Ciao a tutti, a breve mi arriverà una nuova f31 320 xdrive msport con gomme 225/45/18 davanti e 255/40/18 dietro. Su cerchi 441M Ferric Grey che misure potrei montare? Cioè, le indifferenziate si possono mettere? Ho sempre avuto due treni, uno estivo con cerchi 18' e uno invernale, con 17, ma questa volta pensavo di cambiare solo gomme. Che ne pensate? Avete qualche modello da consigliarmi? Considerate che vivo a Torino, non vado spesso in montagna ma potrebbe anche capitare di dovermici recare per lavoro. Attendo vostri consigli. Grazie a tutti
sui 441M ferric grey puoi montare la stessa misura che hai per le estive, chiaramente le 255 al posteriore non saranno il TOP su neve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in alternativa puoi montare la misura NON differenziata 225/45-18 su tutte e quattro le ruote, solo che al posteriore le 225 su canale 8.5 risulteranno leggermente più tirate, ma montano comunque tranquillamente
Qualche consiglio come modello? Il problema è che in questo momento, dopo il salasso, spendere altri 800-1000 dj cerchi mi prende male (e chi sa alla mia compagna....). Oltre ad aver poco tempo per scegliere. Poi non bisogna anche comprare le valvole per i sensori? Altri € . Oppure si possono svitare senza problemi? Avrei i 17 della F20 ma non so se possano essere compatibili.
Per i sensori o ne hai 8 (2 set di ruote) oppure solo 4 in un set. Il sensore e valvola si avvitano ma sono complementari. Non avrebbe senso avere due set di ruote e smontarli ogni volta per i sensori. (se ho ben capito cosa intendi) Tieni sempre presente la spesa nello smontare e rimontare due volte all'anno. I cerchi dovrebbero essere compatibili, chiedi in concessionaria se vuoi stare tranquillo. A questo punto sarebbe logico montare le invernali da 17".
Beh, tra 17 e 18 entrambe le misure sono da 225, penso cambi poco. Il fatto è che dovrei aver il kit completo sensori valvole cerchi.