Domenica vado in pianura e farò un po' di autostrada. Prima di imboccarla devo cancellare gli errori a motore caldo in modo che non rilevi le due candelette che danno errore (altra roba che devo riparare). Sicuramente tornando su per la A27 col carrello a 80 all'ora non potrà rifiutarsi di rigenerare! Spero...
Eh direi di no. Se non rigenera ha esaurito. Vai in un centro di rigenerazione dei filtri DPF con garanzia annuale o pluri-annuale e risolvi. Costo >500€, ma comunque minore del revisionato in BMW (circa 1600€)
ciao beckervdo! vedo che lotti come sempre? come vedi valori di grammi con che diagniosi? parte se la temperatura motore è superiore a 75 gradi e di scarico a 300 gradi. se è molto tappato , povera turbina meglio toglierlo. o farselo ripulire .
Eliminazione fap bmw 530d Io ho capito che li legge con Carly. Quello che invece vorrei sapere è qual'è il valore massimo in grammi che può avere il FAP per non essere giudicato intasato. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sul programmino esce che se è sui 100 bisogna rivolgersi a un professionista per la pulizia. Ho dato un'occhiata alla temperatura dell'acqua e questa è sugli 80, quindi siamo ok. Si vede anche il differenziale di pressione al filtro, ma non saprei quali sono i valori giusti.
Nono, io ho risolto il problema alla radice. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 100 g è completamente tappato. Prova con qualche rigenerazione forzata, ma la vedo dura. In tal caso sarebbe da smontare e sostituire. Già dopo i 35 g da il segno di parziale intasamento.
Oggi ho fatto almeno 100 km a 80 km/h così: https://goo.gl/photos/RvjzbTrFcLX9Tw3K7 Naturalmente dopo aver cancellato gli errori e richiamato la rigenerazione forzata con il Carly... Non ha funzionato...
Fatto una diagnosi... Segna l'ultima rigenerazione effettuata 8km fa e errori su fap e 5 candelette andate Secondo voi non rigenera nonostante la scritta dell'ultima rigenerazione? Le candelette influiscono? Inoltre da la pressione al catalizzatore attorno ai 100 al minimo e il meccanico dice che dovrebbero essere attorno ai 20 normalmente. Mi ha proposto eventualmente un lavaggio del filtro.
Sì non deve avere errori in memoria la centralina. Quindi cambia le candelette. C'è molta contropressione dopo il cat. Quindi è leggermente tappato.
Eliminazione fap bmw 530d Dunque, Carly appena comprato! Ecco gli errori usciti: La cosa curiosa è che, a motore spento, è uscita la scritta sull'iDrive del DPF! Quali parametri devo monitorare per capire in che condizione si trova il mio DPF?
Dovresti andare dove visualizza i parametri di funzionamento e cercare il differenziale (non quello RAW, però) di pressione del dpf. L'azienda che ho contattato per la rigenerazione mi ha detto che non dev'essere sopra i 50 hpa sui 3000 giri. Io sono sui 54. Poi gli ho fatto notare che ho 3 candelette ko. Lui mi ha detto che avere le candelette apposto è fondamentale per la rigenerazione e che non importa se io ho resettato gli errori a motore caldo per "fregare" la centralina sulle suddette. Quindi mi ha detto: intanto sistema le candelette, vedrai che quasi certamente farà la rigenerazione, perché con quel valore di pressione differenziale il filtro è ancora recuperabile. Ho ordinato le candelette su ebay a 37 euro spedite. Se arrivano le monto sabato e poi vi faccio sapere... Se non funzia con 279 euro (dopo il rimborso della cauzione) compro un filtro rigenerato e lo monto.
A proposito hPa uguale mBar I primi due errori si riferiscono uno al fatto che il dpf è a fine vita (ma è una cosa stimata) e il secondo al fatto che non è stato ancora sostituito. I successivi riguardano una serie di candelette bruciate ed altri errori relativi che dovrebbero sparire cambiandole
Eliminazione fap bmw 530d Immagino sia questo! Ad auto spenta da questo valore, ad accesa al minimo da 16.88hPa. Domani provo a 3.000rpm!
Esatto! Quello è quello che mi hanno chiesto. Al minimo sui 5 e a 3000 giri sui 50 max. Il mio faceva sui 7 al min e sui 54 accelerato. Mi han detto che è ancora risolvibile con una rigenerazione, che il mio motore non fa da ben 150.000.000 metri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> circa (ma gli sembra impossibile). A questo punto penso che 150mila km fa siano cominciate a saltare le candelette e la macchina non abbia più fatto le rigenerazioni. Boh?