Volevo un vostro parere: ho acquistato per la mia F11 i sensori, cod. 36106798872 e le valvole 36146792829 da montare su cerchi 328 da 18 con le invernali. Credo però che il codice corretto delle valvole sia ...830, un po' più lunghe, in quanto queste x me sono troppo corte, corretto? Per montarle basta mettere sensore interno al cerchio fissato con la vite in dotazione alla valvola, far passare in fessura come valvola normale, e bloccarle con il dado dalla parte esterna, cosi che Il sensore appoggerà un minimo sul cerchio interno, corretto?
Info per sensori e valvole rdc Uhm interessante! Quindi per il controllo di abbassamento anomalo della pressione sono necessari i sensori e valvole particolari che tu citi ? (Seguo con interesse) anche io ho i cerchi da 18" appena verniciati e mi preparo per l installazione delle invernali ... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si. Ho già tutto sui 19' estivi: solo che le valvole con quel codice secondo me sono troppo corte rispetto a quelle che monto già sui 19
L'RPA ce l'hanno tutte e non rileva la pressione delle gomme ma rileva solo un'anomalia della stessa in base alla differenza di rotolamento, l'RDC rileva la pressione ma necessita di sensori applicabili all'interno dei cerchi + una centralina da inserire nel vano paraurti posteriore.
sui mie cerchi da 19 (per le estive) e 18 per le invernali ho montato valvole originali bmw cod. 6798872 perfette! pagate 270 euro spedite dalla germania tutte e 4 nuove! Le valvole sul cerchio vanno strette con chiave dinamometrica, mi raccomando!
per chi non avesse il sistema TPMS e vuole installarlo guardate qui: TPMS RETROFIT semplice da installare ma va codificato.
Gia che parliamo di serraggi visto che non lo ricordo mai ...a quanto vanno serrati i cerchi..90Nm..??