voleva un mezzo che lo potesse soddisfare a 360 quella è la scelta giusta!!Non vedo altro
Non sono d’accordo: il semplice fatto di applicare le tasse automobilistiche sulla base delle emissioni di CO2 rende persino quei paesi, considerati sottosviluppati, più civili e più evoluti del nostro.
Non sono d'accordo sul fatto che era una tassazione pro Fiat, prova ne è i vari "turbo" (vedi Croma e Thema, ad esempio) che per aggirare l'ostacolo avevano dei bei 2.0 pompati, di potenza equivalente se non superiore ai 2.5/3.0 tedeschi dell'epoca.
Ma il fatto che fiat/alfa/lancia ( tranne le quadrifoglio 164 e 75) non avevano auto in listino per le quali si pagava il 38% d'iva era la dimostrazione che la legge era fatta per proteggere i loro prodotti menre i tedeschi che arrivavano al 560 sel/sec o 750 il erano fortemente penalizzati, infatti ricordo in officina che le sole persone che avevano i macchinoni erano Bersellini 300 E, Graziani 560 sec, Dirceu 420 SL, Rozzi 730 (era un amante BMW ci faceva 300000 km poi le cambiava)
Ribadisco: non è vero. Per vendere le Ferrari, machio che più Italiano non si può, misero in produzione la "208" un duemila, 8 cilindri, turbo, Maserati pure con i V6 biturbo, Alfa Romeo produsse anche il "Busso" per Alfa 6 e 90...costruttori stranieri, per rimanere in casa BMW...la mitica 320iS E30 con un 4 cilindri derivato dall'M3...l'introduzione dell'iva pesante fu per un periodo congiunturale molto delicato (crisi petrolifera del '74). Comunnque, mi scuso chè siamo off-topic.
Giusta la tua logica/pensiero....ma togliamo per favore dalla lista quella chiavica di Maserati bitu®bo voluta da De Tomaso, il "Busso" Alfa 90 era rose e fiori al confronto...........
Comunque se gli appassionati volessero sapere qualcosa del "Busso" : http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=780 Fine OT
Tutti questi esempi per come la vedo io sono tutte conferme per ció che sostengo, ora finiamola qui senza pingpongare, a ognuno la propria legittima opinione.:wink: