Buongiorno ragazzi e scusate se non sono presente nel forum da qualche anno ma veniamo a noi sono proprietario di una bmw alpina b10 3.2 del 1998 e prima di un 530d touring del 2001.20 giorni fa ho fatto circa 160 km di autostrada per raggiungere il comando ho tirato quasi tutta la riserva arrivato spengo e lascio l'auto. parto con la nave e dopo 17 giorni al rientro metto in moto e parto con l'idea di arrivare al distributore e fare benzina. l'auto parte subito fatti 200 metri ad un incrocio l'auto non tiene il minimo e si spegne rimetto in moto al secondo incrocio idem da lì in poi un calvario non riparte e quelle poche volte che lo ha fatto come sempre non tiene il minimo e quando provo a partire ha un calo improvviso e si spegne quasi non gli arrivasse benzina. a spinta parcheggio e mi faccio due conti: pompa di premandata andata? sensore albero a camme andato? serbatoio a secco premetto che circa due mesi fa ho sistemato il vanos e fatto il tagliando standard. potete indirizzarmi in qualche modo sul da farsi? ho dato un ' occhiata all'interno del serbatoio dalla sede della pompa di premandata e quando ho staccato il tubo di uscita della pompa e' venuta fuori una certa quantita' di aria in pressione e la vasca di accumulo e' vuota la pompa accendendo il quadro sembra girare.
il distributore piu' vicino e' a 10 km e onestamente vorrei sapere se c'e' un modo di testare la pompa di premandata prima di dover svuotare il serbatoio a mano comunque se puo' servire prima ho sempre avuto minimo irregolare e a motore caldo difficolta' di avvio - - - - - aggiornamento post - - - - - il minimo e' piu' regolare dopo aver cambiato le guarnizione all'unita' vanos ma ho il forte dubbio che il sensore albero a camme sia da cambiare debimetro sostituito 4 mesi fa e candele nel 2014
Potresti smontare il sedile dietro, arrivare con un tester, e controllare se arrivano i 5V di alimentazione sulla pompa benzina. Se arrivano sotto chiave il circuito è intatto. Poi da WDS controlli l'impedenza sul circuito della pompa per vedere se è coerente. Se è tutto in ordine, puoi far benzina. Altrimenti se ti sbatte. Lanciagli 10 litri di benzina dentro e via.
Grazie a tutti ho risolto ero praticamente a secco mai successo ma c'è sempre una prima volta Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
Solo che ho dovuto rifornire da sotto il sedile quindi me ne sono approfittato per darenuna bella ripulita ałserbatoio Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk