Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato dei cerchi da 18' che montano pneumatici anteriori 225/40/18 e posteriori 245/35/18, ho valutato 3 tipologie di gomme sportive, ma non so decidermi sulla migliore. L'unica variabile che vi chiedo di Escludere è il prezzo. Secondo voi qual'è il migliore anche in rapporto con il bagnato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avuto sia hankook che le s001 e ti posso dire che a parer mio due ottime gomme. Non ho avuto Michelin ma dal disegno mi sembrano più da asciutto. .. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Le S001 sono ottime in tutte le condizioni, te le consiglio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dalle recensioni che si leggono in sezione "pneumatici" sembrerebbe che le S001 siano davvero il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma anche con michelin dovresti cadere in piedi p.s. non mettere runflat
Pneumatici sportivi Ma sul bagnato come vanno [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rendono senza problemi, diversi utenti le montano sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> unica leggera pecca come tutte le Michelin è la spalla non granitica ma può essere un pregio-difetto (pregio: comode) (difetto: leggera deriva)
salute, tra le gomme citate le michelin super sport sono considerate le migliori dal punto di vista tenuta laterale, frenata, precisione di sterzo e stabilità; le hankook citate sono solo delle gomme medie; meglio le S 1 evo 2 , meglio ancora sarebbero le RS-3, ma credo che non siamo ancora importate in italia; Buone anche le bridgestone ma non al livello delle michelin citate; le equivalenti sarebbero le RE 71-R ma anche queste, che io sappia non sono importate
Pneumatici sportivi Io valuterei anche le Dunlop Sport Maxx Rt /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute Alessandro, conosco bene le Dunlop RT, buone ma non "sportive", fianco piuttosto morbido e ne risente la precisione di guida; discrete sul bagnato; su asfalto drenante un po' rumorose
quoto Gabo , gomme fantastiche , io ho le michelin pilot sport 3 , la rigidezza della spalla è sicuramente inferiore alle bridgestone che sono tra l'altro runflat, ma sinceramente hanno un ottima tenuta sull'asciutto e ti avvertono quando stanno per lasciare , sul bagnato ottime , sembra di correre su asfalto asciutto, comfort ottimo . Le super sport secondo me sono ottime anche per fare giri di pista da track day.
Pneumatici sportivi Michelin Pilot super sport 5, ottime in ogni condizione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Una voce fuori dal coro: se cerchi una gomma sportiva, perché non Nankang NS-2R? Ci ho appena girato a Spa con tanto di nevischio, quindi sulla resa sul bagnato posso dire che sono oltre le aspettative di un quasi semi-slick. Sull'asciutto non c'è nessun paragone con tutte quelle citate, che sono tutte più "stradali". Altra gomma ottima é la Yokohama Neova, ma confesso che secondo me le Nankang sono andate oltre, se non altro come feeling. Sent from my ZP980+ using Tapatalk
Pneumatici sportivi Salve ragazzi, dopo una lunga riflessione e considerazione, ho deciso di montare i pneumatici Michelin super sport, anche se sono convinto che con la loro usura, la aderenza sul bagnato sarà pessima con tanto di aquaplaning dati i pochi tagli presenti sulla gomma. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le ho sui 20 e dopo tante gomme nn ho trovato gomma migliore sia su asciutto che su bagnato Ti sconsiglio vivamente le s001 rft io le ho trovate orrende. .. vendute usate dopo poco, ., Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Pneumatici sportivi Ah grazie ma non ha poco scarico laterale la Michelin? Io avevo scartato le bridgestone perché hanno una spalla troppo dura per l'inverno ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo anch'io. Le pilot super sport le ho avute su Scirocco r ed erano superlative sia su asciutto che bagnato. decisamente una spanna sopra alle potenza re050a di primo equipaggiamento. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk