BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Provata oggi la 18d sport line. Aveva cerchi da 19 in effetti le buche si sentono, ho preso una buchetta pensavo dal toc di aver lasciato il cerchio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Interni in pelle sport ho regolato i fianchetti tutti aperti e mi sono trovato comodo ( sono più di 1.95), * volante M bello cicciotto.

Navi pro bello niente da dire

Rivestimento interno antracite

Avevo provato il 320d Msport

Entrambi ottimi motori.

La x1 mi ha ben impressionato bella da guidare buona tenuta di strada, visuale più che buona ho parcheggiato in retro tranquillamente solo con specchietti e sensori. No telecamera.

La mia mi hanno confermato che è in linea di produzione Vs il 10 novembre dovrebbero dirmi quando arriva.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, ieri sono finalmente riuscito a provare la nuova X1...

Si trattava di una xDrive 20d infarcita di tanti optional… non mi sono interessato su che versione fosse, perché la mia unica domanda è stata se l'avevano da vedere in versione base, e la risposta ovviamente è stata no… mi ha confermato che non è nei piani di Bmw España importare la 16d e la 18i per il momento… quanto tale notizia sia attendibile lo vedremo...

Salgo al volante. I sedili sono di misto pelle e tessuto. Ho trovato la pelle di scarsa fattura, assolutamente inadatta a Bmw, e la seduta del sedile troppo stretta. Siccome in salone le aveva tutte così non sono in grado di dire se coi sedili normali in stoffa la situazione migliori… temo che i sedili sportivi siano d'obbligo per stare comodi. Mi ha detto che gli stanno arrivando delle auto coi sedili sportivi in pelle, ma anche là, io detesto la pelle, non so che senso abbia vederla coi sedili sportivi ma con la pelle… anche se a rigor di logica la seduta dovrebbe essere identica e cambiare solo il materiale… In generale buona qualità dei materiali interni… pelle esclusa ovviamente...

Metto in moto e si parte. La macchina purtroppo ha il cambio automatico. Il venditore mi confessa che ricevono delle pressioni dalla casa madre per convincere i clienti a comprare automatico, cosa di cui non sono affatto stupito… Quando gli faccio notare che non la comprerei automatica neanche se costasse di meno della manuale mi confessa che un buon 75% degli ordini presi erano per auto manuali (sDrive 18d, l'unico modello manuale importato in Spagna), e stanno aspettando un'auto manuale da far provare ai clienti… dovrebbe arrivare la settimana prossima… Il cambio automatico è una bella delusione… leva orribile da vedere, a guidarla non in modalità sport quasi sembra un'auto con 50cv in meno… cambiando in modalità sport la macchina comincia a far sentire i 190cv e fa qualche doppia scalata… arriviamo a 120km/h sul misto… in generale non sembra di guidare una xDrive ma una banale trazione anteriore, ragion per cui boccerei in assoluto l'ipotesi xDrive… inizio anche io a sospettare seriamente che come dicevano alcuni utenti la xDrive sia una TA che all'occorrenza passa trazione anche alle ruote posteriori… Rinnovo il mio giudizio negativo sul cambio automatico, uccide il piacere di guida, non lo vorrei mai su una mia auto… so che molti di voi pensano l'esatto opposto, questo è chiaramente il mio parere...

Durante la prova il venditore mi decanta l'head-up display di cui la vettura in prova è equipaggiata… bella innovazione, ma se non ci sei abituato è al limite dell'inquietante… so che loro devono far vedere gli optional per venderli, ma io personalmente non l'avrei attivato sul misto a una persona che non ha mai guidato con head-up display… secondo me necessita qualche settimana almeno per farci l'abitudine...

Torniamo in concessionaria, e mi fa un preventivo per una 18d sDrive manuale così equipaggiata:

Bianco pastello: 0€ (in Spagna é gratis)

Sedili sportivi in stoffa: 559€

Tempomat: 489€

Lettore CD: 138€

Sedili riscaldati: 375€

Gancio di traino: 912€

Specchio interno fotocromatico: 193€

Ho messo i prezzi dei singoli optional perché in Spagna hanno un prezzo diverso...

Dimenticavo, in Spagna il clima automatico, optional in Italia, è di serie su tutta la gamma X1… io personalmente non avrei mai pagato per averlo, ma gratis va più che bene...

Totale 35.070€ circa… sconto del 10%, finita siamo sui 31.600€

Torno a casa e penso che sono troppi per una X1… premesso che fino a giugno 2016 non compro proprio un bel niente, secondo me il prezzo giusto per questa macchina, ovviamente allestita come l'ho descritta sopra e già scontata, dovrebbe essere non più di 27.000€… non ha assolutamente nessun piacere di guida in più di una banale Qashqai o Kuga (non me ne vogliano i possessori di queste 2 auto, sono 2 auto che reputo bellissime ma che di certo non si distinguono per il piacere di guida)… in Italia fra 16d e 18d ci sono 1850€ di differenza, quindi ipoteticamente se importassero la 16d in Spagna così allestita potrebbe venire sui 29.700€… sono troppi… poi sicuro al 100% che se le entrate dei prossimi 6 mesi me lo permettono la compro, garantito, anche perché la macchina in generale mi piace molto, ma di sicuro non verrò mai a dire di aver fatto un affare perché la reputo cara...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, l' ho vista oggi in concessionaria ma molto di sfuggita, essendo loro in chisura, mi sono intrufolato mentre un venditore stava praticamente "cacciando" quelli che c' erano dentro:biggrin:. Bella macchina, linea esterna molto piu' imponente della vecchia e molto piu' riuscita dell' attuale X3 F25, abitacolo spazioso, quella in esposizione era una S-drive 18d bianca, credo in allestimento base o poco piu', aveva il cambio automatico e sinceramente la leva non mi è dispiaciuta, non doveva essere pero' la versione sport in quanto mancavano i paddles, ho trovato bella e di buona qualita' la plancia, giudizio negativo invece sui sedili di serie in stoffa, materiale scadente e poco contenitivi, bruttino pure lo scarico singolo di questa motorizzazione, ho visto pure una 20d X-drive parcheggiata all' esterno per le prove, nera metallizzata con doppio scarico ed era tutt' altra cosa;), la macchina pero' complessivamente mi è piaciuta molto, anche se purtroppo non ho avuto modo di provarla ma immagino che su strada non abbia nulla di BMW, anche se forse è piu' sportiva delle pari categoria. Secondo me sarebbe da prendere nella configurazione esposta, magari con i sedili sportivi, possibilmente in pelle e personalmente la preferirei anch' io manuale, le aggiungerei pure il doppio scarico ma nulla di piu', non conviene[-X. Cosi' configurata, sarebbe ancora una piccola X5 a prezzo "umano", altrimenti meglio andare su altro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Ufficiale: BMW X1 F48

Passato oggi in Bmw non ho avuto modo di provarla, però l'ho vista da ogni angolazione. Devo essere sincero non è male, ma per il prezzo che chiedono , io prenderei ad occhi chiusi una X4 usata. Almeno è un'altra macchina e un altro pianeta…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  5. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Provata anche io oggi, Xline Grigia 20d Integrale 190Cv

una demo bella carica (pannello esteso, head up , LED, sensori ecc ) sui 51k : veramente troppi IMHO per una X1...(confermo che si va di X4 ,altra cosa)

ho ho fatto un bel test, i cavalli ci sono ,seduta bella alta rispetto alla mia. Non sono bravo con le recensioni quindi :provatela ahahah..

dal vivo pare meno furgone che in foto nel compenso promossa, poi posto due foto.

nota di merito per il conce, davvero disponibili .

altre chicche : la 3er 40th (allestimento perfetto ), la nuova 7er, una 8er manuale Praticamente nuova, una Jaguar eType + altre storiche tutte meritevoli

la nuova Mini che in certi allestimenti è davvero ridicola IMHO

niente 2er peccato !

6. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Qui da me c'erano:

20d xdrive sport bianca esposta in salone

20d xdrive xline nera in prova

18d sdrive advantage in prova.

Tutte automatiche.

Nera non mi piace per nulla. Zero. odio il nero.

Seconfo me esteticamente è davvero bella. Non c'è un dettaglio sbagliato o una vista meno fortunata. La versione sport non mi interessa per nulla. Meglio la X line a mio gusto.

Bianca sta molto bene. Secondo me sono obbligatori le cromature nei finestrino altrimenti risulta molto cheap la fiancata. Gli style dei cerchi da 18 non mi piacciono. I 19 sono favolosi. Il doppio scarico dietro è veramente bello e la completa. Spero si riesca a trovare il modo di metterlo con un prezzo umano. Gli interni non mi piacciono. O meglio, non mi piace il cruscotto che sale verso il parabrezza. Da l'effetto di monovolume e non di jeep/suv. Ho provato il 190cv e onestamente non so che cosa cerchiate di più da un mezzo di questa tipologia. Molto gustoso a mio avviso. E sempre mio pensiero.. Ben arrivata traz anteriore! Io che vedo la neve 10 gg all'anno di comprare la X drive non ci penso nemmeno. È una traz anteriore nelle 4 nevicate/gelate annue è meglio gestibile. Secondo me si guida molto bene.

La mia x1 sarebbe una sdrive18d automatica ad vantate, cerchio 19, bianca, pelle sensatec beige, cromature , vetri scuri e tetto apribile. È già così ho paura che 40000 non bastino. Farei mettere in qualche modo il doppio scarico.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Quelli che preferiscono una x4 usata..... Ma l'avete vista bene??? Se non è Msport con cerchi da 20" ***** è orripilante. Ce n era una parcheggiata di un cliente Bianca base base col cerchio da 17. Forse più ridicola della serie 3gt...

7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    OT:

c'era esposta la serie 7 nuova ed è incredibilmente bella. Wow. In foto non gli davo un euro invece è proprio proprio bella e piuttosto giovanile.

Gli interni della serie 3 40 esimo anniversario sono una cosa incommentabile. Meraviglia. Avrei paura però a sedermici...

c'era la clubman coperta da un telo in attesa della presentazione. Sembra mooooooooooooooolto interessante!!!!!!!

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Come mai tra x1 s18d è la x20d ci sono 7000 euro di differenza, mentre tra la x3 s18d e la x20d ce ne sono 4500 ?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2015
  9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sei stato all'autoclub a modena?

perchè le x1 esporte erano quelle..

10. ste2479

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    le 19" nella nuova X1 escono tutte runflat.

nella X1 che ho visto esposta erano bridgestone potenza S001 RFT

in italia c'e' il kit riparazione su tutte, non è possibile avere il ruotino come in altri paesi (germania, spagna, francia, uk)....optional che costa 90 euro

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2015
  11. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    è un caso che non mettano in prova i tre cilindri??

12. ste2479

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    di solito mettono in prova le auto che per loro saranno più vendute e quindi con il maggior margine di guadagno.

con la X1 stanno spindendo le 20d e le 18d con cambio automatico.

(sabato un venditore mentre mi faceva un preventivo ha tentato di convincermi per 10 minuti di mettere il cambio automatico....)

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vista dal vivo è molto bella, davvero.....ha bisogno minimo dei 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Non sono ancora disponibili perché la prima tornata prevedeva solo il diesel 18d e 20d.

Le prime macchine con il 3 cilindri andranno in produzione da metà novembre.

Difatti non erano presenti nel listino di luglio ma solo in quello di novembre.

Però è già ordinabile....la mia 18i dovrebbe arrivare per i primi di dicembre, al più tardi i primi di gennaio

15. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Non farti fare pressioni, immatricola a gennaio...

16. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Cambio automatico che mi è piaciuto veramente poco, avevo il dubbio e non merita proprio.

Gli sconti sono però tornati bassi (circa 10% con un po' da tirare ancora) dopo un inizio in cui si arrivava al 16% con partita IVA e auto BMW, visti anche i listini io rimando perchè non c'è un rapporto qualità prezzo-accettabile.

17. giorginox1

giorginox1 Collaudatore

379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D

Come mai non ti è piaciuto? La tua auto è manuale o automatica?

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !

incredibile quanto sia enorme quest'auto dal vivo :

19. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Sono andato a vedere un paio di volte la nuova X1...

Premetto che ho una X1 20d sDrive Futura del 2010 con qualche optional sopra. Ho visto e provato una XDrive 20d con cambio automatico che costava di listino 50000€ abbondanti e come primo impatto mi è piaciuta molto.

A livello di potenza mi è sembrata come la mia (prevedibile, visto che ha qualche cavallo in più e quasi 200kg in più), il cambio automatico è inguardabile (ero partito con l'idea di prenderla automatica ma sto riconsiderando) e sono molto molto deluso dal volante. Altra grande delusione riguarda le ruote. La mia monta cerchi da 18", davanti ha le 225/45 e dietro le 255/35, mentre ho visto che la nuova X1 ha tutte le ruote uguali (nei 18" monta 225/50).

Quella che ho provato l'ho scartata per via degli interni misto pelle (voglio tutta pelle) e la mancanza delle cornici dei finestrini cromate (incide tantissimo sull'estetica).

Riguardo alla scontistica il concessionario mi ha parlato di un 8/9% a seconda del motore e di 5 punti percentuali extra su vetture in pronta consegna, mi sembra in linea con quanto scritto da molti, anche se spesso non è stato specificato se lo sconto è applicato su vetture pronta consegna o da configurare. Vorrei sapere a cosa vi riferite con "acquisto con partita IVA" (io sono un libero professionista) e se il 5% di sconto con permuta di veicolo BMW è calcolato sul valore di Quattroruote o Eurotax.

20. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mai infatti io l'ho sempre detto che questa improvvisa diffusione del cambio automatico in Italia che storicamente è un Paese dove non è amato per niente l'automatico puzza, e di solito c'è lo zampino dei venditori piuttosto che del reale interesse dei clienti ad averlo… come mi hanno detto da me in Spagna, ricevono delle pressioni dalla casa madre per spingere le vendite degli automatici… anche a me quando ho fatto la prova su strada alla mia domanda sul prezzo mi ha risposto direttamente col prezzo dell'automatico… che gentaglia… io i venditori che vogliono venderti l'auto come piace a loro non li sopporto… tra parentesi la mia ragazza è stata in Bmw in Italia per cambiare la batteria alla mia 320d (sto girando in Focus a Girona, e vengo in Italia mercoledì in aereo) e chiedendo il prezzo della X1 le hanno detto che la 18d sDrive viene sui 39.000 euro… quando lei ha detto che le sembrava troppo le hanno risposto "ma consideri che ha già il cambio automatico compreso nel prezzo"… sono curioso di sapere secondo lui con che accessori dovrei prendere la X1 18d per arrivare a 39.000€

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Che io sappia nessuna TA monta gomme posteriori maggiorate rispetto alle anteriori… ecco perché monta 4 gomme 225/50 la nuova X1...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina