BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ho finalmente avuto modo di provare la x1, sdrive 18d.

Giudizio oggettivo: motore più che sufficiente, soprattutto in modalità sport, comoda, spaziosa, rigida il giusto, materiali accettabili, c'è qualche problema di assemblaggio nelle plastiche interne (nel vano piedi si erano già staccati due pannelli), comunque io dare un 8 in pagella, soprattutto per l'aumento dello spazio interno rispetto alla x1,hanno fatto un gran lavoro.

Giudizio soggettivo: non è una bmw,non ha niente del DNA bmw.. A partire dalla posizione di guida, l'inclinazione del volante,il feeling su strada, non ha niente di quello che si può aspettare un cliente bmw, tanto da trovarti un po' spaesato se, come me, guidi bmw da ormai 20 anni.. Ma c'era la fila oggi per provarla quindi hanno fatto bene a rivoluzionarla in questo modo perché le macchine si devono per prima cosa vendere, e di questa secondo me ne venderanno tante, perché esteticamente è molto accattivante, soprattutto se paragonata alle rivali di segmento.. Da configurare assolutamente sotto i 45 mila euro da scontare, di più è veramente un vorrei ma non posso...quella che ho postato nera era una 25d!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma come si fa solamente a pensare di spendere una cifra del genere per questa macchina?

So già che anche la serie 1 farà questa fine, e mi piange il cuore se penso a quanto mi sono divertito con la mia 1 M appena patentato, ma il mercato è questo ora, e bmw si sta adeguando giustamente..

2. d1ma

d1ma Kartista

144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Confermo trazione anteriore di norma ed inserimento della integrale in caso di necessità.

Xdrive sulla x1 meno raffinato rispetto alla versione montata sulle altre X. Ho appena parlato col venditore...

3. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vista l' altro giorno...... La linea non è male ma i materiali usati per gli interni sono un po' deludenti.

E poi i sedili: brutti alla vista, sembrano rifiniti come quelli di una vettura coreana da 7000 euro.

4. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

I sedili bisogna prenderli necessariamente in pelle seconde me, in stoffa immagino siano tremendi! Comunque concordo sul fatto che 45k eu su questa vettura sono il massimo da spendere, oltre prendi una X4/X3 usata di un anno. Ovviamente imho!

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

5. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    i sedili base sono orrendi, quelli dalla versione sportline in tessuto non sono male sia esteticamente che al tatto. è un buon tessuto. Quello della xline sono misto tessuto pelle ma seduta non estendibile. In pelle totale ho visto una xile con pelle beige , stanno meglio senza dubbio ma costano 1600 euro .

6. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    a me gli interni invece sono piaciuti, a parte i sedili base. al tatto la plancia è morbida, clima con buoni tasti anche i controlli dei vetri e specchietti elettrici sono come quelli della serie3 , quandi sali percepisci comunque qualità. non ho fatto caso agli assemblaggi della zona bassa, domani ho il test drive e farò attenzione.

Ho visto altre vetture e in confonto questi bmw sono di altro livello :wink:

Non mi sono piaciuti : la mancanza della cappelliera arrotolabile , la leva del cambio che potevano integrare meglio cosi come il bracciolo centrale.il tunnel centrale per i miei gusti estetici avrebbero dovuto farlo più alto come per la x3 x5 x6 .

comuqnue voto 8 anche per me.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

i 19 si possono avere anche senza gomme runflat ?

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  7. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Quella che ho visto io era una X-LINE SPORT 20D da quasi 60000 euro e sinceramente i sedili mi hanno colpito molto in negativo: stendiamo poi un velo pietoso sulla leva del cambio.

A livello di qualita' percepitita buona ma nulla di piu'.

8 lo do ma perché sono un generoso.....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  8. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    su quelle cifre la pelle è un MUST .

9. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Quello che volevo dire io che è la forma brutta quindi pelle o no cambia poco.

10. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Ah ok, quelli base si ma gli sport a me piacciono. Ciao;)

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

11. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ciao e buona attesa per la tua!!!

12. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    il 40-60 è in caso di trazione "principale" posteriore.

la x1 però è a trazione anteriore....quindi dovrebbe essere il contrario..

sul fatto poi che la xdrive sia 100% anteriore per poi trasferire sul posteriore in caso di necessità continuo a non crederci..

13. xdriver

xdriver Aspirante Pilota

6
    0
    11 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    volvo v50
    Ciao a tutti

provata qlc ora fa. 18d auto. cambio e motore ottimi secondo me. qlc materiale nei punti nascosti scadente anche a mio parere. la cosa peggiore i sedili quella che ho provato aveva quelli con i fianchi sportivi. io sono una persona di una certa stazza,1,84 Mt x 90 e passa kg. I fianchi sportivi erano troppo stretti ma lo era anche la seduta. ho avvertito da subito scomodità. penso che sarò costretto ad abbandonare l'idea

anche comunque la vicinanza dei finestrini alla guida era eccessiva. anche per me tunnel centrale troppo basso rispetto alle più grandi. usare lidrive risultava scomodo. ion ogni caso anche le imbottiture dei sedili sembravano troppo rigide. magari persone con una corporatura più piccola a certi difetti non faranno caso ma per gente come me stare comodi è un must.

14. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Anche me oggi in Bmw Milano hanno confermato 60 ant e 40 post di base. Ho chiesto se applicavano l'extra sconto del 5% con rientro usato Bmw, ma mi hanno detto di no. Lo fanno su serie 1, 3, 5 , x3, x5 e x6. Se ordinata oggi applicavano un 9%.

Comunque bella (c'è da dire che gli esemplari in mostra costavano oltre i 50k€).

15. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Stupendo!=D>

16. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vista di sfuggita ed oggettivamente è molto bella ed accattivante, come dice giustamente Fesorice è per un cliente non bmw data la differenza rispetto alle vere bmw... come del resto così è stato per la 2AT

17. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    concordo pienamente.......

P.S. scusate la curiosità vedo che tutti si soffermano sulla necessità di montare le gomme da 19, ma le strade della vostra città sono come quelle di una pista? chiedo questo perchè il fattore estetico indubbiamente appagante, secondo me, non compensa il comfort di marcia vivendo la macchina quotidianamente.

Questo è quello che ritengo io , dopo la prova dell x1 20d con cerchi da 19. Dico questo anche perchè ora siamo abbagliati poi ci si inizia a lamentare quando la gomma comincia ad invecchiare. Un po' quello che è successo all'inizio con le runflat: prima tanto decantate poi tanto criticate perchè con i km diventavano scomode e dure.

18. giorginox1

giorginox1 Collaudatore

379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D

Quella che hai provato montava le runflat, vero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

19. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io come durezza non ci ho notato grandi differenze con le mie (225/45 R17) che ho sulla serie 3

forse le hai trovate scomode perchè sono runflat (che si possono poi sempre cambiare con gomme normali)

è vero che sono da 19"... ma non sono così estreme visto che sono 225/45.

iei cmq sono stato a vederla all'autoclub a modena

grande folla di gente per vederla.

in esposizione c'era una 20d xline bianco metalizzato in versione sport,

in prova una 20d xline nero pastello in versione xline

la nera mi è veramente piaciuta....mi sono convinto a prenderla di quel colore.

la cosa che più mi ha impressionato è lo grande spazio per i passeggeri posteriori. Regolando il posto guida sulle mia misura (io sono 1.84) mi sono spostato dietro e con le gambe mi rimanevano ben 20/25 centimetri dallo schienale anteriore

non mi sono piacuti invece i sedili sportivi

come qualcuno ha già detto seduta e schienale troppo stretti.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  20. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    non credo fossero runflat perchè nel bagagliaio quando il venditore mi ha fatto vedere il vano nascosto di sotto c'era il kit di riparazione.

Io sono convinto che già le 18 sono al limite quanto a confort di marcia e pugnalate alla schiena sullo sconnesso cittadino, ovviamente ripagano in autostrada.

Oggi parliamo così perchè nei test su strada la gomma è nuova, dopo 10.000km vi aspetto..... poi ripeto parere puramente personale.

p.s.: ricordo quando ho provato la jaguar xe sport con assetto sportivo,ammortizzatori elettronici e ruote da 19, in città era una sofferenza ogni minimo tombino o basola, provata l'altra con cerchi da 17 o 18 (non ricordo) la macchina cambiò totalmente in meglio....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina